Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1209/index.html

Qualche giorno fa sono andato ad osservare lo schermo Global Commander nella piccola show-room che è a Bologna, all'interno di un impianto con proiettore JVC DLA-X9900, lettore Oppo UDP-203 e processore video Lumagen RadiancePro, il tutto in compagnia del mio fido Minolta LS100

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ho letto con molto piacere questo articolo, un'ulteriore conferma della bontà di questo fantastico schermo.
    Quello che più mi colpisce è la differenza quasi impercepibile con il foglio bianco che significa un gain prossimo al 1.0, una manna per l'HDR.
    Va detto che questo risultato si ottiene con il set-up della showroom, cioè con il VPR in asse col centro dello schermo ma posso testimoniare che anche con un set-up più usuale i risultati sono buonissimi.
    Nel mio caso l'asse del VPR è circa 10 cm. più alto del bordo superiore dello schermo, distanza lente-tela 425 cm. ed anche così le prestazioni valgono ogni euro speso. Se non fosse per le raccomandazioni di Paolo Bolognini, che già da mesi mi dice di abbassare il VPR, ora rafforzate dalla lettura da questa firstlook dei Emidio, avrei già raggiunto la "pace dei sensi", invece ho già messo in programma le opportune modifiche alla mensola del VPR per abbassarlo il più possibile, non riuscirò a portarlo a centro schermo ma so che più lo avvicinerò (in senso verticale) meglio sarà.
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-05-2018 alle 11:07
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Sono contento anchio della bella impressione di Emidio, e stando ad alcuni questo prodotto è migliore del DarkStar9.
    cosa incredibile perchè sono andato a vederlo ed ero convinto che meglio di così non si potrebbe fare.

Ma una piccola pulce la metto per una preanalisi, è vero che la prova del bianco con foglio di carta è incredibile ma
    quella del nero non mi è sembrata niente di eccezionale, sul foglio lo scuro era solo leggermente più chiaro del telo.

La prova è stata fatta con luci spente e stile bat caverna, propio quelle delle mie condizioni... ed è li che vorrei capire
    il gap di miglioramente sul CR nativo.

dovrò andare a vederlo per forza

Fabio

tieni conto che che il VPR utilizzato è il JVC X9900, il top assoluto come contrasto nativo / nero profondo
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Sono contento anchio della bella impressione di Emidio, e stando ad alcuni questo prodotto è migliore del DarkStar9.
    cosa incredibile perchè sono andato a vederlo ed ero convinto che meglio di così non si potrebbe fare.

Ma una piccola pulce la metto per una preanalisi, è vero che la prova del bianco con foglio di carta è incredibile ma
    quella del ..........[CUT]
    mi permetto di intervenire.......dal vivo la differenza del nero tra il foglio bianco e lo schermo è colossale, probabilmente non è facile riprodurre quella sensazione passando per fotocamere, schermi di computer ecc.

E comunque attraverso lo schermo del mio Mac la differenza tra le due bande è enorme

Come dice e.frapporti tenete anche presente che in azione c' è il jvc migliore del lotto e chiaramente questo incide ( nel senso che la banda nera simulata su foglio bianco.....con altri vpr sembrerà più chiara )

Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    dal vivo la differenza del nero tra il foglio bianco e lo schermo è colossale
    Meno male che c’è differenza, altrimenti sarebbe bastato proiettare su un cartellone bianco
    Sorgenti: Apple TV 4K, Pioneer BDP-140 NAS: Synology DS 916+ con DX513 Media player: Plex, Infuse Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Diffusori: Front: Infinity BETA 20; Center: Infinity BETA C360; Surround: Jamo A 210DPP; Sub: Infinity BETA SW-12 VPR: LG HU80KS

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    ...vero che la prova del bianco con foglio di carta è incredibile ma
    quella del nero non mi è sembrata niente di eccezionale, sul foglio lo scuro era solo leggermente più chiaro del telo.

La prova è stata fatta con luci spente e stile bat caverna, propio quelle delle mie condizioni... ed è li che vorrei capire
    il gap di miglioramente sul CR nativo.......[CUT]
    Alla fine si tratta di una foto fatta con una camera (Lumix GH3, per la precisione), con gamma dinamica limitata e conseguente processamento dell'immagine per far vedere la differenza che io ricordo molto bene.

Insomma, dal vivo le differenze erano ben visibili. Il problema è che la camera NON ha la stessa gamma dinamica dell'occhio. E probabilmente neanche lo schermo, il display con cui osservate la foto.

Come anticipato, faremo delle misure sia in ambiente completamente bianco, sia in ambiente trattato.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-05-2018 alle 00:11

Vorrei solo far notare cercando di non alzare troppe polemiche che questo è un forum di "utenti", ossia appassionati che scrivono e leggono di argomenti AV, "capitanato" da un professionista esperto quale Emidio il quale si spera (e non lo sto mettendo in dubbio qui, parlo in generale) che scriva in buonafede e ascoltando solo la sua esperienza e capacità acquisita. Invece molte discussioni vengono "inquinate" da post di persone del settore che nonostante siano anche loro appassionati e esperti hanno tutto l'interesse a spingere piu o meno alcuni prodotti. Nulla di cui stupirsi...però lo trovo poco professionale. Esistono sezioni del forum apposta dove fare promozione oppure la classica pubblicita che appare pure qui su AVM come nel 99% dei forum. Cosi utenti meno esperti, tra i quali il sottoscritto, o chi non sa quali utenti sono commercianti/venditori ecc vengono influenzati in maniera non genuina come un post fatto da un utente comune, che sta dalla sua stezza parte.

Spero di essermi espresso in maniera chiara.
    Ultima modifica di derrapowa; 23-05-2018 alle 20:08

@derrapowa
    Se il tuo intervento è mirato alla mia persona mi spiace averti procurato tanto fastidio; sono Paolo Bolognini ( nickname paolobolo....che fantasia se volevo nascondermi ), titolare dello showroom di Plasmapan in Bologna e ho già richiesto allo staff di avm il cambio status da membro senior a operatore proprio perchè ho una collaborazione di lavoro con Plasmapan e non intendo assolutamente nasconderla, anzi!
    Poichè ho aiutato Emidio Frattaroli a svolgere quel giorno il suo lavoro ( vabbè gli ho solo tenuto un foglio bianco in mano......ma qualcuno doveva pur farlo! ) sono intervenuto per una precisazione tecnica ( una foto che non rendeva pieno merito, mi sembrava giusto segnalarlo perchè quel giorno i miei occhi erano presenti e ben aperti ).
    Da mesi volutamente non intervengo se non in maniera molto sporadica e mai inerente al Global Commander direttamente perchè giustamente a un oste...non puoi chiedere com' è il suo vino! A memoria credo solo di avere risposto una volta nella discussione relativa ai teli alto contrasto a un utente che chiedeva dello sparkling relativo a un BD di ultima generazione.
    Spero di essermi espresso anch' io in maniera chiara

Citazione Originariamente scritto da derrapowa Visualizza messaggio
    Spero di essermi espresso in maniera chiara.
    No, non proprio. Con chi ce l'avresti? Sei iscritto da solo un mese però sai tante cose del forum ..

Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    Spero di essermi espresso anch' io in maniera chiara
    Si Paolo, decisamente! E qualche intervento in più sul GC non ci dispiacerebbe affatto
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da derrapowa Visualizza messaggio
    Vorrei solo far notare cercando di non alzare troppe polemiche che questo è un forum di "utenti", ossia appassionati che scrivono e leggono di argomenti AV........[CUT]
    Hai ragione. Pienamente ragione. Paolo Bolognini avrebbe potuto segnalare la cosa e comunque attendere fino a che non fosse stato esplicitato il suo status.

Per il resto vale la solita regola oltre che il buonsenso: gli operatori devono intervenire il meno possibile. Se vengono chiamati in causa (soprattutto in discussioni che si riferiscono a prodotti o soluzioni di cui si occupano), sono invece i benvenuti.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    No, non proprio. Con chi ce l'avresti? Sei iscritto da solo un mese però sai tante cose del forum ..
    State 'bbboniiiiii...

Ci sono persone che leggono il forum da un paio di lustri e che non sono ancora iscritti. Ci sono altresì iscritti da quasi 15 anni che non hanno mai letto nulla (e non capisco perché non abbiano chiesto di cancellare il loro account, salvo poi segnalare come spam le nostre mail al loro provider... GRRRRR!).

Emidio

Visto che la domanda curiosa l'ho fatta io volevo intervenire a riguardo.
    Ho sentito personalmente Paolo settimana scorsa per telefono e l'ho trovata una persona sincera nel parlare
    ma quello che mi ha stupito entusiasta nel spiegare e sincerarsi del prodotto che vuol proporre.

In ogni modo il suo entusiasmo spinge propio a dire "vieni a vederlo di persona" perchè a spiegarlo o fartelo vedere
    in foto è lontano dalla reale sensazione.

Il suo intervento lo semplicemente interpretato così...

Fabio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •