|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: sintoampli stereo + 2 diffusori MAX 700 €
-
10-04-2012, 21:40 #1
Senior Member
sintoampli stereo + 2 diffusori MAX 700 €
Ciao a tutti! tra poco mi trasferisco e dato gli spazi più piccoli a disposizione ho deciso di condensare tutto rendendo la mia stanza il più multimediale possibile. Spiego la situazione:
bilocale, ambiente di circa 25 mt
tv collegata a ampli e 2 diffusori stereo appesi al muro. Come lettore cd userei un lettore dvd/bluray.
Utilizzo: musica, film e tv. Utilizzerei l'ampli e le casse per tutto, dalla musica su cd all'audio della tv, all'ascolto di files mp3 provenienti da hd esterni lan (al tv arriverà un cavo lan dal pc nell'altra stanza)
Questo per ridurre al più possibile gli spazi e rendere il tutto il più sfruttabile. Attualmente al mio pc ho collegato un piccolo impiantino della pioneer del 1996, non è roba da puristi del suono (anche se all'epoca 1 milione delle vecchie lire per me erano soldini) ma qualche soddisfazione mel'ha data. I diffusori se può essere utile sono 70w X 2
Quindi cerco 1 SINTOAMPLIFICATORE E 1 COPPIA di DIFFUSORI STEREO, non voglio roba tipo 5.1, ne tantomeno subwoofer, sia perchè non mi piace enfatizzzare troppo i bassi, ma sopratutto per motivi di spazio.
I limiti sono:
1) max 700 € di spesa
2) le casse devono stare appese. Oppure se proprio non si può farei fare una mensolina, anche se avrei paura che le casse "camminano" se si alza un po il volume, cosa che più di tanto non farei, dato che sono in un'appartamento.
3)più le dimensioni del sinto sono ridotte meglio è
Scusate ma non sono proprio un purista del suono, neanche esperto. ho letto qualche consiglio qua e la nel forum, ma p un mondo troppo vasto, per questo chiedo aiuto
Ascolti principali: sopratutto hard rock, heavy metal, thrash, death e anche prog metal
grazie a tutti!Ultima modifica di BobbyBlitz; 10-04-2012 alle 21:45
-
11-04-2012, 15:33 #2
quello che ti posso dire in base alla mia esperienza avendo un impianto 2.0 con ampli Denon DRA-500AE e diffusori Wharfedale VR-400 l'uso che ne faccio è musica/cinema/Ps3...devo dire di essere molto soddisfatto pur spendendo intorno alla cifra che ai indicato,con cavi di connessione sia di segnale/potenza normalissimi, risulta il tutto di buona fattura.Grazie devo dire a questo splendido Forum dove ho trovato persone all'altezza e soprattutto disponibili a condividere le proprie conoscenze che per un profano come me non è cosa da poco..
-
11-04-2012, 18:31 #3
Senior Member
grazie foxgel! già che ci sono vorrei chiederti una cortesia se puoi. siccome il mio problema sarà anche lo spazio a livello di profondità, ho letto che il denon in tuo possesso è profondo circa 41 cm.
Quanto spazio occupa il denon tenendo in considerazione anche i cavi?
Riguardo alle casse invece ho visto dal sito da cui comprerei che sono disponibili le Wharfedale Diamond 10.2 Black a 189 euri e le Home Cinema Wharfedale Diamond 10.0 Black a 139. Quelle che dici tu non ci sono! Io vorrei acquistare da questo sito perchè ho forse la possibilità in ditta di chiedere di scalare l'iva. non so se posso fare il nome del sito, comunque se posso migliorare di molto con qualcosina in più posso anche aumentare un po il budget!
Ho visto che l'ampli e le diamond black vengono 530 euri iva inclusa, quindi ci sto abbondamentemente dentro. Certo che se spendendo 300 euro otterrei lo stesso risultato, tengo per buono il tuo consiglio foxgel! Ovviamente sono ben accetti anche tutti gli altri consigli! graizeeee!!
-
11-04-2012, 18:32 #4
Oltre al già citato Denon DRA-500AE, gli unici sintoamplificatori stereo di fascia entry che ricordi sono gli Yamaha RS e il Cambridge Audio Topaz SR10. Se ti interessa anche il DAB per quest' ultimo c'è la versione DR10.
Se le casse devono stare appese meglio qualcosa in sospensione pneumatica (cassa chiusa) per evitare rimbombi fastidiosi. E la scelta credo sia poca.NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
11-04-2012, 18:56 #5
Senior Member
Grazie newentry! di yamaha rs ho visto questo che è il più costoso Yamaha R-S700 a 409 €, l'altra marca non c'è. Comunque il sito è bow, vedo che di scelta ce n'è abbastanza. Il dab purtroppo non so cosa sia devo documentarmi!
Se posso indirizzarti sull'uso che ne farò posso dirti che la riproduzione avverrà da sorgente (un lettore bluray della sony) e da un hd usb oppure lan, dove si trovano file compressi.
Poi anche la tv, ma quello è il meno. Mi interessa sentirci bene la musica, se si hanno buoni risultati lì è probabile che anche l'uso tv sia soddisfacente (almeno per me!)
Per le casse non saprei proprio, qui si parla molto bene delle Klipsch, e delle Chario (lì andiamo sul pensante come prezzi!), ma non saprei su che modello orientarmi.
Per il discorso di appenderle invece non saprei: io qui sul forum ho spulciato una discussione dove si consigliava un accessorio tipo questo: http://www.bow.it/Supporti-per-Diffu...i/default.aspx
se possono dare problemi posso farmi fare una mensola. Volevo evitare le mensole perchè penasvo che le casse possano "camminare". che mi consigli?
-
11-04-2012, 19:47 #6
Prova su alcuni motori di ricerca prezzi (es. Trovaprezzi o Shoppydoo) per vedere bene i costi. Degli Yamaha il piccolino di casa è R-S300 da 50 W per canale. Non scartare assolutamente l' ipotesi sinto proposta da foxgel, magari prova a vedere il DRA700.
Non le ho mai sentite le Klipsch, sicuramente dalle opinioni sono buone casse per Home Theater ma come musicalità vanno ascoltate con attenzione (almeno dicono!).
La mensola può essere una soluzione, ma in ogni caso devi cercare di avere una distanza dal muro di almeno 20-30 cm per evitare rimbombi, anche nel caso di reflex frontale. Lo stand proposto può essere comunque una discreta soluzione.NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
12-04-2012, 18:35 #7
Senior Member
Grazie a voi ragazzi sta diventando tutto man mano più chiaro, anche se di strada da fare ancora ne ho!
dunque, scremando i vostri consigli e parlando si SINTOAMPLIFICATORI, la mia scelta si divide tra:
Yamaha R-S500 Black
Denon DRA-500AE Nero
supporto per casse: http://www.bow.it/Supporti-per-Diffu...i/default.aspx
Purtroppo per ora (a meno che di altri consigli) non è possibile mettere le casse a una distanza di 25 cm dal muro.
In ogni caso, quando avrò le idee più chiare metterò 2 foto dell'ambiente, dato che c'è anche una libreria distante, ma ho il problema del passaggio cavi, ma questa è un'altra storia
In ogni caso, quale è la scelta migliore tra i due ampli? e quali diffusori ci abbino, pescandoli sempre da www.bow.it ?
Grazie ancora, siete preziosissimi!
-
12-04-2012, 19:04 #8
se vuoi il 2.0 budget, io andrei con un gainclone (guarda il nuovo vela, o similari) e 2 torrette IL
-
12-04-2012, 19:16 #9
Senior Member
@karletto:
grazie della risposta! purtroppo per risparmiare qualcosina dovrei acquistare dal sito citato e queste marche non ci sono! non c'è proprio nulla che risponda alle mie esigenze su bow? grazie ancora!
-
12-04-2012, 20:04 #10
appese intendi attaccate proprio alla parete?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-04-2012, 20:21 #11
Senior Member
@ antonio leone: intendo così: http://www.minhembio.com/bilder/bild/?pic_id=89979.jpg
-
13-04-2012, 08:39 #12
Allora, BobbyBlitz, ho fatto una controllata al sito, e mi sa che ci sono anche un paio di prodotti di tuo interesse (premesso sempre che non li ho sentiti):
- Onkyo TX 8030 e 8050;
- Marantz SR5023;
Come diffusori in abbinata, che abbiano caratteristiche tali da non darti eccessivi problemi (teoricamente) con la posizione e che rientrino nel budget ho notato:
- Tannoy Mercury V1;
- Monitor Audio BX2 (mi sa che questi li trovi a minor prezzo in altri negozi on-line;
- Tannoy Revolution DC4 (descritto come avente un accordo reflex anteriore, a mio avviso un pò sovradimesionati rispetto agli amplificatori prospettati).
Tra i diffusori ve ne sono alcuni in sospensione pneumatica, in particolare Yamaha NS333 e i Project Speaker Box 4.
Ora che abbiamo fatto una "lista della spesa" (), il consiglio è quello di ascoltare prima, e poi decidere le abbinate. Vai in un buon negozio hi-fi e fai delle prove. Poi compri, anche sul sito indicato.
Ultima modifica di newentry; 13-04-2012 alle 08:41 Motivo: Integrazione
NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
13-04-2012, 10:06 #13
a che altezza le posizioneresti?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-04-2012, 11:39 #14
marantz 6004 !!!!
-
13-04-2012, 18:42 #15
Senior Member
wow, spettacolo ragazzi! quanti consigli, grazie davvero a tutti! domani faccio un paio di foto dell'ambiente così valutiamo insieme il posizionamento, e poi... giro nei vari negozi di hi-fi!
ovviamente provare tutto sarà impossibile, si vedrà!
intanto ho addocchiato anch'io qualche diffusore (senza avere conoscenze tecniche ahimè):
Klipsch:
B-20
RB-41 MK II
RB-51 MKII
Cerwin Vega VE-5M (dicono siano ottime per il metal!)