Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/av...627/index.html

    Intervista ad Enrico Ferrari, Account Manager della divisione Cinema Digitale di Sony per Italia, Spagna e Portogallo e responsabile dello sviluppo della strategia di crescita in Europa in un settore sempre più competitivo.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.436
    Sarei curioso di sapere quali saranno i prossimi titoli 4K di Fox e Paramount, al momento quelli noti sono tutti Sony o WB

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    mi sono sempre chiesto come mai Sony per la polarizzazione si sia affidata a RealD...
    capisco i proiettori DLP (singoli) che hanno bisogno di sfuttare una certa tecnologia altrui, che sia lo Z-Screen di RealD o la ruota di MasterImage, ma visto che Sony usa dei polarizzatori "fissi" e dei normali occhiali, non poteva fare tutto in casa? o c'è qualcosa che mi sfugge, qualche altra tecnologia di cui ha bisogno?
    se non ricordo male RealD vuole le royalties a vita - se fossi un esercente non credo mi piacerebbe...

    PS: refuso a pagina 4, "2021" invece di "2012"

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    517
    Ti sfuggono, IMHO, solo un paio di cose:

    1) Gli algoritmi di ghostbusting proprietari di Real D;
    2) I soldi che avranno preso per vendere tutti quei contratti

    Scherzi a parte, in effetti sarebbe stato interessante sapere da Ferrari se e quando sarà possibile utilizzare i proiettori Sony con sistemi 3D diversi da Real D (leggi, Panavision).

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    11.405
    Citazione Originariamente scritto da vidoxx Visualizza messaggio
    ... refuso a pagina 4, "2021" invece di "2012....[CUT]
    Grazie!

    Citazione Originariamente scritto da Aidoru Visualizza messaggio
    ... sarebbe stato interessante sapere da Ferrari se e quando sarà possibile utilizzare i proiettori Sony con sistemi 3D diversi da Real D (leggi, Panavision).
    Glielo hai appena chiesto tu...

    Aspettiamo una risposta.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    ah, ecco, gli algoritmi di ghostbusting, ecco la tessera mancante del puzzle, grazie !!

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    un'altra curiosità, se qualcuno mi sa rispondere:
    nel caso di proiezione 3D con doppia ottica, se l'immagine è flat 1998*1080, come appaiono i 2 fotogrammi sulla matrice?
    vengono tagliati un po' sopra e sotto, oppure riscalati proporzionalmente su entrambi gli assi?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    517
    1998x1040, è necessario creare una separazione tra i due fotogrammi.

    Fonte: Cinema Technology Dicembre 2009, pagina 18.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.436
    Citazione Originariamente scritto da vidoxx Visualizza messaggio
    mi sono sempre chiesto come mai Sony per la polarizzazione si sia affidata a RealD...
    Una motivazione potrebbe essere il fatto che (correggetemi se sbaglio), Sony è il principale azionista di RealD. Sarebbe in effetti interessante poter abbinare il Sony anche ad una tecnologia attiva tipo XpanD (piuttosto che Panavision...)

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    517
    Non so se Sony abbia una partecipazione, ma sicuramente non ha la quota di controllo.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.436
    Grazie della correzione, avevo cercato in effetti di trovare la compagine azionaria ma senza grande successo. Su Wikipedia la voce relativa è ancora ferma a tale informazione (ora errata evidentemente)

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.436

    Appello a Ferrari

    Colgo la preziosa occasione per invitare Ferrari (anche se non è direttamente sua competenza credo) a distribuire in Europa quei 2 capolavori in Digitale 4K chiamati Samsara (interamente girato in 65mm):

    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 27-04-2012 alle 09:49

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.436
    E Timescapes (girato con un mix di RED Epic 5,5K, Canon EOS ecc.):



    Ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 27-04-2012 alle 09:49

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da Aidoru Visualizza messaggio
    1998x1040.....
    grazie ancora!!

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Sony 4K altri sistemi 3D - Samsara

    SISTEMI 3D per SONY 4K:Posso confermare che tecnicamente il sistema Panavision 3D per Sony è pronto, sempre con ottica duale, e che sarà commercializzato a brevissimo, al più tardi dopo CineEurope. Alcuni schermi in Europa sono già attivi e in fase di test con il pubblico. Con questo sistema i proiettori Sony 4K saranno conpatibii con la proiezione 3D su schermo bianco.

    SAMSARA: in effetti la distribuzione è responsabilità di Sony Pictures a parte i contenuti alternativi di cui Sony Digital Cinema è direttamente responsabile (eventi sportivi, concerti pop/rock, musical, opera ecc).
    Credo però che ci siano buone possibilità di vedere Samsara in 4K in Europa anche se non dovete prendere questo come un impegno...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •