Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 70 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1047

[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

Discussione Ufficiale WD TV

Firmware Ufficiale Western Digital Web Page

Firmware NON ufficiale AVS Forum

Ultimo firmware Ufficiale:

1.02.00

Ultimo firmware NON ufficiale:

Ext3-boot 0.9 (b-rad.cc maintenance)
    DVDmod firmware family 0.3 (mainatiner b-rad.cc)
    WDLXTV firmware family 0.4.2 (maintainer b-rad.cc (mainatiner b-rad.cc)

Specifiche ext3-boot:

- Boot da chiave USB
    - Supporto chiave USB-ETH per condividere files da Windows e NFS
    - Supporto chiave USB-WiFi
    - Supporto per unità ottiche esterne CD/DVD
    - Ancora in fase di sviluppo

Specifiche DVDmod firmware family:

- Flash permanente dell'hardware, non necessita di chiave USB per il boot
    - Supporto per unità ottiche esterne CD/DVD
    - Firmware per utente finale che non necessita di condivisione in rete e non vuole fare il boot da chiave USB

Specifiche WDLXTV:

- Flash permanente dell'hardware, non necessita di chiave USB per il boot
    - Un mix tra i due sopra

HOWTO

Ext3-boot:

- Copiare i files su chiave USB formattata in FAT16/32
    - Fare il boot con la chiave USB inserita (anche CD/DVD ext in caso di utilizzo)

DVDmod:

- Essendo un custom firmware permanente si deve procedere con il firmware ufficiale, bisogna solo ricordarsi di inserire anche il file .ver

WDLXTV:

- Essendo un custom firmware permanente si deve procedere con il firmware ufficiale, bisogna solo ricordarsi di inserire anche il file .ver

Ultimo aggiornamento: 07.04.2009
    Ultima modifica di ayami; 07-04-2009 alle 11:55

Interessante il fatto di poter collegare i lettori dvd ext! Cmq quest'ultimi hanno bisogno di 2 prese usb, come potrebbero funzionare?

Bella idea aprire un nuovo thread su questo argomento.
    Non appena mi arriverà l'adattatore USB/Ethernet posterò la mia esperienza (sperando che sia un modello compatibile).
    Grazie
    Samsung LE40C750 (LCD 40" Full HD 3D)
    Sharp Aquos LC-37DH65 (LCD 37" Full HD)
    Western Digital TV HD Media Player
    Xbox + Xbox 360 Pro
    STB: ITGate TGS100 + Dreambox DM500S + Dreambox DM800HD

Ciao a tutti ragazzi, veramente interessante questo thread, volevo solo capire meglio il discorso dell'USB-ETH ... come funziona? E come viene implementato...

Per il fatto delle 2 USB, basta collegarci un hub-USB...
    Per la questione rete, in pratica in WD TV viene visto dal pc come un pc in rete, telnet ecc... infatti gira su linux...
    Per adesso si può accedere a questa funzione facendo boot da chiave USB...

Allora,
    esperienza "così così".
    L'adattatore che ho comprato, un D-Link DUB-E100 H/W revision A4, o non funziona bene (usato su eBay) oppure non è ben supportato dal driver dello scatolo.
    Per farlo riconoscere ho anche dovuto interporre un hub USB 2.0.
    Purtroppo ho parecchi errori in ricezione e questo fatto condiziona qualsiasi prova.
    Nonostante questi errori riesco a riprodurre con il WDTV in streaming, da un ricevitore satellitare Linux based con HDD, dei filmati Xvid.
    I filmati HD invece vanno male, troppi errori ne condizionano la fluidità creando blocchi nell'immagine.
    Bisognerebbe comprare uno degli ethernet adapter testati e suggeriti ma qui da noi se ne trovano veramente pochi, uno o due modelli al massimo.
    Io sono stato l'unico a testare questo della D-Link; va sottolineato che è stato prodotto in ben 6 versioni hardware diverse !!!! Forse non è il massimo degli adattatori.
    Probabilmente lo streaming funzionerebbe bene, almeno con i 720p, avendo un dispositivo serio.
    Nonostante ciò mi sono sempre posto la domanda <<ma alla fine, che vantaggio me ne viene dall'avere in rete il WDTV ?!?!>>.

Mediate gente, meditate
    Xbox + Xbox 360 Pro

r

probabilmente bisognerebbe comperare uno di quei ethernet adapter suggeriti in qualche sito hardware/software straniero ricordo che avevo un link di uno dei primi provati costava sui 24 dollari....

Carissimo
    Allora da noi trovi solo, o almeno Io ho trovato solo, il Trendnet e il Sitecom come da elenco dei dispositivi supportati.
    Entrambi sono intorno ai 25€ + s.s.
    Da MediaWord non c'è nulla, tanta roba wireless ma nulla di cablato.
    E il wireless, almeno per ora, non è supportato.
    Se vi serve sapere dove comprare ve lo PMo.

Come dicevo però, io l'ho fatto tanto per smanettare un po' ma, a conti fatti, mi chiedo quale potrebbe comunque essere l'utilizzo pratico.

Lo streaming soffrirà sempre di qualche limitazione rispetto ad un HDD connesso direttamente, quanto meno durante gli spostamenti veloci e funzionalià similari. Il 1080p probabilmente soffrirà qualcosa in caso di bitrate molto molto alti.

Come accesso per condivisione, per esempio prendere un film da PC e scaricalo su HDD, faccio prima a scollegare l'HDD e connetterlo al PC (50mbps contro i 480mbps).

Altri usi, come server Torrent etc etc, mah mica mi si cuocerà lo scatolo a farlo lavorare 24/24?

Insomma non alla fine non so a cosa mi possa servire ... come detto per divertimento nell'implementare la soluzione.

A dire il vero un uso lo vedo; streaming ma limitatamente a casi di test dove si ha bisogno di verificare al volo se un filmato, per esempio, ha il delay corretto delle tracce. Io non ho un PC adegauato all'HD quindi per fare queste verifiche avrei sempre bisogno di copiare il filmato su un HDD e vederlo sul TV via WDTV.

Opinioni in merito ?
    Xbox + Xbox 360 Pro

In effetti hai ragione ma a me interessa sopratutto che si possa usare un lettore dvd esterno.
    In questo modo posso evitarmi di riversare su hdd quello che ho gia' archiviato su dvd.
    Se poi in futuro implementano anche la possibilità di un lettore hddvd-bluray esterno sarebbe fantastico :-)

Citazione Originariamente scritto da darkman73
    Se poi in futuro implementano anche la possibilità di un lettore hddvd-bluray esterno sarebbe fantastico :-)
    sarebbe davvero un ottima cosa, ma mi sa che il processore che monta non riesca a gestire i bluray....
    Ciao.
    Ultima modifica di superman71; 26-03-2009 alle 20:20

@ Superman71

Attento che le quotature integrali sono vietate dal regolamento, specialmente se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente.

Citazione Originariamente scritto da superman71
    sarebbe davvero un ottima cosa, ma mi sa che il processore che monta non riesca a gestire i bluray....
    Ciao.
    E perchè no ??
    Gestisce perfettamente i file "estratti" direttamente da un blu ray.
    Senza nessuna compressione o trattamento.
    E' solo un problema di protezioni ovviamente...ma sappiamo tutti che sono inutili e bypassabili.
    Il fine non è ovviamente quello visto che un lettore br farebbe lo stesso lavoro meglio ma serebbe una bella cosa per il futuro visto che è inevitabile una discesa dei prezzi dei bd vergini.
    Ovviamente devono obbligatoriamente sistemare la gestione delle iso ecc..ma sono fiducioso.

@ DevilDiablo
    grazie ho corretto...ciao...

@ darkman73

si i file estratti saranno sicuramente supportati, però vuoi mettere avere anche un lettore BR?
    x me sarebbe il top.
    Ciao.
    Ultima modifica di superman71; 26-03-2009 alle 20:25

scusate ma sono veramente niubbo
    se io installo un firmware moddato tipo ext3.....posso poi tornare al firmware vecchio e se si come......qualcuno potrebbe postare un guida di installazione??

io son tornato dal fw moddato a quello originale semplicemente cambiando nel file "wdtv.ver" da 1.01.02 a 1.01.03

fatto questo ti vede un nuovo fw e puoi ricaricare quello original!!!

Pagina 1 di 70 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •