|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
29-04-2014, 14:22 #1
Aiutatemi a scegliere il media player ideale... Dune 303D?
ragazzuoli aiutatemi, mi devo decidere a prendere un mediaplayer serio non posso più andare avanti con la vodafone TV che va quando vuole lei,
Allora, la mia configurazione prevede:
- Tv senza decoder in hd integrato, ne smart ne accesso alla LAn (per questo necessito di decoder hd esterno e di mediaplayer per leggere i film)
- Nas Synology DS214 come fonte per musica e video (non compatibile con plex ne con Xbmc mi pare di aver capito)
- amplificatore Onkyo senza hdmi (quindi la parte audio dovrà arrivare all’ampli con cavo ottico) finchè non sostituirò l’ampli e potrò quindi usare direttamente gli ingressi hdmi togliendomi un altro problema.
Come vi dicevo speravo di poter pendere un player che fosse anche decoder digitale terrestre per tenere un solo dispositivo, ma non ho trovato nulla di serio che lo faccia, a parte qualche cinesata misteriosa su ebay che promette miracoli con processorini mai sentiti nominare
Sono indeciso se non prendere un Dune 303D con la sua pennina esterna a parte che fa da decoder digitale terrestre, ma non conoscendo nessuno che abbia provato sta soluzione non mi fido tanto, perché non so come sia performante sta soluzione considerando quindi che il dune così dovrebbe essere acceso sempre quando ho la tv accesa
L'alternativa sarebbe un player che faccia solo da player e continuare ad usare un decoder digitale terrestre Telesystem che ho, o la Vodafone TV ma solo per la parte decoder.
In definitiva quindi mi rivolgo a voi perchè se scarto l'idea di prendere la chiavetta per il Dune 303d, come player mi rimangono i dubbi su quale prendere come mediaplayer, considerando che le mie esigenze sono solo:
- far da mediaplayer per più formati possibili
- poter scorrere avanti e indietro sui file in riproduzione (noto che non è sempre possibile su tutti i player)
- visualizzare copertine e trame su un interfaccia video sulla tv durante l’esecuzione o almeno su cellulare o pc nello sfogliare l’archivio per scegliere cosa guardare
- poter lanciare i film da cellulare o dal pc per la riproduzione, come avviene con DS Video di synology o con app come come Allcast per Android
Basta, non mi serve minimamente che faccia da mini pc navighi in internet o cose simili
In ordine di prezzo le possibilità sono:
- Chromecast 35 € (già preso, rapporto qualità prezzo ottima ma trasferito per l’uso sulla tv secondaria per avere un player anche li, provato ma diciamo non è certo il top, anche se rimane un buon prodotto, niente copertine, niente raccolta, al massimo lo streaming del file da nas alla tv usando il cellulare per lanciare il file con Allcast per Android, e comunque non utilizzabile per me con l’impianto, non avendo l’uscita ottica.
- raspberry 55 € tanti lo esaltano per il basso prezzo e la personalizzazione possibile, cose che non mi interessano, non mi da molta fiducia sulle sue performance e leggevo che per leggere copertine e trame dovrei rimettere ogni mio film su una cartella salvata con anno e nome film, cosa che mi porterebbe via diversi giorni di lavoro… non ci penso proprio!!!
- WD live 75€ (mi pare il miglior rapporto qualità prezzo) ma come si vede l'interfaccia poi per copertine e trame nella tv? Xbmc che ancora ignoro sarebbe utilizzabile?
- Minix x7 110 € (mi pare abbia problemi con l'uscita ottica non perfettamente compatibile con il 5.1, quindi da scartare per ora che mi serve ancora l’uscita ottica per trasmetterla all’amplificatore. Per il resto mi pare sarebbe una sorta di tablet o pc android (che personalmente amo come sistema, ma in questo specifico caso vorrei solo un player performante, non un mini pc) questo sarebbe compatibile con xbmc condigurandolo a dovere mi pare, ma mi sento di scartarlo per le considerazioni appena fatte
- Dune 303d 180 € + 29 € per la chiavetta digitale terrestre volendo, ma non mi è davvero chiaro come si comporti. Ne parlano tutti molto bene, e sarei intenzionato di andare in questa direzione, so che non è compatibile con la nuova codifica h265 (bè neanche nessuno dei precedenti lo è) ma per il resto mi pare che legga più o meno tutto. Non ho capito come si comporta con copertine e trame, se usa sto xbmc, plex non lo posso usare sul mio nas, quindi non ho capito come funzionerebbe e se è possibile lanciare i file dal cellulare come dicevo prima.
-popcorn410 270 € costa troppo, penso le stesse cose si possano fare con il dune 303d
- HTPC questo so sarebbe il top, ma siamo fuori budget e molte cose non le sfrutterei minimamente.
Mi pare sia tutto, scusate se mi son dilungato, ho cercato di fare un unico post completo scrivendo le mie esuigenze e tutti i miei dubbi.
Spero nel vostro aiuto a trovare il mediaplayer più adatto alle mie esigenzeTV:Samsung UE55HU7500 4K Sinto: Onkyo TX-NR636 Front: Polk Audio TSi100 Center: Polk Audio CS10 Rear: Onkyo SKM-340S Subwoofer: Indiana Line Basso 830 Sorgenti:: Dune HD TV 303D - Sony Playstation 3 - ChromeCast Nas: Synology DS214 2xWD3tb - Telcomando: Logitech Harmony® 650 Remote
-
29-04-2014, 15:09 #2
ti direi dune o pocorn
io ho il dune max hd ed è affidabile come tutta la serie di mediaplayer dune. legge tutto, ti fa le copertine (ma devi usare un programma da pc), si collega in rete, puoi lanciare i file da tablet/cellulare. escludrei la chiavetta tv, non ho letto commenti entusiasti.
l'unica nota negativa e inspiegabile del dune è che non permette di avere l'anteprima delle foto nella visualizzazione come icone (almeno del mio hdmax, non so se in modelli più recenti hanno implementato questa possibilità)
-
29-04-2014, 15:53 #3
una domanda...ma il tuo televisore non avendo neanche un decoder integrato...almeno e' full Hd o Hd Ready ?
considerei anche il Med8erVPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S
-
29-04-2014, 15:53 #4
Grazie,. Mi ero scordato anche il Mede8er 600x3D che valuterei al pari del dune credo.
Mi ero perso il messaggio prima. Si scusa é fullhd ma ha il decoder integrato interno non hd.Ultima modifica di Diegocampy; 29-04-2014 alle 16:42
TV:Samsung UE55HU7500 4K Sinto: Onkyo TX-NR636 Front: Polk Audio TSi100 Center: Polk Audio CS10 Rear: Onkyo SKM-340S Subwoofer: Indiana Line Basso 830 Sorgenti:: Dune HD TV 303D - Sony Playstation 3 - ChromeCast Nas: Synology DS214 2xWD3tb - Telcomando: Logitech Harmony® 650 Remote
-
29-04-2014, 19:41 #5
Ma dei mede8er med600x3d med800x3d o med1000x3d? Vedo che si parla soprattutto del 600
TV:Samsung UE55HU7500 4K Sinto: Onkyo TX-NR636 Front: Polk Audio TSi100 Center: Polk Audio CS10 Rear: Onkyo SKM-340S Subwoofer: Indiana Line Basso 830 Sorgenti:: Dune HD TV 303D - Sony Playstation 3 - ChromeCast Nas: Synology DS214 2xWD3tb - Telcomando: Logitech Harmony® 650 Remote
-
29-04-2014, 22:25 #6
Senior Member
Mede8er 800 e 1000 hanno un vano per mettere un hard disk, ma visto che hai un Nas, a te non serve.
Quindi il 600 va benissimo.
Io sono messo praticamente come te, ho un Nas Synology e Vodafone Tv che ogni tanto si pianta e volevo prendere un buon Mediaplayer.
Io ho ristretto la scelta fra Dune 303D o Mede8er 600.
Il Mede8er però credo che abbia il difetto di dover creare una cartella per ogni film, altrimenti non crea le locandine ecc..
In generale sono un po frenato dalla mancanza del H265, non vorrei prendere una mezza fregatura, se fra qualche mese gli mkv vengono fatti col nuovo codec come si fa dopo?Ultima modifica di batti38; 29-04-2014 alle 22:26
TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000
-
29-04-2014, 22:29 #7
Batti38 sono d'accordo e ce ne sono già di codificati h265 in giro... Ma sta Vodafone mi ha stancato. Sto provando xbmc su pc per capirlo, ma mi pare che sia co dune che con mede8er med600x3d non lo potrò usare *** usa il suo sistema giusto?
-
30-04-2014, 10:42 #8
Tra dlna samba e NFS quale é preferibile usare? NFS? Sia il Dune che il Mede8er lo permettono giusto? Mi piacerebbe capire meglio i pro e i contro di ognuno, soprattutto sul discorso catalogo multimediale.
-
30-04-2014, 10:46 #9
Sigma ha presentato il suo chipset che leggere H265 a gennaio 2014...devo quindi distrubuire ancora un SDK stabile agli sviluppatori
prima di vedere mediaplayer serio che legga l'h265 bisognerà aspettare fine anno per me e con prezzi inizialmente proibitivi.
NFS sarebbe più performante per lo streaming ma sinceramente mai avuto problemi di rallentamenti con SMB.
Sono altre le cose da tenere sott'occhio, cablaggio router etcVPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S
-
30-04-2014, 14:30 #10
Senior Member
TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000
-
30-04-2014, 15:14 #11
Io ho deciso, ho preso appena adesso il Dune e spero di stare apposto x un po. Per la codifica 265 ci vorranno anni prima che sia uno standard. È per un po io almeno potrò farne a meno, anche per he prima dovrei cambiare TV, ma per ora non se ne parla.