Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Cavi Alimentazione

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062

    Cavi Alimentazione


    Sono alla ricerca di buoni cavi di alimentazione e non vorrei spendere cifre sproporzionate al costo del mio impianto. Guardando sulla baia, mi sono imbattuto in negozi cinesi che vendono cavi di alimentazione per elettroniche a 36-37 euro. Ora, non mi sarei soffermato più di tanto, ma rispetto ai cavi di alimentazione che si trovano a 36-37 euro in Italia, questi dalle foto sembrano essere veramente bellissimi e sul serio, sembrano avere l'aspetto di cavi hi-end. Lo so che l'aspetto non è tutto, ma voi cosa ne pensate? Com'è la qualità di questi cavi in generale? Io non cerco roba da 200 euro a cavo, ma vorrei prendere comunque qualcosa di buono. Se qualcuno ha esperienze di questi cavi di alimentazioni BELLISSIMI cinesi, mi faccia sapere cortesemente, prima che io spenda i miei soldi.

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Risparmiati i soldi!
    Prendi a 69 il Mainserver assemblato in Italia.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    e probabilmente alla fine farò proprio come dici tu, ma dalle foto questi cavi sembrano meravigliosi veramente. Sarei curioso di ascoltare l'esperienza di qualcuno che li possiede magari....molto curioso...

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    e che ci vuole ad apparecchiare un cavo a festa?...ma tu li vedi o li senti?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    Va bene, mi avete convinto, prendo i VDH da Audioteka e non ci penso mai più in vita mia... stavo leggendo comunque che la sezione è molto spessa e il rame utilizzato, stando a quanto dicono, è rame purissimo privo di ossigeno. Ma è possibile che per realizzare un cavo siano necessari tutti questi soldi? Non c'è secondo voi un tantino di speculazione? La mia pensata era che magari questa cosa di fare così tanto profitto sui cavi non fosse arrivata in Cina o che secondo la loro logica/moneta già con 37 euro ci guadagnassero abbastanza considerando anche i bassi costi di produzione. Non so, ho un amico elettricista non audiofilo che non riusciva a credere che un cavo (con del rame dentro, non dell'oro) arrivasse a costare anche diverse centinaia di euro...
    Ultima modifica di josephpino; 06-01-2012 alle 20:54

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    E' un discorso troppo lungo..non riapriamolo per l'ennesima volta
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.930
    posso intromettermi nella discussione sperando di non andare OT...?
    stavo anchi'io dando un occhio a dei cavi di alimentazione discreti che non costino un patrimonio (e guardavo appunto al VDH Mainstream di cui accennava Massimo e al Supra LoRad) oltre a qualche usato..

    ma questi cavi sono "tutti uguali" oppure nella scelta bisogna stare attenti a determinati parametri..?

    cioè lo stesso cavo va bene sia per il mio Nad che per un lettore CD o un sintoampli..oppure ci sono cavi espressamente dedicati?
    praticamente il succo è: comprando "alla cieca" rischio di fare danni..?

    EDIT: gia che cè in giro Doraimon..anche gli HRS hanno benefici da cavi di alimentazione aftermarket?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Il Mainsstream è un cavo più dedicato per finali o ampli, io l'ho provato anche sul cd ma non mi ha impressionato. Il suo è un suono abbastanza corposo e potrebbe anche non piacere...per me sprecato su un ampli MCH. Purtroppo i cavi rendono in modo diverso con le varie elettroniche, l'unico modo sarebbe provare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.930
    Eh per le prove o si ha un amico disponibile......

    beh attualmente l'unica elettronica con cavo di alimentazione sostituibile che possiedo è il NAD 326 (e vabbè la PS3 che attualmente funge da tuttofare) quindi non è che abbia da sbagliarmi..e poi l'HRS8...

    gli altri (il dac, il lettore multimediale) hanno il trasformatore
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Risparmiati i soldi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.218
    E vero che i prodotti cinesi costano poco ma da chi e in che condizioni sono costruiti.......?

    Anche le amplificazioni siete così sicuri che i materiali interni siano di primissima scelta....?

    Io spenderei qualcosina in più e prenderei il Mainstream come cosigliato da Gianni, oppure vedere nel catalogo Sistem&Magic, anche Nordost, MIT, Cardas, solo per citarne alcuni.

    Luca

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    ovunque nell'alto lazio
    Messaggi
    470
    io ho fatto una prova, ho il mainstream e quindi....però ho portato un cavo schermato tipo progetto merlino tnt dal contatore all'amplificatore diretto, dritto dritto, e le mie dure orecchie hanno sentito la differenza, poi dalla presa di casa all'ampli con il vdh è và meno bene, poi con il cavo della friggitrice dalla presa all'ampli e si perdono i bassi....dal momento che sono sordo e vintage non aggiungo altro lascio a voi prove e filosofia
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    Alla fine ho ordinato due cavi di marchi conosciuti e affidabili nel campo della cavetteria hi-fi, e li ho ordinati qui in Italia: un VDH Mainsserver per il lettore e un Supra LoRad per l'ampli. Con 139 euro totali compresa spedizione me ne sono uscito (come diciamo dalle mie parti).
    Ultima modifica di josephpino; 07-01-2012 alle 23:52

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Ottima scelta il Mainserver per il cdp, per l'altro attendiamo le tue impressioni.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062

    Senz'altro. Vi farò sapere. Spero solo che il negozio online in cui ho ordinato il VDH non abbia sbagliato ad esporre il prezzo, perché 70 euro già terminato (anche se non dalla casa) mi sembra un prezzo troppo anomalo guardando qua e là in rete (quello più economico dopo questo costa 150 euro -stesso metraggio, stessa terminazione-).
    Ultima modifica di josephpino; 08-01-2012 alle 00:11


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •