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LAB: Sony KDL-42W705
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Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
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Top Vendite HD: marzo 2014
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Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Sostituzione TV Samsung Ue40C8000XW


    Salve ragazzi, Auguri di Buonanno a tutti.
    Per Natale mi sono regalato un 40C8000, ma appena montato il tutto.....
    Circa 60 pixel sempre accesi di colore blu, e all'interno di questa nuvola ce ne sono alcuni bruciati (neri). Ora sto vedendo un pò chi me lo deve cambiare, essendo d'importazione stanno facendo un pò di scarica barile....tra negoziante e Samsung....spero di venirne a capo!
    Vi allego la foto del cimitero!


    Vi allego anche il ticket con il negoziante:

    Salve,ho chiamato l'assistenza Samsung come da voi richiesto, e loro mi hanno detto che la Tv non la sostituivano, essendo d'importazione, ma avrebbero mandato un tecnico che l'avrebbe riparata a mie spese.Il tecnico mi ha detto che la tv deve essere sostituita, cosa che loro non possono fare, visto che è import.Dato ciò mi aspetto che voi provvediate alla risoluzione del problema.Cordiali Saluti Cesare Pacella





    > Date: Thu, 30 Dec 2010 17:12:39 +0100
    > From: shop@futek.it
    > To: cesarepacella@msn.com
    > Subject: Assistenza Futek srl
    >
    > Salve,
    >
    > come riportato sul sito Samsung, la invitiamo a comportarsi come di seguito riportato:
    >
    >
    > ---> Se necessiti di assistenza in garanzia per un prodotto Samsung che prevede il servizio a domicilio:
    >
    > Televisori maggiori di 30 pollici
    > Frigoriferi
    > Forni, Piani Cottura, Cappe
    > Forni a Microonde
    > Climatizzatori
    > Lavatrici e Lavastoviglie
    > Fax Laser
    > Stampanti
    > Multifunzione
    > Monitor
    >
    > contatta il numero verde 800-SAMSUNG (800-7267864), potrai parlare con un tecnico dedicato che assegnerà eventualmente la richiesta
    > al corretto centro di assistenza.
    >
    > Cordiali saluti,
    > Staff Futek srl
    >


    L. Marciello -

    Inviato il: 04 Jan 2011 5:51 PM
    Salve,


    con le precedenti richieste di assistenza con tv samsung, non ci sono mai stati tali problemi. Le chiediamo di voler produrre un documento che il centro assistenza non avrà problemi a fornirle, che non vogliono effettuarle l'assistenza dovuta.

    Restiamo a sua disposizione e le porgiamo

    Cordiali saluti,

    Futek srl Staff
    http://www.futek.it
    0662205380
    Orari centralino: 10:00 12:30 - 16:00 18:00
    fax 0662201961
    Largo Ludovico Quaroni 17
    00163 Roma
    PROVI IL NUOVO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI:
    http://assistenza.futek.it
    Trova molte risposte alle sue domande!


    Vuole chiamarci senza costi?
    Può usare il nostro servizio FUTEK RECALL:
    http://helpdesk.futek.it/recall

    Deve ritirare a Roma? Legga le modalità:
    http://www.futek.it/ritiroaroma

    Dettagli per contattarci (indirizzi, telefoni ecc)
    http://www.futek.it/contattaci

    Deve spedire un oggetto per garanzia?
    http://www.futek.it/resi

    Vuole informarsi sulle modalità del diritto di recesso?
    http://www.futek.it/recesso

    Cesare Pacella

    Inviato il: 04 Jan 2011 8:15 PM
    Salve per legge, e lo dite anche nelle vostre condizioni generali di vendita:

    3.12 Garanzia dei prodotti – Tutti i prodotti venduti da Futek sono nuovi e garantiti per il periodo minimo previsto per Legge,
    salvo diversa dichiarazione esplicita nella riga di descrizione del prodotto.
    L’acquirente potrà rivolgersi entro i primi 10 giorni direttamente a Futek per eventuali assistenze. Successivamente potrà
    rivolgersi direttamente ai centri di assistenza delle case produttrici, al fine di ridurre i tempi di riconsegna e i costi di
    trasporto. La prestazione della garanzia presso il rivenditore è franco sede del Venditore stesso: pertanto se si sceglie di
    utilizzare Futek anche successivamente i primi 10 giorni. eventuali costi di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

    Ed è ribadito anche nella pagina del prodotto:

    - La durata minima della garanzia per qualsiasi prodotto è di 24 mesi per il consumatore finale e 12 per gli utilizzatori professionali (acquisto con partita iva);

    - In caso di DOA (prodotto guasto all'origine) o di un guasto accaduto entro i primi 10 giorni è possibile rispedire l'oggetto presso la nostra sede richiedendo un numero di RMA come indicato nella pagina http://www.futek.it/reso_merce_garanzia.aspx

    - Ricordiamo che la Garanzia copre i difetti di funzionamento e non i danni per usura di componenti quali batterie, tastiere, alimentatori, antenne ecc. : le batterie dei cellulari e delle macchine fotografiche, le tastiere di Pc e telefoni, le antenne ecc non sono coperte da garanzia (a parte i casi di DOA, cioè non funzionanti all'origine) essendo le stesse facilmente deteriorabili con un uso improprio (uso improprio, sovraccarico, uso di caricabatterie non originali, cicli di carica ripetuti ecc)


    Siete voi a sostituirmi il prodotto.
    Se la tv non verrà sostituita mi rivolgerò alla Federconsumatori.
    Distinti Saluti
    Cesare Pacella

    Vi allego anche una foto del pannello.
    Mi dite cosa dovrei fare?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.395
    E' un chiaro caso di DOA (Dead On Arrival), ossia il prodotto ti è stato consegnato già guasto. Il caso è contemplato nelle loro clausole di garanzia, che comunque, fossero diverse dalle norme di legge, sarebbero automaticamente considerabili vessatorie, e quindi non applicabili.

    La garanzia legale è un contratto tra compratore e venditore. La riparazione/sostituzione è quindi un onere di legge del venditore.

    Dovrebbe invece essere corretta l'indicazione del "franco venditore".

    Il fatto che sia d'importazione è irrilevante nell'applicazione delle norme di garanzia da parte del venditore.

    Se non fossero passati i dieci giorni riguardanti le vendite per corrispondenza, o assimilabili, avresti potuto rendere la TV e farti rendere integralmente quanto pagato...

    Questo è comunque uno dei motivi per cui personalmente preferisco appoggiarmi a negozi fisici. Il risparmio su beni ingombranti fa presto a sparire...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

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