Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
HDR nei proiettori JVC D-ILA 2018
HDR nei proiettori JVC D-ILA 2018
Lo scorso martedý 13 marzo, presso la sede di JVC KENWOODK Italia, c'Ŕ stato un seminario tecnico sulla calibrazione in HDR nei proiettori JVC con tecnologia D-ILA serie 2018 ed Ŕ stata anche l'occasione perfetta per fare qualche domanda al rappresentante dell'azienda giapponese
LAB: Huawei Mate Pro 10
LAB: Huawei Mate Pro 10
Con un design accattivante, prestazioni hardware eccezionali, durata della batteria pi¨ che discreta, comparto fotografico buono anche se al di sotto delle aspettative, il nuovo flagship di Huawei si presenta come uno degli smartphone pi¨ completi
Anteprima Magico M6
Anteprima Magico M6
Le Magico M6 arrivano in Italia assieme al progettista Alon Wolf per un fine settimana di ascolti ad alta tensione musicale nel negozio HiFi Tommasini di Oderzo, inserite in una catena d'eccezione con sorgente Aurender, Nagra HD DAC, Nagra HD Preamp e i finali monofonici Nagra HD Amp
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    LocalitÓ
    Palermo
    Messaggi
    1.409

    Pixmania non mi consegna i TV LCD


    In data 16/9/2009 ho comprato su www.pixmania.it, con consegna a Palermo, due televisori LCD (Samsung LE32B450 e Samsung LE22B450), pagando € 693,90 con carta di credito.

    Sul sistema di tracking dell'ordine del sito pixmania, il pacco risulta spedito tramite Bartolini con n. di pacco [omissis]. Tuttavia il tracking di questo pacco sul sito Bartolini si ferma a Milano. Dopo aver atteso inutilmente diversi giorni, ho mandato una e-mail a pixmania chiedendo spiegazioni. Pixmania mi ha risposto invitandomi a contattare telefonicamente Bartolini, cosa che ho fatto, con il risultato che una scortese centralinista mi ha avvisato che non era tenuta a dare informazioni a me, il destinatario, ma solo a pixmania, il mittente e quindi il solo cliente di Bartolini.

    Ricontatta pixmania, questa mi ha risposto che era stata aperta un'indagine sulla spedizione e che mi avrebbero avvisato loro dell'esito. Trascorsa un'altra settimana, ho inviato una nuova e-mail a pixmania chiedendo di annullare l'ordine e rimborsare l'importo pagato. La risposta Ŕ stata che ci˛ non era possibile in quanto c'era un'indagine in corso e bisognava aspettare l'8 ottobre.

    Oggi 8 ottobre mi ritrovo con € 693,90 pagati, nessun televisore e senza la possibilitÓ di comprarlo da un'altra parte perchŔ pixmania si rifiuta di annullare l'ordine. Non so pi¨ cosa fare se non scrivere all'assistenza di AVMagazine.

    Michele
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-10-2009 alle 11:30

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    LocalitÓ
    Teramo
    Messaggi
    13.759
    Ciao Mike5.

    Ti ringrazio per aver seguito alla lettera le istruzioni (cosa piuttosto rara). Mi far˛ in quattro per cercare di aiutarti a ottenere un risultato prima possibile.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it



    ADDENDUM:

    Abbiamo appena inviato un FAX alla sede centrale di Pixmania e, per conoscenza, ho inviato un messaggio anche a Bartolini.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-10-2009 alle 11:46

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    LocalitÓ
    Palermo
    Messaggi
    1.409
    Grazie, ero certo che scrivere ad AVMagazine era la cosa giusta.

    Michele


    AGGIORNAMENTO:

    Riscrivo per aggiornare su questa sconcertante vicenda.

    Pixmania mi scrive finalmente ieri (14 ottobre) dicendomi che l'indagine
    sulla spedizione si Ŕ conclusa e che risulta che il pacco mi Ŕ stato
    consegnato il 29 settembre!!! Comunico subito a Pixmania di non aver
    ricevuto proprio niente e ricevo nel pomeriggio un'altra mail che mi
    invita a mandare un Fax a Parigi (0033 170 807 203) dove dichiaro sul
    mio onore di non aver ricevuto nulla, allegando copia della mia carta
    d'identitÓ, cosa che ho fatto subito (allegato Fax onore).

    Stamattina (15 ottobre) telefono a Bartolini Filiale di Palermo per
    sapere a chi era stato consegnato il pacco e l'operatore (Fardella) mi
    comunica che il pacco non Ŕ mai neanche arrivato a Palermo da Milano e
    quindi non poteva e non Ŕ stato consegnato a nessuno. Telefono a
    Bartolini Milano e l'operatrice (Donatella) mi dice che effettivamente
    sul sito Bartolini il pacco Ŕ riportato come consegnato il 29 settembre,
    ma Ŕ un errore fatto da qualcuno di Bartolini. In realtÓ il pacco non Ŕ
    mai arrivato da Parigi a Milano. Obietto che Pixmania dice un'altra cosa
    e l'operatrice mi risponde che le risulta che Ŕ stato giÓ comunicato da
    tempo a Pixmania che a fronte di questa spedizione (regolarmente
    registrata) nessun pacco Ŕ mai giunto a Bartolini a Milano.

    A questo punto riscrivo a Pixmania raccontando le risposte di Bartolini
    e dichiarando che mi sono rivolto ad un legale (che sulla vicenda
    riscontra anche risvolti penali) e che sto scrivendo alle principali
    riviste Audio/Video italiane, cartacee e on-line. Per la cronaca, oltre
    a voi, ho giÓ mandato una e-mail anche al servizio assistenza di AFDigitale.

    Data la gravitÓ, a mio parere, della cosa, che coinvolge due operatori
    tra i pi¨ noti e "di riferimento" per gli appassionati audio/video e
    informatica, chiedo che, nel caso decideste di non aggiornare il thread
    giÓ aperto con questa mia, mi comunicaste via e-mail i motivi.

    Grazie.

    Michele
    Ultima modifica di AV Magazine; 19-10-2009 alle 17:01

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    LocalitÓ
    Palermo
    Messaggi
    1.409

    Comunico che finalmente, dopo 5 settimane dall'ordine, al secondo invio, ho ricevuto i 2 televisori.

    Non so cosa abbiano combinato Pixmania e Bartolini con la prima spedizione e quanta responsabilitÓ sia da addebitare all'uno o all'altro (probabilmente ognuno dei due ha fatto del proprio peggio), ma sono contento che questa storia si sia chiusa.

    Michele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •