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Discussione: Assistenza JVC

  1. #1
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    Jan 2006
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    89

    Assistenza JVC


    Buongiorno,
    scrivo per portare alla conoscenza del forum la mia disavventura con l’assistenza JVC che perdura tuttora, nella speranza che questo possa contribuire ad una risoluzione della situazione.

    Il 25 febbraio 2006 entro in possesso del tv color JVC HV32P40BU acquistato presso il centro E.LECLERC di Iglesias e pagato 1099euro.
    Fin da subito, però, si è presentata un’anomalia:
    l’angolo inferiore destro presentava un netto viraggio al rosso quando lo sfondo era blu ed era tanto più accentuato quanto più la tv stava accesa. Nella normale visione non disturbava molto ma era nettamente visibile in trasmissioni che utilizzano scenografie blu/azzurre come il TG1 o diversi altri programmi.
    Ho pensato che potesse essere un malessere passeggero ripromettendomi di sentire l’assistenza se fosse rimasto presente troppo a lungo.
    Il 7 luglio, però, la tv si è spenta rifiutandosi di riaccendersi.
    L’11 luglio porto la tv all’assistenza di Cagliari speranzoso in una rapida risoluzione del problema.
    Dopo svariati giorni telefono per sapere com’è la situazione, mi informano che hanno ordinato alcuni pezzi di ricambio e sono in attesa del loro arrivo.
    Passano diversi giorni e richiamo, mi dicono che un pezzo è arrivato ma un altro no.
    Siccome il centro di assistenza chiude per ferie dal 07 al 25 agosto, venerdi 4 agosto chiamo nuovamente l’assistenza ma mi comunicano che sono sempre in attesa di un pezzo di ricambio.
    Se ne riparla quindi dopo il 28 agosto.
    Il 5 settembre chiamo l’assistenza di Cagliari, ma … attendono ancora il pezzo di ricambio!
    Mi assicurano che sta per arrivare, che una volta arrivato dopo uno o due giorni di lavorazione mi verrà restituito.
    A questo punto inizio a mandare una prima mail tramite l’apposito form presente sul sito www.jvcitalia.it al servizio clienti JVC, ma non ricevo alcun segnale di risposta.
    Il 7 settembre invio una seconda mail (con testo uguale a quella del 5 settembre) all’indirizzo servizioclienti@jvcitalia.it ma anche questa rimane senza un cenno di riscontro.
    Contattare telefonicamente JVC Italia è un’impresa, il numero risulta sempre occupato.
    L’11 settembre richiamo l’assistenza di Cagliari, i pezzi sono arrivati, devo avere pazienza, è in lavorazione ed è quasi pronto.
    Dato che venerdì 15 settembre non avevo ancora ricevuto comunicazioni, chiamo io, “si il televisore è pronto però deve avere ancora pazienza perché il tecnico lo sta testando, ci dia ancora qualche giorno.”
    Il 21 settembre chiamo, “il televisore è ancora in test lo stiamo provando bene, so che è stato molto paziente, vedrà che tra qualche giorno glielo restituiamo.”
    Lo stesso giorno mando nuovamente alcune mail a JVC Italia, sia tramite il form presente sul loro sito sia a servizioclienti@jvcitalia.it, ma anche a queste non ricevo nessuna risposta.
    Il 26 settembre richiamo per l’ennesima volta l’assistenza di Cagliari, “il televisore ha ancora qualche problema, non è perfetto.”.
    Lo stesso giorno tento di contattare JVC Italia via telefono, ma per tutto il giorno non riesco a prendere la linea, che risulta sempre occupata.
    Ci riesco il 27, parlo con una operatrice, le spiego il problema e mi dice “Mi risulta che il televisore sia pronto e che lo debbano consegnare in settimana”, Si, rispondo io, ma ho chiamato ieri e mi hanno detto che il televisore ha ancora problemi.
    “Va bene, me ne occupo io, le faccio sapere quanto prima”.
    Il 29 settembre dopo svariati tentativi riesco a sentire nuovamente JVC Italia, mi risponde la stessa operatrice che mi dice “ha chiamato l’altro ieri, le ho detto che l’avrei chiamata io, lasciamo un po’ di tempo ai tecnici.”
    Richiamo l’assistenza di Cagliari il 5 ottobre, ancora nulla.
    Stessa cosa il 12 ottobre, nello stesso giorno chiamo anche JVC Italia e contemporaneamente invio un fax dove chiedo la sostituzione della TV.
    Il 19 ottobre richiamo nuovamente l’assistenza di Cagliari, mi dicono che il televisore sta partendo per Milano (alla sede centrale) perché non riescono a venirne a capo.
    Lo stesso giorno richiamo anche JVC Italia che mi conferma quanto detto dall’assistenza di Cagliari e non sanno dirmi nulla riguardo ai tempi di risoluzione.

    A tutt’oggi (24 ottobre), dopo 105 giorni, non ho ricevuto alcuna comunicazione definitiva ne dal centro di assistenza ne da JVC Italia, quindi, sono senza televisore e

    senza un briciolo di informazione sul quando mi sarà restituito.

    Francamente credo che il comportamento di JVC Italia sia inqualificabile, il rispetto per il cliente assolutamente nullo e la professionalità probabilmente si è persa nei meandri della struttura.

    Non so ancora quando riuscirò a riavere il mio televisore, ma di una cosa sono assolutamente certo. MAI più JVC, MAI!

    Grazie per l’attenzione
    Stefano Ferrari

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
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    Teramo
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    11.580
    Risponde JVC Italia

    JVC Italia risponde, segnalando che il caso era già noto.

    Viste le difficoltà incontrate dal centro assistenza autorizzato di Cagliari
    JVC ha deciso di ritirare il TV presso la sede centrale.

    JVC Inoltre comunica che il giorno 7 Novembre 2006 il prodotto
    perfettamente funzionante è stato rispedito al cliente.

    L'azienda è molto dispiaciuta per qunto successo. Il grave ritardo sembra
    sia stato generato dalla complessità del problema riscontrato, che ha
    portato più volte il tecnico ad operare interventi non adeguati.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
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    89
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Risponde JVC Italia

    JVC Italia risponde, segnalando che il caso era già noto.

    Viste le difficoltà incontrate dal centro assistenza autorizzato di Cagliari
    JVC ha deciso di ritirare il TV presso la sede centrale.

    JVC Inoltre comunica che il giorno 7 Novembre 2006 il prodotto
    perfettamente funzionante è stato rispedito al cliente.

    L'azienda è molto dispiaciuta per qunto successo. Il grave ritardo sembra
    sia stato generato dalla complessità del problema riscontrato, che ha
    portato più volte il tecnico ad operare interventi non adeguati.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it
    Confermo.
    Il televisore è giunto al centro assistenza di Cagliari giovedi 9 novembre ed è stato, de me, ritirato il giorno 10.
    Mi è rimasto un solo piccolo dubbio,
    l'angolo rosso su schermata blu, che avevo segnalato è ancora presente anche se in misura molto molto inferiore a prima.
    Fatto notare al tecnico mi ha risposto che era un problema di magnetismo, in effetti allontanando il televisore da quella che aveva affianco il problema è sparito.
    La stessa cosa si presenta a casa, nella sua posizione definitiva, e svanisce se faccio ruotare il televisore.
    Preciso che non è presente nessuna fonta magnetica nelle vicinanze (posso postare le foto), quindi rimane per me un mistero.
    Confermo comunque che il televisore è funzionante.

    Rimane il fatto che 4 mesi per una riparazione sono un tempo assolutamente inaccettabile e rimane quanto meno singolare il tempismo della riparazione immediatamente successiva all'interessamento di alcune redazioni del settore e l'invio di una lettera legale.

    Approfitto di questo post per ringraziare la redazione di AV Magazine per l'interessamento al mio caso.

    Stefano Ferrari

  4. #4
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    Citazione Originariamente scritto da Nemo1970
    .. Rimane il fatto che 4 mesi per una riparazione sono un tempo assolutamente inaccettabile...
    Su questo è impossibile non essere d'accordo.

    Per quanto riguarda la macchia, confermo che con tutta probabilità si tratta dei nefasti effetti di qualche campo magnetico nelle immediate vicinanze del TV.

    Per cercare di approfondire questo aspetto, consiglio a Nemo1970 di aprire una nuova discussione nel forum "Display e TV CRT".

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it



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