Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 380
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    33

    PVR e memorie compatibili [Samsung C6600, C7000,C8000]


    Ciao ragazzi dopo aver letto molte discussioni per l'acquisto della penna wifi per la tv....scoprendo che la NILOX 16NX090104001 per i nostri led samsung funziona perfettamente (occhio a prendere proprio questa perchè ne esiste un'altra della stessa marca ma che si differenzia di nome solo per un numero ovvero "16NX090103001" ma non funziona!).
    Mi sono deciso ad aprire questa discussione sull'utilizzo del PVR, perchè vedo che ci sono pochissime informazioni in giro e il più delle volte si rischia di acquistare una memoria di supporto sbagliata (visto che non tutte funzionano....e non si capisce il perchè!).
    Vi faccio l'elenco:

    SUPPORTO PENNA USB:

    Sandisk Cruzer Crossfire 2.0 GB (FUNZIONA SIA IN SCRITTURA CHE IN LETTURA)

    Sandisk Cruzer Slice 16 GB (FUNZIONA SOLO IN LETTURA MA NON RIUSCITE A SCRIVERE COL PVR, QUINDI NIENTE TIME SHIFT)

    data traveler kingston da 16 GB (FUNZIONA SIA IN SCRITTURA CHE IN LETTURA)

    Sandisk Cruzer Slice 8Gb (FUNZIONA SOLO IN LETTURA MA NON RIUSCITE A SCRIVERE COL PVR, QUINDI NIENTE TIME SHIFT)

    Maxell 4Gb (FUNZIONA SOLO IN LETTURA MA NON RIUSCITE A SCRIVERE COL PVR, QUINDI NIENTE TIME SHIFT)

    data traveler G2 kingston da 8 GB (FUNZIONA SOLO IN LETTURA e dopo averla formattata con Panasonic SD Formatter 2.0 FUNZIONA ANCHE IN SCRITTURA)

    Verbatim flash 2.0 da 4 GB (FUNZIONA SIA IN SCRITTURA CHE IN LETTURA)

    Verbatim STORE N GO da 8 gb (FUNZIONA IN LETTURA e dopo averla formattata con Panasonic SD Formatter 2.0 FUNZIONA ANCHE IN SCRITTURA)


    SUPPORTO HDD USB ESTERNO:

    western digital elements da 1,5 tb (FUNZIONA SIA IN LETTURA CHE IN SCRITTURA)

    western digital elements da 2 tb (FUNZIONA SIA IN LETTURA CHE IN SCRITTURA)

    Iomega 150Gb (FUNZIONA SIA IN SCRITTURA CHE IN LETTURA)

    Se avete fatto esperienza con altre chiavette USB o HDD esterni scrivete in modo dettagliato tutto il nome del modello che avete, così possiamo capire senza prendere fregature ciò che funziona!

    P.S. Se col vostro supporto HDD o chiavetta USB, la tv vi visualizza il messaggio "dispositivo non valido" , provate a formattare la "chiavetta" con il mitico Panasonic SD Formatter 2.0 impostando format type FULL (Erase ON) poi formattate nuovamente la chiavetta dal TV e dovrebbe funzionare!

    Inoltre avrei una domanda da porvi....ed è la seguente...se acquisto un HDD esterno USB (ovviamente perfettamente funzionante sia in scrittura che in lettura) ed effettuo due partizioni attraverso il mio pc con winxp (in NTFS perchè è l'unica partizione che supporta i file mkv) posso poi formattare una delle 2 partizioni sulla tv in XFS e utilizzarla per il time shift, mentre l'altra partizione la utilizzo in sola lettura per i file che gli carico da pc?.....il mio dubbio è se il software della tv vede le partizioni....o mi obbliga a formattare tutta l'unità? (LA RISPOSTA LA TROVATE AL 16° POST)

    domanda per chi di voi utilizza il PVR della tv.....si può importare sul PC ciò che si è registrato tramite PVR????? Se si come?
    Ultima modifica di luca6600; 28-07-2010 alle 18:54

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    in caso di due partizione il tv vede due dispositivi. non l'ho testato personalmente ma lo diceva un utente in un'altra discussione
    Antonio

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    33
    quindi è fattibile la cosa?
    Ragazzi provate qualche HDD o penna USB che avete in casa.....e poi postate se fuonzionano o meno....solo così possiamo aiutarci!

    Oggi ho scoperto che il supporto di memoria, sia esso una penna usb o un hdd devono essere formattati solo in NTFS se volete scrivergli dei file con estensione mkv, altrimenti vi dirà che non c'è spazio disponibile (anche se realmente c'è!).
    Ultima modifica di luca6600; 24-07-2010 alle 10:43

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    Discussione spostata: presta più attenzione la prossima volta, nell'area discussioni ufficiali vanno inseriti solo gli approfondimenti su specifiche serie di tv.
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    differenza Nilox

    ho fatto una breve ricerca sulle due Nilox e subito mi è balzato all'occhio una differenza importante
    la 16NX090104001 supporta il protocollo IEEE 802.11n a 300Mbit
    la 16NX090103001 supporta il protocollo IEEE 802.11g a 54Mbit

    Non ho un tv (devo prenderlo), non ho un router wifi (zona non coperta da ADSL), ma lavoro con i computer.
    Quasi sicuramente la registrazione di segnale video necessita di un collegamento sopra i 54Mbit.

    Esistono penne wifi anche a 150 Mbit che dovrebbero funzionare ma io consiglierei sempre una 300Mbit tanto il costo è molto simile.

    Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Problema MVK

    Sul problema da te segnalato sono meno sicuro perchè ho poche informazioni.

    Ma probabilmente il problema è questo.

    La differenza principale tra il file system FAT32 (e derivati) e NTFS è la dimensione massima della partizione e la dimensione massima del file.

    Con FAT32 la dimensione massima di un file è 4GB. Se durante la registrazione arrivi a questo limite si blocca tutto.

    SOLUZIONE
    Normalmente nel programma che effettua la registrazione è presente un parametro che spezza automaticamente la registrazione su più file quando questo arriva a 2GB o a 4GB (secondo impostazioni a scelta o di fabbrica).

    CIAO

    PS. Ricordatevi che quasi tutta l'elettronica di consumo (tv, decoder, ecc) che supporta una periferica USB (pennette o hd) accettano solo una formattazione FAT32 (o derivate personalizzate dal produttore) .
    Questo è legato a un problema di diritti legato al file system.
    FAT32 è molto più vecchio e probabilmente free.
    NTFS è molto più recente e soggetto a costi superiori.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da mail9000it
    PS. Ricordatevi che quasi tutta l'elettronica di consumo (tv, decoder, ecc) che supporta una periferica USB (pennette o hd) accettano solo una formattazione FAT32 (o derivate personalizzate dal produttore) .
    Questo è legato a un problema di diritti legato al file system.
    FAT32 è molto più vecchio e probabilmente free.
    NTFS è molto più recente e soggetto a costi superiori.
    Ciao, bhe il samsung legge anche l'NTFS.....l'ho provato e funziona. Ora però non riesco a capire come cavolo salva il PVR i video che registro col time shift.....la formattazione è in XFS, ma quello non è un problema visto che Linux lo legge.......però dentro io trovo solo dei file con formati strani....quelli più grossi sono .SRF ma come posso fare per vederli sul pc?

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    23
    Riporto quì la mia esperienza:

    PENNE USB

    Sandisk Cruzer Slice 8Gb: (FUNZIONA SOLO IN LETTURA MA NON RIUSCITE A SCRIVERE COL PVR, QUINDI NIENTE TIME SHIFT)

    Maxell 4Gb: (FUNZIONA SOLO IN LETTURA MA NON RIUSCITE A SCRIVERE COL PVR, QUINDI NIENTE TIME SHIFT)

    HDD USB

    Iomega 150Gb (ormai in disuso perchè sorpassato come modello): (FUNZIONA SIA IN SCRITTURA CHE IN LETTURA)

    Per Luca6600:
    a me è stato detto che non c'è modo per poter rivedere le registrazioni effettuate col Tv sul Pc...poi,fosse possibile,esorto chi ne sapesse di più al riguardo di farci sapere il come ed il perchè.
    Grazie!

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da FOX77
    Riporto quì la mia esperienza:

    PENNE USB

    Sandisk Cruzer Slice 8Gb: (FUNZIONA SOLO IN LETTURA MA NON RIUSCITE A SCRIVERE COL PVR, QUINDI NIENTE TIME SHIFT)

    Maxell 4Gb: (FUNZIONA SOLO IN LETTURA MA NON RIUSCITE A SCRIVERE COL PVR, QUINDI NIENTE TIME SHIFT)

    HDD USB

    Iomega 150Gb (ormai in disuso perchè sorpassato come modello): (FUNZIONA SIA IN SCRITTURA CHE IN LETTURA)

    Per Luca6600:
    a me è stato detto che non c'è modo per poter rivedere le registrazioni effettuate col Tv sul Pc...poi,fosse possibile,esorto chi ne sapesse di più al riguardo di farci sapere il come ed il perchè.
    Grazie!
    Grande FOX! Grazie 1000 per il tuo contributo.....riporto i supporti da te segnalati nel primo post così è più semplice consultare la lista anche se questa discussione dovesse ricevere molti messaggi

    Io sono riuscito a vedere la partizione XFS xhe fa il PVR quando registra attraverso LINUX (che è l'unico SO che supporta questo file system)....adesso però il problema è un'altro....ovvero che dentro ci sono solo delle immagini e dei file che hanno estensioni strane....ho provato ad intuito a cercare quelli che potrebbero essere i filmati che avevo registrato.....semplicemente ho guardato la dimensione....e visto che avevo registrato 2 filmati con time shift e i file di grosse dimensioni erano solamente 2 ho dedotto che fossero quelli i file dei video, però erano in formato *.srf li ho importati su windows per comodità.....ma poi non sono riuscito a convertirli con niente......chi ne sa di più?

    P.S. comincio a pensare che non ci sia verso di riversarli su pc

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.485
    Citazione Originariamente scritto da mail9000it
    ho fatto una breve ricerca sulle due Nilox e subito mi è balzato all'occhio una differenza importante
    la 16NX090104001 supporta il protocollo IEEE 802.11n a 300Mbit
    Ciao,io ho usato la nilox versione N con pc share manager con router dlink ovviamente N con samsung c7000, i filmati a 1080p vengono riprodotti in maniera fluida senza scatti.

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da oceano60
    Ciao,io ho usato la nilox versione N con pc share manager con router dlink ovviamente N con samsung c7000, i filmati a 1080p vengono riprodotti in maniera fluida senza scatti.
    Ah però!.....probabilmente perchè viaggi tutto in N.....io purtroppo di N ho solo la nilox....per il resto G e quindi non è sempre fluido a volte si ferma e carica.....buono da sapersi cmq....se mi capiterà di cambiarlo ci farò un pensiero per un N

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    A Luca6600

    Riporto la mia esperienza inerente il PVR del tv samsung ue32c6600:

    data traveler G2 kingston da 8 GB (FUNZIONA SOLO IN LETTURA, e dopo la formattazione in VFAT del TV appare la scritta dispositivo non valido)

    Verbatim flash 2.0 da 4 GB (FUNZIONA SIA IN SCRITTURA CHE IN LETTURA)

    Spero di essere stato utile.

    Saluti

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Talking Trovata soluzione anti "dispositivo non valido"

    Riporto anche io la mia esperienza sul PVR con il mio 46c7000.
    Ho acquistato una Verbatim STORE N GO da 8 gb e dopo averla formattata sia dal pc che dal televisore ho provato a registrare ma ho avuto come risposta la scritta "dispositivo non valido". Allora, memore di un software che mi aveva salvato gia in altre occasioni varie schede SD e Memory Stick apparentemente inutilizzabili, ho provato a formattare la "chiavetta" con il mitico Panasonic SD Formatter 2.0 impostando format type FULL (Erase ON) poi ho fatto formattare nuovamente la chiavetta dal TV e..... udite udite ho potuto finalmente registare !!! A questo punto credo che il problema sia semplicemente dover togliere dalla memory usb ogni traccia che la formattazione ad alto livello non leva. Il link è questo: http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html.
    Spero di aver dato un prezioso contributo a tutti. Massimo.

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da masmod
    Riporto anche io la mia esperienza sul PVR con il mio 46c7000.
    Ho acquistato una Verbatim STORE N GO da 8 gb e dopo averla formattata sia dal pc che dal televisore ho provato a registrare ma ho avuto come risposta la scritta "dispositivo non valido". Allora, memore di un software che mi aveva salvato gia in altre occasioni varie schede SD e Memory Stick apparentemente inutilizzabili, ho provato a formattare la "chiavetta" con il mitico Panasonic SD Formatter 2.0 impostando format type FULL (Erase ON) poi ho fatto formattare nuovamente la chiavetta dal TV e..... udite udite ho potuto finalmente registare !!! A questo punto credo che il problema sia semplicemente dover togliere dalla memory usb ogni traccia che la formattazione ad alto livello non leva. Il link è questo: http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html.
    Spero di aver dato un prezioso contributo a tutti. Massimo.
    speravo che la tua soluzione risolvesse il problema, ma con la mia sandisk cruzer slice da 16 gb non ha funzionato....la tv continua a dirmi che non è adatta alla registrazione in time shift......mentre per quanto riguarda la lettura funziona
    Penso proprio che ci siano memorie compatibili e altre no.....non so il perchè ma è così!

    Probabilmente la tua soluzione funziona solo nel caso in cui la tv dia come messaggio la scritta "dispositivo non valido".
    Ultima modifica di luca6600; 27-07-2010 alle 21:27

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    22

    Citazione Originariamente scritto da luca6600
    Probabilmente la tua soluzione funziona solo nel caso in cui la tv dia come messaggio la scritta "dispositivo non valido".
    In effetti la mia soluzione ha funzionato anche su un'altra anonima da 4 gb che dava il messaggio di "dispositivo non valido"... mi dispiace per la tua!


Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •