Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11328.html

Durante il 9° SES Industry Days sono stati effettuati test via satellite utilizzando il formato Hybrid Log Gamma, sviluppato dalla BBC in collaborazione con NHK TV, che permette di visualizzare immagini High Dynamic Range anche su televsori Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

In teoria le immagini hdr possono essere viste con buona soddisfazione anche su monitor standard, a patto abbiano una buona luminosità, diciamo 700 nit.

domanda: è possibile poterne usufruire solo con un upgrade del FW? io penso di sì, ma penso allo stesso tempo che se lo facessero i costruttori si tirerebbero un po' la zappa sui piedi, precludendosi un bel po' di vendite

Certo che sarebbe possibile. Ma considerata la "pendenza" della curva del gamma HLG (e anche di quella SMPTE 2084) sarebbe comunque necessario un display con un processore video di qualità adeguata e un pannello che sia 10 bit. In questo caso, che siano 10 bit nativi o meno poco importa: basta che il processore abbia la profondità giusta e gli algoritmi giusti per inserire dither quanto basta per evitare il colo bending, sempre in agguato. In pratica, i TV sono aggiornabili ma è presumibile che verrà fatto soltanto con quelli di fascia più alta, senza considerare che sarà sempre possibile inserire funzioni più sofisticate di "conversione" della gamma dinamica all'interno dei player o dei ricevitori (magari come per il Panasonic UB900), in modo da rendere compatibili anche i TV che non lo sono. Ma anche qui la compatibilità con i 10 bit è quasi fondamentale.

Emidio

Ultima modifica di PAOLINO64; 31-05-2016 alle 17:55
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ciao Paolino, guardando le tue foto ,ho la stessa sensazione avuta guardando i vari shootout, cioe' che si perdano molti dettagli nelle zone poco illuminate. Ciao

I dettagli dal vivo ci sono è che le candele della luminosità da ire 20 a ire 80 cala vistosamente e di conseguenza nella foto alcuni dettagli non si vedono.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 31-05-2016 alle 18:03
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

be' io quando ho visto dal vivo piu' o meno le stesse immagini che hai postato tu ho avuto la stessa sensazione che ho guardando le tue foto. Mi spiego , sembra che ,cosa guadagnamo da una parte la perdiamo dall'altra. C'e' ancora molto lavoro da fare. Ciao
    Ultima modifica di dayon.it; 31-05-2016 alle 18:40 Motivo: errore ortografico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •