Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 127 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1904

Citazione Originariamente scritto da FabioDS Visualizza messaggio
    Ieri sera è arrivato il Q5, scartato e aggiunto all'impianto senza particolari configurazioni.
    Premetto che l'audio non mi interessa, in quanto va liscio al processore che ne elabora il segnale, infatti non so come e senza perdermi in configurazioni varie lo ha elaborato dal primo momento.
    Mi interessava il video e speravo non fosse troppo insuffic..........[CUT]
    Vabbè....in effetti l'unico utente che ha guardato le foto ha subito colto nel segno.
    Al processore McintoshMX150 che ha diversi ingressi HDMI, ho collegato sia l'Oppo105D che il Q5, con un semplice cambio del telecomando passavo dall'uno all'altro ed ho fatto delle foto, sull'audio nessuna differenza in quanto questo veniva elaborato dal processore, mentre sul video qualche differenza c'è come molti penseranno......ovviamente.
    Però francamente per una scatoletta da 130 euro non se la cava affatto male.
    Le foto, comunque, erano:
    la prima Oppo, la seconda Q5, la terza Oppo, la quarta Q5.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Citazione Originariamente scritto da SuNsHaDoW Visualizza messaggio
    PERFETTO!
    Quindi ho, fortunatamente, acquistato una versione EU proveniente direttamente dalla cina!
    Stasera installo la patch ATMOS.

Un bug ho riscontrato:
    Se avvio la scatolina, apro KODI e faccio partire un film, se prima non apro (almeno una volta) il lettore di himedia, il mediawrapper (o come si chiama) resta in fase di caricamento
    mediawrapper non funziona con le cartelle di rete con la password!
    Ultima modifica di looun; 03-04-2015 alle 13:21

Comunque riconfermo la migliore qualita' con le cartelle condivise con DLNA non so con kodi perde ....bo ...mediawrapper lo scaricato dal forum di FUTEKO ma non so 'come funziona ....

installi kodi
    esegui kodi
    chiudi kodi
    fai partire mediawrapper
    INSTALLATO!

Praticamente serve x usare il lettore HiMedia (migliore) invece che quello di Kodi.

Citazione Originariamente scritto da cambusa76 Visualizza messaggio
    Comunque riconfermo la migliore qualita' con le cartelle condivise con DLNA non so con kodi perde ....bo ...mediawrapper lo scaricato dal forum di FUTEKO ma non so 'come funziona ....
    che vuol dire "riconfermo la migliore qualita' "

- DNLA non supporta le ISO altri formati e ne subtitle esterni
    - La qualità del video è quella, un protocollo di rete NON può cambiare "la qualità". a meno che non fai fare la transcodifica al sever DNLA in qualche moto strano.

stai mischiando due cose non c'entrano niente.

I DLNA è utile solo con i amplificatori per riprodurre audio e i smartphone, al limite se usi PLEX (provato sul Q5 ,ma non usa il lettore himedia).
    Ultima modifica di looun; 03-04-2015 alle 13:28

RICAPITOLANDO :
    Se si va in MEDIACENTER poi in UPNP si vedono le cartelle condivise , guardando un film in questa maniera la qualita' e nettamente superiore , """non so perche"""al sitrema KODI con lo stesso film provate...........
    Io e la prima volta che mi trovo in difficolta con un lettore, ne ho girati una cinquantina oppo wdigital ecc.... ma questo mi fa propio INCAZZARE ,intendiamoci e' valido ma aazzzzzzzz sto cavolo di mediawrapper dove cavolo e' nascosto ??? io non capisco 2 settimane PER CAPIRE COME CAVOLO FUNZIONA ....BOOOO ABBIATE PAZIENZA grazie

Citazione Originariamente scritto da cambusa76 Visualizza messaggio
    RICAPITOLANDO :
    Se si va in MEDIACENTER poi in UPNP si vedono le cartelle condivise , guardando un film in questa maniera la qualita' e nettamente superiore , """non so perche"""al sitrema KODI con lo stesso film provate...........
    Io e la prima volta che mi trovo in difficolta con un lettore, ne ho girati una cinquant..........[CUT]
    himedia MEDIACENTER -> UPNP -> selezione file -si avvia-> himediaplayer per la riproduzione del video

Kodi -> smb/samba/NFS -> selezione file -si avvia-> dvdplayer ( player interno di kodi ) per la riproduzione del video che NON supporta bene il Q5.

installando himediaWrapper:

Codice HTML:
    1. Run XBMC/KODI, and then exit XBMC/KODI by click the EXIT icon.
    2. Download and install [url]http://www.mediafire.com/download/73ydkv281c8dexr/himediaWrapper.apk[/url].
    3. Run the newly installed app. In the top left corner you'll see 'playercorefactory not installed'. Select the check box below to 'install playercorefactory'.
    3. Run XBMC/KODI and you should now have 7.1 audio and 3D-ISO support.
    himediaWrapper cambia il lettore predifinito di KODI:dvdplayer(non suppprotato) con himediaplayer (ottimizzato per q5 3d audio HD ecc)

Kodi -> smb/samba/NFS -> selezione file -si avvia-> himediaWrapper -> himediaplayer per la riproduzione del video.

spero che adesso ti sia chiaro

Finalmente, ho comprato il Q5! Sono riuscito ad aggiudicarmi un'asta di Futeko su ebay, che ne vendeva uno ricondizionato (di ritorno dall'acquirente) e aggiornato con l'ultimo firmware. L'ho pagato circa la metà, poco più. Spero di aver fatto un affare. Ora aspetto: mi arriveranno il Q5, il nas Qnap Ts-431+, due dischi wd red da 3 tb (due da 1 tb per la download station li ho già) e l'ups. Appena li avrò installati, comincerò a smanettare e spero molto nel vostro buon cuore per darmi una mano a settare il Q5 al meglio! Buona Pasqua a tutti!!!

Per quello che costa, posso concludere che è veramente un ottimo prodotto.
    Dopo alcuni test video, ho deciso di non lasciare la via vecchia per la nuova, avrei perso un po' come dalle foto, ma avrei snellito la catena con un risparmio non da poco. Lo avrei tenuto per il solo protocollo Airplay, una comodità inaudita lanciare la musica dal proprio iPhone, ma questo aveva un funzionamento un po' ballerino, così l'ho rispedito al mittente, visto che ne avevo la possibilità.

Dopo alcuni test video, ho deciso di non lasciare la via vecchia per la nuova, avrei perso un po' come dalle foto, ma avrei snellito la catena con un risparmio non da poco...........[CUT]
    ok, rispetto a cosa? non si capisce bene cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto.

Lo avrei tenuto per il solo protocollo Airplay, una comodità inaudita lanciare la musica dal proprio iPhone, ma questo aveva un funzionamento un po' ballerino..........[CUT]
    Airplay cambia ad ogni rilascio si IOS,apposta per farti comprare prodotti apple . Non mi sembra un criterio valido per giudicare un prodotto, ed apple che gioca sporco.
    Ultima modifica di looun; 08-04-2015 alle 14:10

Ero deciso a perdere qualcosa della sezione video rispetto all'attuale Oppo, la differenza potete vederla dalle foto di qualche post precedente, abbastanza lieve per un prodotto di circa 100 euro.
    Lo avrei tenuto per l'Airplay, ma francamente non so Apple che combina con gli aggiornamenti, ed ormai si trovano delle AppleTv a 70 euro nuove, quindi ho optato per questa.
    Scelte mie, dettate da esigenze personali, ma ripeto per poco più di 100 euro è un ottimo prodotto.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Iphone 6 plus in airplay è fantastico: facendo streaming da spotify escono copertina titolo e (pare) stessa qualità audio rispetto allo streaming diretto al marantz sr6007!
    Senza contare la possibilità di REPLICARE lo schermo del telefono (che con il marantz non posso fare): figata!

Arrivando alle somme, dopo una settimana di utilizzo: sono contento.
    A breve lo apro e ci applico un paio di dissippatori sui chip della ram, per il resto ho già contagiato un mio amico che ne cerca uno a buon prezzo x cambiare il suo NUOVISSIMO WD
    Ultima modifica di SuNsHaDoW; 09-04-2015 alle 07:02

Mi iscrivo direttamente qui, visto già i consigli che mi ha dato Massimo in hdblog....
    possiedo già il minix h8 plus, non male ma non comprende le codifiche audio HD.
    il suo punto di forza è il cambio di frequenza in base al video.
    il q5 riesce a farlo?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Mi iscrivo direttamente qui, visto già i consigli che mi ha dato Massimo in hdblog....
    possiedo già il minix h8 plus, non male ma non comprende le codifiche audio HD.
    il suo punto di forza è il cambio di frequenza in base al video.
    il q5 riesce a farlo?

Fabio
    minix h8 plus come tutti gli amlogic riproduce a scatti i 23,976 , il q5 trovi le info in firma

Bene, ho trovato quasi tutto sulla tua recensione.
    ti faccio presente che anche il minix ha problemi fra i 50hz e 60hz.
    naturalmente nessun problema nel portarlo a 24hz e viceversa.
    però francamente non mi sono mai accorto dei microscatti ogni 40sec
    posso essere io che non faccio caso.

Non capisco perché non sia completamente compatibile con Kodi, che
    differnza c'è con il minix sotto questa piattaforma?
    Sia XBMC che Kodi e Spmc riesco a sfruttarlo in modo versatile sul minix, magari non
    ho capito cosa intendi.

L'intenzione è di prendere il Q5 per usarlo con Kodi che sono ormai abituato con in più
    ascoltarmi la musica Flac appunto in LPCM multicanale (va bene anche a 48khz).

Devo cabire com'è il telecomando, se sufficientemente ergonomico con puntatore come in Minix.
    per stoppare il video non mi faccio problemi, ho sempre messo in pausa e da li uscire o proseguire.

Fabio

Pagina 29 di 127 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •