Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Cars 2

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/491/index.html

Nelle sale italiane, distribuzione Walt Disney Studios, tornano a sfrecciare le divertenti auto Pixar, in un sequel che mischia il mondo delle corse e una spy-story stile Intrigo internazionale. Solito capolavoro tecnico Pixar, anche se...

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ho già in mano il portafoglio per l'edizione in Blu-Ray, non potendo andare a vederlo al cinema

Andrò a vedermelo il Day 1...

...però resto un pò scettico...

E' il tempo di una nuova targa Pixar: con il 12mo lungometraggio c'è spazio per 6 manifestini sopra e sei sotto! ^_^

walk on
    sasadf

gustosissimo, sicuramente risponde alle attese in maniera adeguata.

la trama è simpatica anche se semplice. Il film scorre in maniera così frenetica che sembra finire troppo presto.

simpatici i nuovi personaggi, anche se il doppiaggio di alcuni con i dovuti accenti locali, non sempre permette al 100% la comprensione.

il 3D è ben fatto e dona la giusta profondità alle scene. apprezzabili le carrellate su Porto Corsa, un mix tra Portofino e Montecarlo. veramente suggestiva la tridimensionalità delle riprese.

ho avvertito in qualche caso un po' di crosstalking e di perdita di definizione in alcune scene, ma è difficile imputere la causa ad un aspetto tecnico piuttosto che ad un altro.

unica nota negativa, non da attribuirsi ai film, ma al gestore del locale, durante i titoli di coda, realizzati sulla base di un cartone stilizzato che riprende le vicende del film, si sono accese le luci e tutti si sono alzati per uscire per cui non si è potuto gustare giustamente.

per gli appassionati dei personaggi di Radiator Springs sarà occasione di ritrovare la maggior parte dei protagonisti del primo episodio, tranne uno grandemente compianto , per chi non ha visto il primo sarà comunque momento di assoluto divertimento

Cartone visto un paio di sere fa... Ottima pixar come al solito spettacolo puro, sono d' accordo con il dire che il tempo vola! Comparto tecnico non mi pronuncio causa "cinema pessimo" visto in 2D e video buono ma non messo a fuoco audio peggio che andar di notte ovattato e presente solo anteriormente... Attendo con ansia l'uscita del bd
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center klipsch rc62 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps3 320gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

L'ho visto ieri sera in 3D, col figlioletto "grande"...

Cars l'avevo visto dozzine di volte, avendolo preso in BD quando lui era più piccolo.

Spesso riuscivo a trovare un particolare che non avevo notato, chessò una citazione od un rimando, od un particolare grafico... tutto ciò me lo rendeva interessante anche con le visioni ripetute...

ONESTAMENTE ... questo secondo episodio, seppur intriso di atmosfere vagamente bondiane (ed anche di musiche ruffianamente simili) non è neanche lontanamente all'altezza del predecessore: sospendo il giudizio dal punto di vista tecnico perchè la visione in 3d era anche buona, ma i dettagli veri andranno esaminati con la versione in 2D.
    Ma la trama è praticamente inconsistente.....

Magari lo prenderò pure in BD per far contenti i pargoli, ma credo che verrà a noia presto sia a me che (magari dopo) a loro.

Intendiamoci: in se e per sè non è malvagio... ma rispetto al suo illustre predecessore ed agli altri grandi classici della Pixar siamo abbastanza indietro.

Dal mio punto di vista "CARS", "WALL-E" e "Alla ricerca di NEMO" sono capolavori e meritavano di non avere sequel.... invece...

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ONESTAMENTE ... questo secondo episodio, seppur intriso di atmosfere vagamente bondiane (ed anche di musiche ruffianamente simili) non è neanche lontanamente all'altezza del predecessore: ...
    Anche io l'ho visto ieri sera con il mio figlioletto che lo attendeva da mesi con ansia... Lui si è divertito ma io concordo con Aragorn. Non è assolutamente all'altezza del primo

Visto questa sera. Sono d'accordo con tutti coloro che preferiscono il primo episodio:

Cars 2 per me, ha perso la naturale semplicità del primo episodio. Qui le auto sembrano, purtroppo, sempre più "umane" nel vero senso delle azioni e dei modi di fare.
    Si è perso quel bilanciamento perfetto "meccanico-sentimentale" che c'era nel primo episodio.

La trama è troppo elaborata e appesantita da troppi clichè cinematografici. I nuovi personaggi, a parte 1 o 2, non offrono quella simpatia genuina che avevano i protagonisti del primo episodio.
    I "vecchi" amati personaggi infatti, in molte situazioni cadono troppo spesso in secondo piano, vittima soprattutto della precedenza offerta agli effetti speciali e delle ambiantazioni, bellissime e ricchissime senza dubbio, ma che affogano quel sentimentalismo protagonista del primo episodio.

Insomma c'è poco spazio ai pensieri e ai sentimenti e più spazio alle azioni. Questione di gusti senza dubbio, ma sicuramente non prenderò il Blu-Ray.
    VPR: Epson TW 700; TV: Toshiba Regza 42" SL833 Led Edge; LETTORE BD/DVD/CD: Marantz BD 7004; LETTORE DVD: Sony dvp ns78h; SINTOAMPLI: Marantz SR 7001 THX Select 2; CASSE FRONTALI: Boston VR1; CENTRALE: Boston VRC; SURROUND: Jbl scs 178 sat; SUBWOOFER: Indiana Line TH S100; CONSOLE: X Box 360 Pro 60gb HDD; CABLAGGI: Lindy, Thender, G&BL, Hama, Monster Cable

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Concordo con chi non è stato pienamente soddisfatto.

I personaggi del primo compaiono poco o nulla, lo stesso Saetta è praticamente un comprimario, mentre Cricchetto diventa il protagonista.

Molti clichè strabusati quanto meno, per la parte italiana; quando c'è la scena dei festeggiamenti in piazza mi sono detto "Se ora tirano fuori un mandolino e si mettono a ballare la tarantella me ne vado", per fortuna lo hanno evitato, quanto meno il mandolino.

Sono curioso di sentire anche la voce originale dell'auto da corsa italiana.

Film per bambini e ragazzini, il primo era un'altra cosa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Tra i peggiori film visti ultimamente e non solo.
    L'elogio all'idiozia di cricchetto è, secondo me, stucchevole oltre ogni immaginazione.

Gran brutto colpo per Pixar, peccato.
    The 5 permanent U.N. Security Council members: USA, UK, France, Russia, China.
    Among the top 10 world's largest arms exporters: USA (1st), UK (5th), France (4th), Russia (2nd), China(7th).

Non vorrei che la Pixar con il "prologo" Monsters & Co. 2 non mi butti giù altri miti... Spero continui sul rinnovo di titoli totalmente originali come Brave e non punti troppo su rischiosi seguiti...
    VPR: Epson TW 700; TV: Toshiba Regza 42" SL833 Led Edge; LETTORE BD/DVD/CD: Marantz BD 7004; LETTORE DVD: Sony dvp ns78h; SINTOAMPLI: Marantz SR 7001 THX Select 2; CASSE FRONTALI: Boston VR1; CENTRALE: Boston VRC; SURROUND: Jbl scs 178 sat; SUBWOOFER: Indiana Line TH S100; CONSOLE: X Box 360 Pro 60gb HDD; CABLAGGI: Lindy, Thender, G&BL, Hama, Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da Winters
    Non vorrei che la Pixar con il "prologo" Monsters & Co. 2 non mi butti giù altri miti... Spero continui sul rinnovo di titoli totalmente originali come Brave e non punti troppo su rischiosi seguiti...
    Anche io ho lo stesso timore... speriamo bene che stavolta ci azzecchino come in fondo ci hanno preso con Toy story.

Non sono d'accordo con chi giudica male questo cartone (chiaramente ognuno ha i suoi gusti ed i suoi parametri di giudizio)
    Visto con moglie, figlie e nipotina.
    Alle donne è piaciuto moltissimo a me non è dispiaciuto.
    Mettiamola cosi:
    se devo confrontarlo con altri pixar (ad esempio toy story) direi che non siamo ai livelli dei migliori ma, visto in se, non è male, anzi è un buon cartone.
    Per il discorso di Saetta, anche io ho notato e commentato con mia moglie che in questo episodio perde il ruolo di protagonista ma non vedo dove sia il problema. Il cartone si chiama "cars" non saetta mcqueen e già con l'uscita de "le avventure di Carl atrezzi" la pixar ha dimostrato di voler spostare l'attenzione su Crichetto. Evidentemento credono (non so se a ragione) che ai bimbi risulti + simpatico o egualmente simpatico rispetto a saetta.
    L'elogio all'idoizia di Crichetto a mio avviso non è da leggere come un invito ad essere idioti ma come uno ad essere sempre se stessi.
    Ps: ottimi i panning durante le corse, e non solo
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv Panasonic 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Yamaha dsp e492 - Finale rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Il 3d si vede male?

L'ho visto ieri e sono rimasto deluso dagli occhialini 3d.
    Buone certe prospettive però si vede molto scuro, le immagini in movimento sembrano scattare, ma soprattutto i dettagli non si vedono minimamente. Ricordo quando portano il vassoio con gli olii alla festa, ho dovuto togliere gli occhiali 3d per vedere che c'era scritto olio!
    Sono stato sfortunato o si vede così male il 3d?

Citazione Originariamente scritto da Paulin
    ...
    Sono stato sfortunato o si vede così male il 3d?
    Beh.. bisognerebbe sapere se erano occhiali attivi o passivi e poi molto dipende dall'attrezzatura di cui è dotato il cinema...

In genere si vede bene anche se il 3D di Cars2 non è che fosse tra i più esaltanti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •