Modding Subwoofer logitech tytan

Alessandro..

New member
Salve;
Passando da Conforama mi è capitato di vedere in offerta un kit 2.1 della Trust, appunto, serie tytan white.
Il prezzo di 59,90€ effettivamente mi ha incuriosito. Questo è il kit:
trusttytan21subwoofersp.jpg

trusttytan21subwoofersp.jpg

Ultima modifica:
Bene, Chiaramente si capisce subito che si sta parlando di un kit entry level, quasi giocattolo, ma la parte bassi non è costruita tanto male. Il legno, un po "vuoto" ma in generale visivamente curato.
Effettivamente è qualche giorno che cercavo in giro un sub attivo che sostituisse il mio di tipo passivo, ma vedendo i prezzi, mi ero un pochino scoraggiato.
Ho pensato di provarlo!

Arrivato a casa, parto con l'apertura della scatola. Polistirolo, bustine, laccetti ed ecco il sub. 2,5 - 3kg circa, di dimensioni contenute (30 x 30 x 32 ). Griglia anteriore in plastica e alluminio con stemma della casa centrale. Il diffusore è un 6,5'' pittosto rigido e ben smorzato. l'amplificatore su un lato con ingressi ed uscite RCA e 2 potenziometri per il volume e bassi. Pulsante on/off e spina italiana.
i diffusori della voce sono rimasti nella scatola con il telecomando e istruzioni.
Attacco velocemente il tutto al Nad e accendo il cambridge.
Il pescatore di De Andre ad un bel volume e... prprprpprprprprprpprprprpr
Più o meno... Mamma mia che fastidio!
Il basso è presente, troppo e con frequenze troppo alte per lo scopo del prodotto. No, non va bene!

Apro il sub e mi accorgo che la Trust ha risparmiato sia sul legno che sul fonoassorbente che in realtà era del tutto assente..
Metto in serie al sub 2 bobine ricavate dal filtro delle pro 838 per aumentare il taglio di frequenza del filtro e riempio la cassa in legno con il fonoassorbente che avevo a casa...

Ultima modifica:
Perchè non scrivi tutto il testo in una volta sola invece di inserire poche righe per volta?

La lettura riuscirà più scorrevole ed agevole.

Ciao