Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 643 123451151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 9631
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone


    Date le continue aperture di 3D da parte di member che chiedono consigli sull'acquisto del lettore blu-ray ideale in relazione alle loro esigenze e al loro impianto A/V, propongo l'apertura di un topic interamente dedicato alla richiesta di informazioni e chiarimenti sui prezzi, sulle eventuali promozioni e sulle caratteristiche tecniche dei lettori in generale; ciò allo scopo di mantenere questa sezione pulita, per facilitare la richiesta di consigli, per facilitare le risposte a tali richieste e per favorire una rapida ricerca da parte degli interessati.
    Ultima modifica di robertocastorina; 18-10-2011 alle 16:22
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Ottima idea Roberto..è da un pò che ci pensavo anche io a come risolvere le continue richieste..chiedi ad un moderatore se si può rendere "discussione importante" così da tenerla sempre in prima pagina...
    eviterei però di mischiare anche le offerte...troppo difficile da seguire altrimenti...
    potresti aprire un altro 3d con solo i prezzi/offerte da affiancare a questo(così tieni aggiornato solo quello)..e aggiungerei anche altri player(popcorn,wd..),non solo i lettori bd...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 31-05-2009 alle 17:15
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Ok Nicholas, ascolterò i tuoi consigli!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Riporto in alto questa discussione sperando che questa volta chiunque abbia bisogno di chiedere indicazioni e consigli su prezzi, caratteristiche tecniche, giudizi e altro, la sfrutti evitando continue aperture di 3D con il solito titolo "Consiglio acquisto lettore BD". A nome di tutti coloro che sono un po' stanchi di ripetere numerose volte le stesse risposte chiedo di concentrare le proprie richieste d'aiuto qui; in questo modo chiunque potrà effettuare una rapida ricerca in merito e la sezione resterà più pulita.
    Sperando di aver fatto cosa gradita ho suddiviso nel mio primo post i lettori BD per fasce di prezzo; ovviamente si accettano consigli, correzioni e nuovi inserimenti.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    497
    Io sinceramente non sono assolutamente d'accordo...

    IO sto chiedendo aiuto da tempo, e praticamente nessuno mi ha dato mai spiegazioni complete, nel senso che :

    A cosa mi serve una lista di lettori ??? Chi chiede aiuto o un consiglio è chiaro che non ne capisce dei componenti interni, delle prese importanti e di tanti altri fattori!

    Trovandomi una lista di 10 lettori non paragonati tra di loro per tipi di processori video e audio, come fa a scegliere uno che non ne capisce ???
    Non compro un lettore solo perchè è scritto che ha un processore Qdeo o ... Bay ( non ricordo il nome chiedo profondamente scusa ) perchè non so cosa possono darmi in termini di qualità e quale sia il migliore o se ne valga davvero la pena!

    Se i moderatori e gli esperti facessero recensioni e CONFRONTI completi tra i lettori, senz'altro il numero dei thread diminuirebbe, ma io non me ne faccio nulla di una lista di 10-15 lettori per ogni fascia di prezzo non paragonati tra loro...

    E solo la mia idea, ma in questo modo è come se faceste un discorso del tipo "costa di più, meglio, STOP"

    Non mi sembra molto d'aiuto...

    Spero anche io di ottenere delucidazioni...

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Quoto MARK87...in quanto anche a me è successa la stessa cosa...
    Questo è un forum ed è quindi normale che gente che non ne capisce chiede (come me) suggerimenti o delucidazioni...
    In questo caso non potete dare la colpa a noi user di "intasare" le pagine del forum, bensì dovreste migliorare l'esperienza di esso...
    Come ha gia detto MARK con una lista del genere non si risolve nulla, perchè in questo caso chi non ha conoscenza approfondita si ritroverebbe cmq a domandare in merito.

    Un cosiglio utile sarebbe modificare la lista sopra citata ed evidenziare 1 massimo 2 lettori per fascia di prezzo con 2 righe che riassumano pro e contro...

    A mio avviso un modo utile che migliorare l'esperienza di questo forum.

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Dovete comperare un BD e disponete di un certo budget?

    Allora qui potete vedere, impiegando la somma a disposizione, cosa potete trovare sul mercato...

    Una volta individuati i modelli su cui concentrarsi, con solo un attimo di pazienza potrete rendervi conto che di quasi tutti esiste una discussione ufficiale in cui vengono messe in chiaro, prestazioni, pregi e difetti... Un po' di tempo impiegato per fare una piccola analisi critica e scegliere da soli su cosa poi orientare l'acquisto finale, a mio parere può solo aumentare il piacere dell'acquisto

    Non è mica detto che ciò che piace a me debba piacere a tutti!!!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Mark87
    A cosa mi serve una lista di lettori ??? Chi chiede aiuto o un consiglio è chiaro che non ne capisce dei componenti interni, delle prese importanti e di tanti altri fattori!
    La lista non vuole essere un confronto tra lettori, ma semplicemente: uno a tot. da spendere? Bene, in quella fascia di prezzo ci sono quei lettori sui quali si possono liberamente chiedere consigli ed infromazioni, ma in questo 3D! E' inutile che i member vicino all'acquisto continuino ad aprire discussioni sempre con lo stesso titolo (e spesso con lo stesso budget a disposizione)!
    ESEMPIO.: voglio acquistare un lettore BD nuovo ed ho 300 euro da spendere; consulto la lista e chiedo informazioni tecniche su un certo tipo di lettore/i. Oppure, come ha scritto andybike, posso andare a consultare le discussioni ufficiali.
    Citazione Originariamente scritto da Mark87
    Trovandomi una lista di 10 lettori non paragonati tra di loro per tipi di processori video e audio, come fa a scegliere uno che non ne capisce ???
    Ripeto: chiede tranquillamente informazioni senza ogni volta aprire 3D fotocopia di altri già presenti.
    Citazione Originariamente scritto da Mark87
    ma io non me ne faccio nulla di una lista di 10-15 lettori per ogni fascia di prezzo non paragonati tra loro...
    Anche qui ripeto: non è una lista di confronti! Quest'ultimi potete farli o richiederli scrivendo i vostri post ed aspettando risposte, oppure nelle discussioni non ufficiali dei vari lettori.
    [/QUOTE]
    Ultima modifica di robertocastorina; 27-09-2009 alle 08:07
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da XRayBluX
    In questo caso non potete dare la colpa a noi user di "intasare" le pagine del forum, bensì dovreste migliorare l'esperienza di esso...
    E qui ti sbagli! Il regolamento che hai accettato vieta l'apertura di 3D fotocopia, mentre chiede espressamente di usare il tasto cerca per controllare se ci sia già o meno una discussione dove trovare la risposta o l'aiuto!
    Citazione Originariamente scritto da XRayBluX
    Come ha gia detto MARK con una lista del genere non si risolve nulla, perchè in questo caso chi non ha conoscenza approfondita si ritroverebbe cmq a domandare in merito.
    Infatti è proprio questo che si dovrebbe fare: individui la fascia di prezzo e poi chiedi liberamente informazioni sui lettori corrispondenti.
    Citazione Originariamente scritto da XRayBluX
    Un cosiglio utile sarebbe modificare la lista sopra citata ed evidenziare 1 massimo 2 lettori per fascia
    questo sarebbe un errore perchè non tutti conoscono la lista completa dei lettori in commercio in questo momento ed inoltre, come ha scritto andybike, ciò che piace a me non è detto che debba piacere a tutti
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Infatti è proprio questo che si dovrebbe fare: individui la fascia di prezzo e poi chiedi liberamente informazioni sui lettori corrispondenti.
    "Chiedi liberamente"?????
    Sei sicuro di quello che scrivi???
    Ho fatto una domanda in una pagina a parte è ho ricevuto tutto fuorchè indicazioni necessarie...

    [CUT]
    Ultima modifica di Dave76; 26-09-2009 alle 23:06

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    In ogni caso...
    Volevo sapere nella "fascia dei 300€" qual'è il lettore blu ray più performante, sia in HD che con i DVD data la mia vasta collezione...

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    XRayBluX

    Ti riporto questo semplice passo del regolamento:

    1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
    .................
    1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti
    La prossima volta, evita di cercare di innescare flames o polemiche non necessarie.

    2 giorni di sospensione ti faranno riflettere bene sull'accaduto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    497
    Mi dispiace che l'utente XRayBlux sia stato sospeso...per quello che leggo sono d'accordo con lui. Non ne faccio una polemica, ma semplicemente che sono d'accordo sul non aprire il thread con il budget, ma è utile, anzi utilissimo confrontare i lettori...Io mi trovo in questa situazione, ho un budget si, ma ho selezionato due o tre lettori, e voglio capire quali sono le differenze VERE, non su carta, perchè a leggere la pubblicità sono tutti bravi! E poichè in questo forum moltissimi ne sanno parecchio in ambito audio-video, potrebbero contribuire a creare schede di confronto, di recensione dei lettori, così come per i televisore e per gli home theater ecc...

    LEggo di un lettore di cui parlate bene in un thread perchè a questo processore e leggo di un altro grandi cose, perchè ha un altro processore...poi leggo di un terzo che costa meno ma promette molto bene...Quindi come faccio ???
    Come posso sapere se è bene risparmiare perchè in termini pratici vedrò allo stesso modo o se la differenza sarà davvero tangibile ?

    Ecco il mio semplice discorso, nulla di polemico, anzi spero sia una discussione costruttiva che possa portare ad una smossa dei guru

    io sto aspettando ancora una risposta la mio thread...eppure c'è il nome Oppo che dovrebbe attirare l'attenzione...

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Mark87
    Mi dispiace che l'utente XRayBlux sia stato sospeso...per quello che leggo sono d'accordo con lui. Non ne faccio una polemica, ma semplicemente che sono d'accordo sul non aprire il thread con il budget, ma è utile, anzi utilissimo confrontare i lettori...Io mi trovo in questa situazione, ho un budget si, ma ho selezionato due o tre lettori, e voglio capire quali sono le differenze VERE, non su carta, perchè a leggere la pubblicità sono tutti bravi!
    Forse non ci siamo capiti! La lista non serve a scegliere il lettore ma ad individuare i lettori della fascia di prezzo che più interessano ad un soggetto! Stai continuando a dire che hai dei dubbi e che questo 3D non ti aiuta a risolverli, ma se non spieghi quali sono come possiamo darti dei consigli? Scrivili qua e vediamo se questa discussione comincia a decollare! Giustamente tu potrai farmi notare che hai già aperto un 3D in cui chiedi un confronto; il problema è che ormai molti member esperti sono stufi di continuare a dare le stesse risposte in discussioni fotocopia! Da qui nasce l'idea del mio: chiediamo e diamo consigli qui!
    Adesso però non voglio continuare a spiegare all'infinito il significato che ha la lista! Scriviamo rimanendo in tema ed evitiamo interventi OT!

    P.S.: il member XRayBluX non è stato sospeso solo per gli interventi fatti qui, ma perchè recidivo in seguito a post scritti in un 'altra discussione! Scrivo questo perchè non vorrei che tu pensassi che è stata la vittima di turno!
    Ultima modifica di robertocastorina; 27-09-2009 alle 08:06
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    Citazione Originariamente scritto da XRayBluX
    "Chiedi liberamente"?????
    Sei sicuro di quello che scrivi???
    Certo, basta chiederli nei 3D giusti e non aprendone di nuovi al minimo dubbio (spesso basterebbe usare il tasto cerca)!
    Secondo me nella fascia dei 300 euro i migliori come utilizzo DVD/BD sono il Samsung BD-P2500 (nonostante sia fuori produzione) ed il Panasonic BD80 (non l'ho mai visto in funzione ma nel 3D ufficiale se ne parla molto bene in quanto ad upscaling).
    Esiste poi il Pioneer 320 che consiglio se si ha intenzione di usarlo anche come lettore CD; in upscaling non credo però siano stati fatti confronti con i 2 precedentemente indicati. Personalmente ho avuto il piacere di vederlo all'opera in casa mia, essendo stato acquistato da un amico, ma devo dire di non aver notato differenze rispetto al Sam 2500 (devo comunque ammettere che i 32" del mio TV sono troppo pochi per questi confronti).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics


Pagina 1 di 643 123451151101501 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •