Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

DSPeaker Anti-Mode 2.0 recensito su TNT

credo meriti una occhiata, oggettino che mi incuriosisce da un pò

http://www.tnt-audio.com/accessories...antimode2.html
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

In una catena solo digitale prenderei più in considerazione questo:
    http://www.minidsp.com/dirac-series/ddrc-22d

In una analogica questo:
    http://www.minidsp.com/dirac-series/ddrc-22a

Entrambi implementano il software Dirac che lavora, oltre che in ampiezza, anche sulla fase del segnale.
    La correzione digitale è l'unico modo per risolvere le problematiche ambientali, presenti in ogni sala d'ascolto, quando non si ha la possibilità di trattare passivamente l'ambiente stesso.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

@Carletto: quali vantaggi vedi nel minidsp rispetto all'antimode?

Grazie

Sono comunque due prodotti validi.
    Come ho scritto, il Minidsp implementa Dirac che oltre a lavorare sull'ampiezza del segnale, come fa ogni equalizzatore, agisce anche sulla sua fase. Questo permette un trattamento più efficace sulle basse frequenze.
    Uso Dirac, nella versione solo software sul Mac che utilizzo come sorgente, da alcuni mesi e trovo sia stato uno dei miei migliori acquisti.

Volendo risparmiare, a patto però di di saperci mettere le mani, si può prendere il Minidsp "semplice", sul quale si possono caricare i filtri prodotti col software gratuito DRC di Denis Sbragion, il quale (il programma...) agisce anch'esso sulla fase.
    Dirac è molto più semplice da utilizzare.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ho visto all'opera dirac e ne apprezzo l'efficacia, peccato che nessuno dei due modelli abbia uscite rca come l'anti-mode in modo da poterlo inserire nel tape loop di un integrato o fra pre e finale per poterlo usare con tutti gli input
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Aggiornamento: ho in prova a casa il DSPeaker, devo dire che risolve in maniera ottimale i miei problemi di bassi ridondanti
    e conferisce al suono grande pulizia, mantenendosi piuttosto trasparente sulla gamma di frequenza che non corregge.
    Ci sono parecchi settaggi da provare che forniscono infinite possibilità di personalizzazione.

L

Sono anch'io molto interessato a l'anti-mode! Vorrei utilizzarlo anche come dac e preamplificatore (oltre che come correttore ambientale ovvio) in un nuovo impianto che sto progettando con le nuove b&w 683 come diffusori. Sto cercando info su un bel finale da interfacciargli, consigli?!

ps: grecoland tu lo usi anche come pre o solo come correttore?!

@paolosmart: attualmente la mia configurazione è la seguente: lettore cd - DSP - ampli integrato a valvole - diffusori.
    Dato che ho collegato il cd al DSP in analogico su consiglio del distributore italiano sto di fatto usando il DSP come DAC e come correttore. Non avendo pre e finale non saprei darti consigli in merito.

trovato e preso usato! Che dire, nella mia stanza cubica fa un eccellente lavoro, lo uso come dac-pre collegato ad un finale HK Signature e diffusori B&W 803 Matrix SII, direi che sono più che soddisfatto, soprattutto venendo da un X4000!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •