|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Firmware beta LG OLED 2016 bug Dolby Vision
-
18-06-2018, 10:21 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/13402.html
Anche per gli OLED delle serie B6 e C6/E6 sono disponibili gli aggiornamenti per ottenere il nero corretto nei film Dolby Vision, che aggiungono inoltre migliorie come la possibilità di selezionare lo standard HDR nei contenuti Amazon Prime Video
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
18-06-2018, 10:44 #2
Ogni tanto capita anche sugli LG 2017 che commutanto tra tv ed ingressi HDMI si perda l'audio ...
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
19-06-2018, 08:04 #3
Advanced Member
Ho provato a leggere (aiutandomi con Google Translator) i qualche riscontro al testing in Hi-Fi.de.
Ovvio che sono solo riscontri, e non è test rigoroso, comunque mi sembra utile. Ecco il link:
https://translate.googleusercontent....pH86c4ogsHu39A
Il mio focus è solo sul B6.
Da notare che sono due gli interessi in questi nuovo FW:
- Risoluzione problemi DV da dispositivi esterni (dovrebbe essere il focus della release)
- Ritorno al nero assoluto in SDR della releas 04.xx, inquilinato dai rilasci 05.xx (E' un bug fixing che sta spingendo parecchi a non evolvere da release 04.xx
Per il primo segnalo il post 20456
Per il secondo secondo ho letto qua è là. Confesso non ho prestato particolare attenzione.
La mia sintesi (ad oggi)
- Miglioramento, ma non risoluzione totale del nero SDR
- Problemi DV non risolti (almeno sul B6)
Ci sono alcune controindicazioni da considerare:
- E' stata disabilitata la possibilità di fare il roll-back (peraltro funzione non supportata ufficialmente da LG)
- E' stato introdotto un ritardo nella gestione dei menù
Ultima modifica di ebr9999; 19-06-2018 alle 08:24
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
19-06-2018, 09:27 #4
Senior Member
Ho aggiornato il mio E6 55” alla versione 05.30.30, in abbinamento all’Oppo 203 (anche questo aggiornato all’ultima beta UDP20XEU-60-0601B): effettivamente un miglioramento nella visione di contenuti in Dolby Vision c’è, soprattutto con quei dischi che in passato avevano evidenziato maggiori problemi (ad esempio Atomica Bionda), purtroppo però il livello del nero non è ancora “0%” come dovrebbe e, visualizzando una schermata nera di test, in una stanza totalmente buia si può notare una leggerissima luminosità del pannello. Comunque durante la normale visione di un film è sostanzialmente impossibile accorgersene, tanto nelle scene più scure quanto nelle bande nere sopra e sotto l’immagine.
Decisamente migliorata anche la luminosità nella modalità “HDR Game”, dove non è più necessario intervenire con il contrasto dinamico per poter vedere qualcosa sullo schermo.
Non potrei giurarlo, ma a prima vista mi sembra che anche la gestione del normale HDR sia leggermente migliore rispetto a prima, con bianchi meno “bruciati” e un maggior dettaglio nelle zone più luminose.
-
20-06-2018, 14:28 #5
Junior Member
quindi non risolve il problema del nero?? resta ancora un pò luminoso???