|
|
Risultati da 46 a 60 di 380
-
27-09-2010, 14:41 #46
Junior Member
Grazie, ibra...
insomma, allora il cosiddetto twin tuner e' ancora appannaggio solo di pochi DDT zapper non integrati (v. Telesystem TS6290), peccato.
approfitto per chiedere altre info:
1) supponendo di optare per il UE40C6510, il sito samsung dice che non e' possibile effettuare videochiamate con Skype (anche utilizzando la famosa Freetalk Camera per Samsung), a meno che non si possieda un modello della serie 7 o superiore... esiste qualche modo per bypassare questa limitazione? anche perche' il 6510 e' gia' un'internet TV; se si, e' possibile attaccarci una normale webcam con microfono integrato?
2) ho visto sul web che esistono tanti altri modelli della serie 6, ma non presenti qui in italia; in effetti ancora oggi il modello C6600 non risulta sul sito ufficiale samsung italia (mannaggia al marketing!!!)... presumibilmente entrera' in commercio a breve con il codice C6620 (ho verificato sul listino di Euronics!); potremo un giorno trovare in commercio i modelli 6700 e 6800 ??? oppure conviene acquistare sul web con garanzia EUROPA???
Grazie a coloro che si cimenteranno a darmi delle risposte!!!
-
27-09-2010, 14:47 #47
Junior Member
completo la domanda 1)...
esiste in commercio un modello della serie 6 che abbia tutte le caratteristiche del UE40C7000 tranne il 3D???
-
10-10-2010, 13:39 #48
Junior Member
Ciao a tutti, ho appena acquistato un C6600, ma una cosa che non comprendo è se risulta possibile programmare delle registrazioni o si può solo registrare ciò che è al momento in onda.
Grazie
-
10-10-2010, 22:53 #49
Senior Member
Originariamente scritto da ggarraffo
Originariamente scritto da marcel87
Registrare il canale 12 tutti i giorni dalle alle , oppure sabato e domenica dalle alle . oppure ecc.ecc
Per farlo devi andare su GUIDA e scegli un canale e attivi la registrazione , poi vai in MENU>Antenna>Gestione Canali >Programmato
scegli quello che hai programmato e con TOOLS lo modifichi a piacimento.
Questo almeno con l'ultimo FW del 28/09/2010 , prima dell'aggiornamento non avevo provato
-----------------------------------------------------------------------------------------
Di seguito alcune mie considerazioni in merito alle periferiche per il nostro TV
Per quel che riguarda penne pennette spaghetti e HDD posso dirvi in base alle mie esperienze che
1) Le chiavette probabilmente funzionano tutte in lettura , mentre in scrittura funzionano solo quelle con un transfer rate superiore ai 4 megabit come diceva qualcuno in un post piuì sopra
2) Gli HDD con molta probabilita' funzionano tutti essento ormai tutti SATA anche se a me funziona un vecchio IDE da 80 Giga .
3) Se si usano HDD da 2.5 pollici non c'e' bisogno di alimentarli esternamente a patto che si colleghino a USB1(HDD) e non alla USB2
4) Se si usano HDD da 3.5 pollici , questi vanno sicuramente alimentati esternamente in quanto il loro assorbimento supera i 500 mA (che e' la corrente max erogabile da una porta usb) , in questo caso si puo' collegare anche alla porta USB2
Per il collegamento whi.fi personalmente consiglio di usare un Whi-fi extender e collegarlo alla scheda LAN del TV , il costo e' simile alla penna originale Samsung ma ci permette di avere entrambe le USB libere oltre a offrire sicuramente una connessione piu' stabile specialmente se tra il router e la TV ci sono alcuni muri
Il formato di registrazione :
In pratica il TV registra pari pari il segnale che arriva in uscita dal ricevitore ( ed e' per questo che si puo' registrare solo cio che arriva dall'antenna) , quindi un formato primitivo che deve ancora essere rimesso insieme (audio e video) . Penso questo perche' anche riguardando la registrazione si pu' accedere al TeleText di quel momento (e' l'equivalente del formato .ts di alcuni decoder )
Con Linux si puo' accedere alla partizione che contiene questi file , ed e' mia convinzione che si possano vedere , basterebbe trovare uno Streaming server da attivare e vederli con qualche plugin di Internet Explorer se non addirittura con Windows Media Center . Faro' delle ricerche in questo sensoUltima modifica di fraindovino; 11-10-2010 alle 00:04
Samsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW
-
12-10-2010, 11:03 #50
Member
Scusate se mi intrometto ... fin ora o solo letto :-)
Io non uso il digitale terrestre, uso solo il decoder sat anche per i programmi hd
Questa storia che il TimeShift funziona solo col digitale terrestre e vera ?
Cioè ... che senso ha la cosa ? perché uno si e l'altro no ? ... e sempre roba digitale...
Grazie a tutti
Denis
-
12-10-2010, 17:49 #51
Senior Member
Originariamente scritto da denisj
Non e' un vero e proprio registratore che codifica per registrare , ma semplicemente memorizza il segnale cosi' come arriva , per questo puo' registrare solo il digitale che arriva dall'antennaSamsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW
-
12-10-2010, 21:41 #52
Member
è un po' che non scrivo.....vi aggiorno.....ho acquistato un HDD western digital elements da 1 tb.....successivamente partizionato e tutto funziona alla grande!....mi riconosce le partizioni come se fossero due HDD diversi....quindi uno lo dedico al time shift e l'altro alle cose che carico da pc
-
12-10-2010, 22:25 #53
Member
Si puo' programmare anche ad esempio :
Registrare il canale 12 tutti i giorni dalle alle , oppure sabato e domenica dalle alle . oppure ecc.ecc
Per farlo devi andare su GUIDA e scegli un canale e attivi la registrazione , poi vai in MENU>Antenna>Gestione Canali >Programmato
scegli quello che hai programmato e con TOOLS lo modifichi a piacimento.
Questo almeno con l'ultimo FW del 28/09/2010 , prima dell'aggiornamento non avevo provato
-----------------------------------------------------------------------------------------
P.S. ovviamente ho quella versione del FW
-
13-10-2010, 00:28 #54
Senior Member
Originariamente scritto da luca6600
Originariamente scritto da luca6600
Originariamente scritto da fraindovino
Ultima modifica di fraindovino; 13-10-2010 alle 00:34
-
13-10-2010, 16:37 #55
Member
Originariamente scritto da fraindovino
... ma appunto per quello ch emi sembra strano,
anche il segnale sat e digitale
Che caiser li costava mettere a posto anche quello ???
A me interessava per di piu il TimShift che uso moltissimo per saltare la pubblicità
Vuol dire che mi tengo ancora il mio amato winMediaCenter.
Pazienza...
Grazie ancora
Denis
-
13-10-2010, 18:52 #56
Senior Member
Originariamente scritto da denisj
-
15-10-2010, 14:36 #57
Junior Member
Ragazzi io ho una sandisk cruzer pattern da 8gb!
Mi dice che non è idonea per la registrazione e per il timeshift...
Non si può fare niente??
Il mio tv è un samsung LED 3D Serie 8!
-
17-10-2010, 08:23 #58
ragazzi complimenti per questa discussione , davvero molto utile , spero che rimanga sempre aggiornata , e sicuramente a breve chiederò consiglio a tutti i guru dell'argomento ..
-
17-10-2010, 13:38 #59
Junior Member
ethernet e pvr
Ciao a tutti, dopo la spesa inutile dell'atlantis (chip 3072) ho deciso di collegare il mio le40c750 con il cavo e poi, ho acquistato un hdd esterno della western ( 1T) con alimentazione esterna a 89 €.
Collegato il tutto e meraviglia delle meraviglie funziona tutto alla perfezione! Hdd riconosciuto e funziona il pvr anche a tv spento! provato a vedere un film registrato sul pc nel tv ed è uno spettacolo!!
Speriamo continui così!!
-
19-10-2010, 17:14 #60
Junior Member
Ragazzi io registro sul hd, con formattazione xfs su una tv samsung led 3d serie 8..
Funziona bene..
Poi lo vado a mettere nell mia samsung led serie 8.. e nn lo legge..
è normale?