Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 127 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1904

Citazione Originariamente scritto da amanaa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Dopo mesi di valutazioni, sono arrivato alla conclusione che il Q5 sia il compromesso giusto per me al fine di sostituire il vecchio Hdx1000 (in pratica, popcorn hour 100). Prima di procedere agi acquisti, chiedevo ai più esperti se l'abbinamento con un nas Qnap Ts-431+, in rete cablata, sia una buona opzione per la visione di film e ..........[CUT]
    Se non hai particolari esigenze vai anche su nas più economici buffa lo zyxel ReadyNAS ecc . Anche per un full 3d bastano nas economici da 20-30 mb/s 50-100€.
    L'unica cosa utile é il supporto NFS ma non serve sempre.

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    Se non hai particolari esigenze vai anche su nas più economici buffa lo zyxel ReadyNAS ecc . Anche per un full 3d bastano nas economici da 20-30 mb/s 50-100€.
    L'unica cosa utile é il supporto NFS ma non serve sempre.
    Grazie, sei sempre molto gentile! Guarda, sceglievo Qnap per il supporto software e perché il Nas mi serve anche come archivio di tutte le mie foto in raw (farei due dischi Raid 1 per l'archivio foto e due liberi per download station e server multimediale casalingo): vorrei insomma andare sul sicuro e il 431+ mi sembrava un buon compromesso (sulle altre marche, meno costose, ho dubbi sui software, sulla semplicità di utilizzo, sul supporto)... Anche se spendere meno mica mi farebbe male...

Grazie della risposta. Ma, a parte l'evouzione software, sulla qualità video come ti sei trovato nel cambio? Io avevo valutato anche il VTen, ma la complessità e la rigità software del Popcorn mi spingono a cambiare sistema anche se sulla qualità video, in rapporto al prezzo, temo che Popcorn abbia pochi rivali...
    Come qualità video non noto grandi differenze, ho cercato anche di fare una comparazione guardando la stessa immagine prima sul hdx1000 e subito dopo sul Q5 e pur guardando su 110 pollici non ho notato grandi differenze

Citazione Originariamente scritto da atai1 Visualizza messaggio
    Come qualità video non noto grandi differenze, ho cercato anche di fare una comparazione guardando la stessa immagine prima sul hdx1000 e subito dopo sul Q5 e pur guardando su 110 pollici non ho notato grandi differenze
    Grazie della risposta. Sono sempre più vicino al prendere il Q5

Grazie, sei sempre molto gentile! Guarda, sceglievo Qnap per il supporto software e perché il Nas mi serve anche come archivio di tutte le mie foto in raw (farei due dischi Raid 1 per l'archivio foto e due liberi per download station e server multimediale casalingo): vorrei insomma andare sul sicuro e il 431+ mi sembrava un buon compromesso (sulle ..........[CUT]
    io ho comprato uno zyxel nsa325 v2, che poi in poco meno di una settimana di ricerca è ne più ne meno il più economico che ho trovato.
    Ci ho messo un paio di dischi WD RED da 2 Tb in raid 1 (per le mie esigenze attuali sono ben oltre quel che mi serve)e allo stesso ho collegato USB un terzo disco in cui metto le cose che se anche le perdo non mi passa il sonno.
    E' la mia prima esperienza con i Nas e non ho metri di paragone con altre macchine più note e costose, ma da quel che mi sembra di capire la differenza di prezzo sta tutta nel livello di sviluppo del software di gestione, e forse qualche virgola nelle performance hardware (che per il mio uso non servono, peraltro). Fatta la dovuta premessa: io mi ci sto trovando splendidamente. E' collegato lan al router di casa, e allo stato dell'arte è l'unico HW che non lavora wifi. Mi sto organizzando per cablare tutto ma non l'ho ancora fatto ... e comunque non mi sono ancora imbattuto in qualcosa che non riesco a guardare o che vedo a scatti dal Q5 (che lo legge in WIFI).
    A me serviva un posto sicuro per le mie fotografie e per i miei documenti, per la mia musica e per qualche copia dei miei DVD più amati , se le tue esigenze sono le stesse vai sereno: va più che bene, e costa un'ottantina di euro spedito a casa.

Citazione Originariamente scritto da Doncamillo Visualizza messaggio
    io ho comprato uno zyxel nsa325 v2, che poi in poco meno di una settimana di ricerca è ne più ne meno il più economico che ho trovato.
    Ci ho messo un paio di dischi WD RED da 2 Tb in raid 1 (per le mie esigenze attuali sono ben oltre quel che mi serve)e allo stesso ho collegato USB un terzo disco in cui metto le cose che se anche le perdo non mi pa..........[CUT]
    Grazie della testimonianza, io prenderei comunque il 4 baie. Ma posso usarlo anche come download station? Posso installare un client torrent tipo transmission?

Assolutamente si, io ormai da mac non scarico più nulla, do tutto in pasto al NAS.
    Ora però torniamo IT

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ma quindi futeko e myhdplayer hanno firmware diversi sui Q5/Q10 che vendono..? prezzi e affidabilità mi sembrano equivalenti grossomodo, cambia qualcosa ad acquistare dall'uno o dall'altro..?..........[CUT]
    Io posso dirti del rivenditore crukko....interpellato il supporto due volte via mail per avere qualche indicazione in merito al mio problema audio sulle uscite RCA......mai preso in considerazione (sino ad oggi).....penso che stiano ancora traducendo le mie richieste "anglofone"....qualcun'altro può confermare o smentire l'inesitente servizio post-vendita di myhdplayer.de? Futeko, a quanto pare, grazie al forum fornisce un supporto pronto ed adeguato.

posso solo confermare l'ottimo servizio Futeko che tramite forum risponde nel giro di poche ore alle domande.

ok grazie, beh ma futeko risponde solo solo se hai ordinato da loro..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Penso proprio di sì. Io mi riferivo all'ottimo servizio che danno attraverso il loro forum per qualsiasi informazione anche se non hai acquistato da loro. Sono veramente veloci nel dare risposte

Ho trovato qualche informazione .... in pratica ci sono "China firmware or overseas firmware", 'overseas' dovrebbe essere himedia vietnamita (english remote, playstore ecc).

himedia vietnamita:
    Q1 (?) Cortex A5 1.4ghz X4 1gb ram
    Q3 Hi3798MCortex A7 1.4ghz X4 1gb ram
    M3 Hi3798M Cortex A7 1.4ghz X4 1gb ram
    Q5/Q10 Hi3798C Cortex A9 2ghz X4 2gb ram

L'unicità di HIMEDIA chip di M3 IV quadcore viene utilizzato Hisilicon Hi3798M di Huawei.
    Se c'è di chip Amlogic Amlogic S805, la linea di chip a basso costo di chip Allwinner o chip A31s S802 è la linea economica di Chip Allwinner A31.
    Poi è Hi3798M Hisilicon chip economici Hi3798C (per HIMEDIA Q5IV e HIMEDIA Q10IV)
    Hi3798M basato su Cortex A7 chip di 4, i chip più veloci S805 Amlogic Cortex A5 piattaforma.
    HIMEDIA con punti di forza di questo segmento dovrebbe svolgere HD riprodurre il 4K qualità del file, 3D, Blu-ray, ISO che con altri dispositivi.
    Quindi M3 oltre che avere solo 1gb di ram è meno potente come CPU.
    Q1 e Q3 non si trovano sugli store EU.

Hicontrol mirror

Hicontrol remote (anche se è vecchia versione la grafica è cambiata)

qui ci sono le rom di himedia vietnamita
    Ultima modifica di looun; 30-03-2015 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    Ho trovato qualche informazione .... in pratica ci sono "China firmware or overseas firmware", 'overseas' dovrebbe essere himedia vietnamita (english remote, playstore ecc).

qui ci sono le rom di himedia vietnamita..........[CUT]
    Ma hanno una qualche utilità per i modelli europei?

Citazione Originariamente scritto da faggella Visualizza messaggio
    Ma hanno una qualche utilità per i modelli europei?
    io penso che sia gli stessi modelli e firmware che vendono in europa

soprattutto sapere che:
    M3 Hi3798M Cortex A7 1.4ghz X4 1gb ram
    Q5/Q10 Hi3798C Cortex A9 2ghz X4 2gb ram

M3 anche se costa 102€ contro i 134€ del Q5, non conviene perchè ha una CPU più scarsa( A7 vs A9 ) e un solo 1gb ram.

Anche vedendo gli altri modelli il Q5 e Q10 sono in pratica sono i top di gamma del himedia, forse per questo importano solo quelli.

Uffa avevo scritto un post bello lunghino...nn so come nn ero loggato...puff...sparito tutto, vabbe "riassumendo" schematicamente..

IL PROBLEMA:
    ho dovuto posticipare l'acquisto dell'Himedia perchè ho sforato con la carta di credito, ciò mi ha dato tempo x riflettere se mi conviene di piu:
    A- acquistare un bel nas con una coppia di Hdd da 3/4tb cad (WD green) + quello esterno che ho gia da 2tb
    B- proseguire ad acquistare HDD interni/esterni come ho sempre fatto (ora ho un 2tb interno che finirà col mede8er dalla morosa, 2tb esterno e 1tb portatile che vorrei tenere x backup dati personali)

LE SOLUZIONI:
    1- Q10 + [3/4tb interno/esterno + 3/4tb esterno +2tb gia in possesso] = tot tra 380euro (8tb) e 460e (10tb)
    2- Q10 + [Synology 215 + 2x 4tb - da valutare l'Hdd interno] = tot tra 540euro (8tb) e 640e (10tb)

3- Q5 + [Synology 215 + 2x 4tb + 2tb gia in possesso] = tot tra 500euro (8tb) e 600 euro (10tb)
    4- Q5 + [2x 4tb esterno + 2tb gia in possesso] = tot tra 340euro (8tb) e 420e (10tb)

la decisione tra Q5 e Q10 deriva da una mia fissazione personale: dal momento che uso il Mplayer anche x riprodurre musica via coassiale, ho sempre preferito prodotti con HDD interni, cosi da poter evitare passaggi o riconversioni inutili al segnale (sia esso usb che lan)
    a dire la verità non ho mai fatto delle prove comparative e anzi dubito che ci possa essere qualche udibile degradazione, ma come dicevo è sempre stata una mia fissazione personale, cè anche da dire che ero partito nel 2011 col mede8er e 2tb interni che mi facevano tutto.. (ora nn me ne bastano 6)

I DUBBI:
    -per prima cosa il prezzo, le opzioni 1 e 4, senza nas, sono ben piu economiche delle altre due..
    -poi le dimensioni, attualmente necessito di almeno 6tb..visto i precedenti non mi fido di 8 e punterei gia sui 10tb totali
    -ho sempre avuto HDD e hanno sempre funzionato bene, il sistema era stabile e nn ho mai avuto problemi
    -un Nas x me sarebbe una cosa nuova, sia averlo che configurarlo, non vorrei avere problemi...l'unica volta che ho visto un Mplayer + nas è stato a casa di un amico con un PCH410 che x pescare una canzone ci ha messo 20 min e si è impallato 3 volte...

dite la vostra..che io ho detto la mia..!
    Ultima modifica di ...zed...; 30-03-2015 alle 19:33 Motivo: siccome sono analfabeta devo ricorreggere tutto ogni volta
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 26 di 127 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •