Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 157 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2343

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    certo.....ma non so sei hai notato, tutti dicono l'ambiente, l'ambiente in primis,.....poi alla fine nessuno lo fà e per tante ragioni,....moglie, estetica etc etc.....quindi?di cosa parliamo o meglio di cosa parlano?
    Scusa hai ragione , non avevo colto il senso....
    .......

sono totalmente d'accordo con Antonio -- salvo i casi estremi che enunciava --- l'appassionato di musica non é stupido e nemmeno sprovveduto e nemmeno si diverte a buttare danari dalla finestra ---- E' ovvio che l'ambiente é importante e ne siamo consci tutti e non c'é bisogno di illuminazioni divine per capirlo. E' altrettanto ovvio che il risultato finale di un impianto dipende fortemente dalla interazione impianto - ambiente. Trovo tranchant e poco sensato aggrapparsi ad un un perfezionismo teorico per arrivare a delle conclusioni generali. NOn capisco il senso
    JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    certo.....ma non so sei hai notato, tutti dicono l'ambiente, l'ambiente in primis,.....poi alla fine nessuno lo fà e per tante ragioni,....moglie, estetica etc etc.....quindi?di cosa parliamo o meglio di cosa parlano?
    Beh, fortunatamente non mi riguarda...

Dopo essere passato attraverso le piú frustranti esperienze (stanzetta cubica lato 3 metri in età adolescenziale, cucina abitabile non dedicata, poi un soggiorno pieno di rimbombi in un condominio edificato negli anni '60), prima di entrare nella casa in cui attualmente abito ho preso la piú saggia decisione audiofila della mia vita: abbattere tutti i tavolati divisori per realizzare un grande ambiente di forma sufficientemente irregolare (ma non troppo) che ho provveduto a riempire di mobili, librerie, divani...
    Qui dentro ho sentito "suonare" splendidamente le Fbt appoggiate su due robuste sedie (orrore!!!).
    Certo, bisogna precisare che sono diffusori di 30 Kg costruiti da una ditta seria (anche se non sono le 802...), non scatolette da scarpe ipersensibili a tutto.
    Ora stanno appoggiate sui sub della Db Technologies che, per inciso, non costano molto di piú di due stand hi-end (o forse addirittura meno?) .
    Naturalmente con l'inserimento di questi ultimi qualcosa è cambiato nel suono: lascio alla fantasía di ognuno immaginare che cosa.
    La differenza (di atteggiamento) consiste in questo: pur essendo molto soddisfatto di come ascolto, mi limito al massimo a comunicare questa soddisfazione, ma mai mi sognerei di assumere toni da predicatore sostenendo che altri, con altre scelte, siano rimasti "alla preistoria", rinunciando ad aderire alla mia esoterica e messianica "verità rivelata".
    A ciascuno il suo...tunnel.
    Ultima modifica di Foxtrot59; 29-12-2013 alle 15:25
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

ragazzi...state virando sul OT spinto. Su, non mi fate incazzare nordata.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da Biggy Visualizza messaggio
    - sistemi non rivelatori

- problemi nella catena che non fanno apprezzare i cambiamenti

- ascoltatori poco ricettivi
    Beh, la penso piú o meno come te.
    La differenza (sottilissima) è che io dico "sistemi DIVERSAMENTE rivelatori" e - soprattutto - "ascoltatori DIVERSAMENTE ricettivi", come da post 1383.
    Io, per esempio, devo essere sfortunatamente incappato in uno di quei sistemi che si limitano a farti sentire le differenze tra una bella incisione e una brutta, a farti gustare il suono arioso di un flauto e la calda, avvolgente potenza di un basso elettrico, ... et similia.
    Un sistema totalmente incapace di rivelarti, invece, la fondamentale differenza di suono tra il cavo xxx e quello yyy.
    Pazienza. Cercherò di sopravvivere a tale nefasta circostanza.
    Ultima modifica di Foxtrot59; 22-11-2013 alle 23:05
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.

Citazione Originariamente scritto da Biggy Visualizza messaggio
    si può sentire una differenza significativa anche tenendo i cavi sollevati da terra con appositi supporti (Cardas fa i suoi suppirti in legno di mirto dell'Oregon
    Il leggendario Mirto dell'Oregon... Tarapìa tapiòco!
    E pensare che io mi sono sempre accontentato del volgarissimo mirto sardo prematurato colto nei campi vicino alla mia casa di Alghero.
    C'è da dire però che il suddetto mirto, opportunamente fatto macerare in una magica soluzione con la corretta percentuale di alcool e zucchero per un tempo debito, e assunto nella giusta (abbondante) quantità, anche con un compattone Inno-Hit regala degli ascolti che i gioielli di George Cardas nemmeno gli vanno vicino.
    Transienti istantanei, trasparenza assoluta, neutralità a PH7, setosità della gamma medio-alta che nemmeno a Como...
    E tutto questo senza nemmeno far uso della Sezione Aurea.

Increddibbole ma vero. Io l'ho sentito.
    Lo giuro, parola di scout.
    Ultima modifica di il Carletto; 23-11-2013 alle 09:05
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Transaminasi vedendolo da fuori e' dentro al tunnel e spero ne esca il prima possibile.
    Spero tra qualche settimana di leggerlo solo per dare consigli a proprietari di B&W ormai lui e' preparatissimo.
    Applausi a tutto il tuo post, ma era scontato e fin troppo facile, visto che mi citi e concordi con me...
    Io spero di vedere presto Transaminasi e tanti altri in discussioni come questa:

http://www.avmagazine.it/forum/94-cd...iori-incisioni

per scambiarci suggerimenti e pareri su belle registrazioni che valga la pena (almeno) ascoltare. Poi, se non piacciono, pazienza. De gustibus...
    Ultima modifica di Foxtrot59; 18-12-2013 alle 22:48

Citazione Originariamente scritto da transaminasi
    ...... Il DA-200 si mangia a colazione tutti gli altri dac di cui sopra, però rimane sempre ben distaccato dallo 06. Come già scritto, probabilmente il 200 si trova proprio a metà strada tra i dac da 1000/2000€ e lo 06.....
    .....due dac aventi le stesse caratteristiche, diciamo entrambi dal suono dolce, riescano a pilotare il tweeter in modo diverso, nel senso che il DA-200 lo fa suonare bene mentre lo 06 lo fa suonare alla grande.
    .....In ogni caso non c'è assolutamente paragone con i dac di cui sopra (M-dac, Marantz, ecc.), con i quali il tweeter comincia a farsi sentire davvero. Per non parlare poi dei dac da 2/300€ dove si inizia ad entrare nell'inascoltabile......
    Grazie delle preziose informazioni.

Io ho fatto una ricerca veloce, trovando su xfaudio.it che il DA-200 ha un prezzo di listino di 2600€, mentre il DA-06 di 5000€.
    Non dubito assolutamente che suonino molto bene, e, se poi confrontati con "dei dac da 200/300€".... "si inizia ad entrare nell'inascoltabile".

Sai che probabilmente lo si poteva intuire senza questa tua rigorosa conferma?

Se posso, suggerisco in futuro di usare altri aggettivi che descrivano la qualità audio percepita in termini più "oggettivi/misurabili" e un po' meno "soggettivi".

Soprattutto, lascerei perdere la categoria della "inascoltabilità".

Potrebbe risultare un tantino fastidioso per quei quattro gatti il cui "ascolto" quotidiano di musica liquida si basa sull'utilizzo di apparecchi di categoria "di cui sopra" , che ne so M-dac, Marantz.... dac non precisati da 200/300€.... e - aggiungo io - magari roba da 50/100€!

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    @ antonio leone

Ho trovato questo negozietto di Osaka dove il 14.12.2013 faranno ascoltare i Luxman 900:

http://www.ippinkan.com/event_news/3...2013-12-14.htm

Non penso si tratti della presentazione ufficiale, però i pre e finale li tengono coperti. E poi mica faranno ascoltare tutti quei diffusori uno appiccicato all'a..........[CUT]
    Io se fossi in te..... ho dato un'occhiata or ora al sito Alitalia:
    Screen Shot 2013-11-24 at 4.02.11 PM.png

1100€ di Aereo per Tokyo, aggiungi uno Shinknasen per Osaka (vado a memoria essendo stato in Giappone l'anno scorso) per meno di 300€, 3 notti di albergo... e il gioco è fatto!

La frase '...dei dac da 2/300€ dove si inizia ad entrare nell'inascoltabile…', come tu avrai ben capito, è riferita all'abbinamento alle 802. Non era in senso assoluto. Ci mancherebbe! Io ho ascoltato musica per quasi dieci anni utilizzando il dac della Ps2 e della Ps3, però in abbinamento alle B&W 602.5. Il tutto era ascoltabilissimo. Se a questi diffusori avessi abbinato un dac da 5.000€ probabilmente non mi sarei accorto più di tanto delle differenze. Spero di essermi spiegato.
    Ps: nella penultima riga del tuo post hai erroneamente messo nel minestrone anche i Marantz e gli M-dac, che io però avevo distinto da quelli da 2/300€.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Io se fossi in te..... ho dato un'occhiata or ora al sito Alitalia:
    Screen Shot 2013-11-24 at 4.02.11 PM.png

1100€ di Aereo per Tokyo, aggiungi uno Shinknasen per Osaka (vado a memoria essendo stato in Giappone l'anno scorso) per meno di 300€, 3 notti di albergo... e il gioco è fatto!
    Ai costi da te descritti e al costo (sicuramente molto ridotto rispetto a quello italiano) dei Luxman 900, andrebbe aggiunto quello dell'adeguamento dell'alimentazione e quello delle eventuali sanzioni qualora ti beccassero.
    Intanto quei pre/finaloni hanno vinto il premio Aex2014 insieme all'Accuphase E-600 (su cui Antonio Leone ha aperto apposita discussione):
    http://www.phileweb.com/news/audio/201310/22/13820.html
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Scusa l'OT...
    Il mio post sul viaggio in Giappone è stato "dettato" dal fatto che per me è stato uno dei viaggi più belli della mia vita.
    Secondo me varrebbe la pena a prescindere che tu ci vada per "esigenze" audiofile o altro!

franz

In un post mi bacchetti e nell'altro mi vuoi spedire in Giappone! Come potevo immaginare che il post del viaggio fosse riconducibile alle tue vacanze? Più che OT siamo OF (Off Forum)...

Sì infatti. Trattasi chiaramente di sindrome da svampito egocentrismo unito ad italica sensibilità.
    Caro franz, non oso pensare a come potresti intervenire in un forum politco
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Transaminasi vedendolo da fuori e' dentro al tunnel e spero ne esca il prima possibile.
    Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Applausi a tutto il tuo post, ma era scontato e fin troppo facile, visto che mi citi e concordi con me...
    Io spero di vedere presto Transaminasi e tanti altri in discussioni come quella che ho messo in firma, per scambiarci suggerimenti e pareri su belle registrazioni che valga la pena (almeno) ascoltare. Poi se non piacciono, pazienza. De gustibus
    Perché vedete il bicchiere mezzo vuoto? Per me fare prove è un divertimento! E poi ne ho fatte quattro o cinque nell'ultimo anno. Non penso di meritare di essere considerato un 'caso umano'.
    Nel titolo della discussione è stato inserito il termine 'prove'. Di cosa volete che si parli? Anche voi volete parlare di vacanze? Ci sono forum specifici (trip advisor, per esempio).

Pagina 95 di 157 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •