|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Il Player che non c'è...
-
16-04-2012, 03:38 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Belluno
- Messaggi
- 136
Il Player che non c'è...
Ciao a tutti
Sto vendendo la Ps3 perchè inutilizzata nella sua parte "console", mentre molto sfruttata nella sua limitata parte multimediale...
Sto scandagliando forum e siti per capire cosa offre il mercato in ambito NMT perchè ora è questo quello che voglio, ma non riesco ad identificare un modello realmente completo e magari pure stabile...
Al di là del costo e delle funzioni di lettura a 360 gradi di file e formati vari e fruizione contenuti web, ho assoluto bisogno di avere:
1. Lettore ottico BR di buona qualità: vengo dalla Ps3, sopratutto ho centinaia di dvd che vorrei continuare ad utilizzare assieme ad un pò di BR.
2. Tuner DVB-T, possibilmente HD, possibilmente DUAL
3. Lettore SD Card
4. USB 3.0 per trsferimenti rapidi
5. Client BT integrato
6. Stabilità del sistema/firmware (immagino sia utopico) e buona frubilità interfaccia (la Ps3 ti abitua bene)
In alternativa stavo valutando addirittura un vero NAS centrale e via lan collegarci un player meno esoso (anche SENZA HDD) ma cmq che mi legga i supporti ottici e che abbia il digitale terrestre...
Suggerimenti?
Credevo nel C300, ma mancano funzioni importanti, credo dell'O!Play TV Pro ma mancano funzioni... Dune HD? Idem...
Anche a pescare i migliori manca sempre qualcosa, a pescare nel mucchio mancano funzioni o ci sono problemi vari...
Allora facciamo un esempio: se prendo un Asus o prodottino similare e ci collego un lettore BR USB esterno, che razza di porcheria viene fuori?
Illuminatemi...
Grazie!
-
16-04-2012, 08:37 #2
Ciao,
un prodotto con tutte queste caratteristiche non l'ho mai visto in giro. Secondo me ti conviene prendere 2 prodotti, uno per il DVB-T e l'altro come mediaplayer.
Secondo me se non hai tanti problemi di budget, ti fai un bel HTPC con tutte le caratteristiche che vuoi.... non vedo soluzioni alternative.
Vediamo che dicono gli altri.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
16-04-2012, 08:55 #3
Se non hai problemi di budget...ci sarebbe il Digifast One.
htpc raffinato per chi non ha problemi di pecunia.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
16-04-2012, 10:11 #4
Ciao Tony,
questo si che è fico... ma quanto viene? Nel sito ufficiale non c'è ancora il prezzo.
Io sono innamorato del Jepssen Digital Box HD!!! Chissà se un giorno (ancora molto remoto) entrerà in casa mia!Quanto odio il trolls con nickname ....
-
16-04-2012, 15:28 #5
...non c'è il prezzo perchè è un prodotto personalizzabile, ma se non ricordo male viene sui 5000 eurini.
Chiedi qui:
http://www.digifastmultimedia.com/
e qui c'è la discussione
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...timedia-player
CiaoNon diamo da mangiare ai troll !!
-
16-04-2012, 15:47 #6
Bhe un giorno forse... prenderò il mio jepssen! 5000 euro... azz fico ma un po' costoso.
Quanto odio il trolls con nickname ....
-
17-04-2012, 10:08 #7
Comunque prezzo a parte, chi lo ha acquistato dice di aver trovato la pace dei sensi.
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
17-04-2012, 10:13 #8
Si se lo prendo io... mia moglie (tanto per cambiare) mi mette in pace per sempre!!!
Quanto odio il trolls con nickname ....
-
17-04-2012, 10:28 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Belluno
- Messaggi
- 136
Ecco già mi confermi quello che pensavo, ovvero devo (come sempre...) aggregare più aggeggi per avere un minimo di funzioni... porca paletta! E meno male che ho dovuto scartare anche il tuner FM RDS e la connessione BT...
Allora, vediamo, tu mi parli di HTPC, ma, a parte il costo proibitivo, diventa non gestibile dalla mia famiglia (leggi moglie che sà solo accendere e poco altro) e poi è troppo grosso, consumerà sicuramente di più... No, lo escludo.
Però, domanda: ma in un HTPC, seppur buono, come drive ottico non ci metti cmq uno da Pc?
E perchè non potrei fare lo stesso con una unità USB esterna da collegarci per esempio all'Asus O!Play TV Pro o prodotto simile??
Tra l'altro mi serve un masterizzatore BR esterno per il mio netbook.
Oppure, ho visto il Dune HD Smart BE (ottica Sony), non può essere collegato al player e sfruttato come unità ottica? Però ho visto che usa interfaccia eSATA... Si può fare?
Grazie
-
17-04-2012, 10:31 #10
A molto meno (circa 900 euri) c'e' questo ;-)
http://www.asrock.com/nettop/overvie...dy%20Bridge%29VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S
-
17-04-2012, 10:51 #11
Della serie "come spendi, cosi mangi..."
...Asrock ? Che dopo un anno ci devi andare a cambiare i condensatori sulla mainboard perchè si aprono come carciofi.
Personalmente, dopo le tante esperienze negative, questa sottomarca della Asus non la prendo neanche piu in considerazione.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
17-04-2012, 11:09 #12
Bhe diciamo che ci sono HTPC anche più piccolini. Inoltre il prezzo si abbassa notevolmente a seconda dell'hardware che scegli e specialmente se sei in grado di sceglierti i componenti, assemblarlo ed installarci il software. Tempo fa mi ero fatto un preventivo in un sito e alla fine spendevo sui 500 euro.
Il problema moglie c'è ed esiste.. ma non dipende dalla complessità del prodotto. Purtroppo anche le cose più semplici che a loro non interessano non le entreranno mai in testa... mia moglie per esempio "non vuole capire" come funziona il NeoTV550 che è veramente semplice.... Non è che non capisce e che non le importa!!!
D'altronde io non voglio capire come funziona la lavatrice ed il ferro da stiro e giustamente (ed approvo) lei non vuole capire come funziona il mio netgear.
Cmq a parte questi discorsi... Non seguo la discussione sull'asus o Dune. Ma se questi lettori ti permettono di montare determinati modelli di BD ottici esterni (via eSata o usb) allora puoi farlo... ma questo non lo so, prova a chiedere ed informarti da chi lo possiede.
Inoltre avevi scritto : in alternativa lettore senza HDD, con DVB-T e lettore ottico BD da aggiungere esterno.
Non è il caso che prendi i classici prodotto commerciali come LG, Samsung ecc? Alla fine avevi scritto che la lettura dei formati audio e video a 360° non ti interessa... e poi sinceramente del Client BT bah... non mi sembra fondamentale.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
17-04-2012, 21:50 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Belluno
- Messaggi
- 136
Grazie per la pazienza.
Lettore USB esterno: mi piacerebbe capire a cosa potrei rinunciare con una soluzione simile... qualità? Colli di bottiglia con l'USB 2.0? Altro? Qualcuno con esperienza diretta? Se metto un DVD lo legge con tutti i menu?
I prodotti commerciali che intendi tu sarebbero lettori DVD-BR con qualche funzione in più, ma a livello processore grafico e feature di rete non penso raggiungano un NMT, sbaglio?
Al di là del costo e delle funzioni di lettura a 360 gradi di file e formati vari e fruizione contenuti web, ho assoluto bisogno di avere:
In alternativa stavo valutando addirittura un vero NAS centrale e via lan collegarci un player meno esoso (anche SENZA HDD) ma cmq che mi legga i supporti ottici e che abbia il digitale terrestre..
Insomma, o tutto compreso o NAS + Lettore evoluto e prestante (quelli tipo LG e Co lo sono?) completo di DVB-T...
Possibile che per me non c'è nulla del genere?
Ps: un anno fà ero davanti allo stesso quesito, scelsi la Ps3, ottimo lettore ottico, TV con registrazione, carentissima sul versante funzioni di rete (es. youtube).
-
18-04-2012, 10:34 #14
Ciao,
purtroppo come ti dicevo stai richiedendo un prodotto senza difetti e che fa tutto. Quindi ho ti prendi un bel HTPC e quindi anche lato Software (codec ecc) te li gestisci te, oppure ovviamente se prendi un prodotto mediaplayer ti devi accontentare degli aggiornamenti fw della casa madre... tieni presente che non esiste un prodotto senza bug.
Quindi ricapitolando :
1 - HDPC con tutto quello che vuoi
2 - Personal Recorder, come per esempio Samsung BD-E8900, che legge la maggior parte dei formati audio e video in giro, ha lettore BR, ha un hdd da 1tb su cui registrare e puoi mettere un bel hdd esterno usb da 3,5" oppure via rete un bel NAS.
http://www.samsung.com/it/consumer/t...-E8900/ZF-spec
3 - Un mediaplayer come il Medley Evo 3 della 4Geek. Questo ha doppio tuner DVB-T HD, registra, puoi mettere un HDD interno da 3,5", ha lettore SD, USB, client Torrent e puoi mettere un NAS di rete. La lettura delle ISO prevede anche l'esecuzione delle ISO BR.
Sito ufficiale : http://www.4geek.it/medley-3-evo/
Info : http://www.youbuy.it/4geek/media-pla...ley-p10441.htm
Qui sta scritto :
- Lettore o Masterizzatore esterno USB per leggere i files contenuti sui supporti Ottici come CD e DVD (no DVD Video)
Quindi puoi metterci il lettore USB, ma non vedi DVD e BR purtroppo. Inoltre da quel che ho letto non legge le ISO BR con menu full.
Ciao.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
19-04-2012, 16:39 #15