Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Signature

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    11.615

    Signature & Avatar: come?


    La signature è la vostra firma personale e c'è un modo affinché sia inserita automaticamente in ogni vostro messaggio dal sistema.

    Per preparare la vostra firma basta andare nel pannello di controllo, raggiungibile attraverso il pulsante il Menu Azioni Forum che si trova nella seconda barra nera orizzontale partendo dall'alto, quella in cui compare anche il messaggio di bentornato e la data del vostro ultimo collegamento al Forum.

    Premendolo si attiva un menu a discesa con 3 voci, l'ultima in basso è, appunto,: Modifica Profilo, premendola sarete indirizzati alla pagina in cui potrete effettuare tutte le modifiche al vostro profilo, tra cui l'inserimento o la modifica della vostra firma.

    Questa viene selezionata premendo sulla voce Modifica Firma che si trova nella colonna a sinistra.

    Potrete inserire direttamente il testo senza alcuna formattazione: in questo caso le lettere inserite appariranno dello stesso formato e dimensioni di quelle standard.

    D'altra parte, come per i messaggi, il testo della vostra signature è sensibile al linguaggio di vBulletin. La mia signature ad esempio, contiene link ipertestuali ma è anche possibile inserire immagini, ma sempre nel pieno rispetto del regolamento, sia per dimensioni che per soggetto.

    Le istruzioni su come usare il linguaggio vBulletin sono al seguente indirizzo:

    http://www.avmagazine.it/forum/misc....&action=bbcode

    In particolare, l'utilizzo del comando {SIZE} per diminuire il corpo dei caratteri utilizzati è obbligatorio per le firme che superino le due righe di testo in condizioni standard, quando il forum è visualizzato alla risoluzione XGA e con caratteri "medi" di Internet Explorer. Inserire tutta la firma tra i tag {SIZE} e {/SIZE} permette di aumentare notevolmente il numero di caratteri senza per questo allargarsi oltre il consentito:

    - al massimo 4 righe di solo testo con pagine web visualizzate a risoluzione XGA e con caratteri "medi" di Internet Explorer";

    - immagine con dimensioni massime di 60 pixel di altezza e 468 pixel di larghezza e comunque con "peso" massimo di 6 kbyte;

    - L'immagine può essere associata anche al testo ma il tutto deve comunque rientrare nello spazio di 4 righe.



    Qualche esempio:


    Differenze con l'utilizzo del comando {SIZE}:

    AV Forum non è uno spazio pubblico ma un sito internet privato. L’iscrizione al forum di discussione e la partecipazione attiva è subordinata al totale rispetto di questo regolamento, della netiquette e all’accettazione della privacy policy del sito.

    ... E la stessa frase senza:

    AV Forum non è uno spazio pubblico ma un sito internet privato. L’iscrizione al forum di discussione e la partecipazione attiva è subordinata al totale rispetto di questo regolamento, della netiquette e all’accettazione della privacy policy del sito.


    Qualche esempio di signature con immagini:


    Immagine di 50x150 pixel e 2,55k
    _______________________




    Immagine di 50x400 pixel e 3,98k
    _______________________



    Immagine di 50x150 pixel con testo
    _______________________
    Questa firma è nel pieno rispetto del regolamento poiché il testo non supera lo spazio consentito



    Immagine di 20x150 pixel con testo
    _______________________

    Anche questa firma è nel pieno rispetto del regolamento poiché il testo non supera lo spazio consentito che rimane sempre e comunque limitato in 3 righe quando le pagine sono visualizzate a risoluzione XGA e caratteri di Internet Explorer di dimensioni "medie".



    Emidio


    P.S.

    Agli utenti che si "allargheranno" oltre i nuovi limiti concessi, verrà cancellata subito la signature, e soltanto dopo verranno invitati ad adeguarla alle regole con l'inserimento del seguente messaggio all'interno della loro signature:

    Caro ******:

    la tua firma deve essere adeguata al regolamento: per scoprire come, vai al seguente indirizzo:

    www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=21885



    Utenti avvisati...


    P.P.S.

    commenti alle nuove regole sulla signature sono possibili all'interno della seguente discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=14243
    Ultima modifica di nordata; 13-10-2012 alle 00:44

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •