Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Finite le Paranoie

Dopo aver aquistato il mio primo videoproiettore ,ovvero il Sanyo plv-z1,mi sono subito calato nella configurazione sia del videoproiettore che del mio htpc con l'intento di raggiugere la perfezione.

Dopo diversi giorni avevo raggiuto un ottimo risultato ma notavo ancora che c'era qualcosa che non andava e mi sono fatto prendere dalle paranoie (lo sa bene Lorenzo419!!!)in quanto sostenevo di veder ricomparire lo screendoor solo nelle immagini in movimento.

Bene dopo essermi arrovellato il cervello per giorni (pensando che forse era il deinterlacciamento) sono andato a casa di Cosmopavone (anche lui con un nuovissimo Panny Ptae100 in casa) che ne sa molto piu di me in fatto di videoproiettori e di video in generale.

Come acceso il suo Panny ho subito notato il mio stesso difetto (screendoor sulle immagini in movimento) ma in realta il bun Cosmopavone mi ha detto che quello non era screendoor ma soltanto l'INEVITABILE visione delle righe di scansione.

Con mio grande sollievo ho capito che mi sono rotto la testa per nulla.

Messo con l'animo in pace ci siamo divertiti a fare prove col mio Sanny e ci siamo sparati su uno schermo(muro bianco) di base 230-250 diversi film .....Ragazzi che GODURIA!!!!

Il Sanny anche a quella dimensione non fa una piega..Screendoor inesistente (certo si notano le righe di scansione)...immagini nitide ben contrastate ,definite al massimo!!!!

Bene ,spero solo che Un Buon DVD Player (leggi Philips 963SA) riesca dove l'htpc con i vari Cineplayer-Theatretek-WindvdPlatinum ha fallito ,ovvero a non far percepire le linee di scansione durante la visione.

Se cosi fosse mi toccherà spendere altri soldi ...inevitabile!!!

Ciao a Tutti

Re: Finite le Paranoie

Originariamente inviato da Esorciccio
    Bene ,spero solo che Un Buon DVD Player (leggi Philips 963SA) riesca dove l'htpc con i vari Cineplayer-Theatretek-WindvdPlatinum ha fallito ,ovvero a non far percepire le linee di scansione durante la visione.
    Se non sei riuscito ad eliminare le linee di scansione con l'Htpc dubito che ci riuscirai con la semplice duplicazione di linee del Philips 963sa.
    A parte che un lcd sparato a duemetriecinquantadibase è un suicidio, sei sicuro di aver settato il tuo Htpc come si deve? Se dici che le linee di scansione le vedi solo in movimento non è che hai scambiato BOB con WEAVE o viceversa?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ti assicuro che 230-250 non è affatto un suicidio...(io nella mia stanza vado 165-170 di base)e la qualità era eccellente in ugual misura(ovvimente le righe di scansione si vedono di piu)

Fatto tutto wave-bob....non cambia una mazza!!!
    Cineplayer(che non ti fa scegliere il deinterlacciamento)
    TheatreTek

il deinterlacciamento si nota sempre(ovvio che su 165 si nota poco anzi per nulla,su 250 è abbastanza visibile anche se non fastidioso)
    Spero che il Farudja 2310 del philips possa fare qualcosina in piu!!!

Re: Finite le Paranoie

Dopo aver aquistato il mio primo videoproiettore ,ovvero il Sanyo plv-z1,mi sono subito calato nella configurazione sia del videoproiettore che del mio htpc con l'intento di raggiugere la perfezione.

Dopo diversi giorni avevo raggiuto un ottimo risultato ma notavo ancora che c'era qualcosa che non andava e mi sono fatto prendere dalle paranoie (lo sa bene Lorenzo419!!!)in quanto sostenevo di veder ricomparire lo screendoor solo nelle immagini in movimento.

Bene dopo essermi arrovellato il cervello per giorni (pensando che forse era il deinterlacciamento) sono andato a casa di Cosmopavone (anche lui con un nuovissimo Panny Ptae100 in casa) che ne sa molto piu di me in fatto di videoproiettori e di video in generale.

Come acceso il suo Panny ho subito notato il mio stesso difetto (screendoor sulle immagini in movimento) ma in realta il bun Cosmopavone mi ha detto che quello non era screendoor ma soltanto l'INEVITABILE visione delle righe di scansione.

Con mio grande sollievo ho capito che mi sono rotto la testa per nulla.

Messo con l'animo in pace ci siamo divertiti a fare prove col mio Sanny e ci siamo sparati su uno schermo(muro bianco) di base 230-250 diversi film .....Ragazzi che GODURIA!!!!

Il Sanny anche a quella dimensione non fa una piega..Screendoor inesistente (certo si notano le righe di scansione)...immagini nitide ben contrastate ,definite al massimo!!!!

Se cosi fosse mi toccherà spendere altri soldi ...inevitabile!!!

Ciao a Tutti
    MMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!

Ale non mi hai/avete convinto!

Non che io sia + esperto di Cosmopavone o di te. Anzi...!
    Ma spiegami bene cosa intendi esattamente con righe di scansione? Credi che dipendano dalla qualità della decompressione e dalla fluidità dell'immagine? E sarebero quindi righe verticali notabili in spostamenti lenti orizontali dell'imagine? Sei riuscito a fare il confronto con un player da tavolo? Mi devi raccontare con quali sorgenti li avete provati.
    Il Panny soffre notoriamente di vertical banding, non è che....?

Appena arriva il 963SA comunque lo mettiamo sotto. fammi sapere.

Io uso WinDvd4 e, credimi la differenza tra bob e weave si vede eccome.
    Io ho un tritubo da 7" pilotato con htpc a 640x480 con schermo 2,10mt di base.
    Linee di scansione assenti.
    Non è che le linee che vedi sono quelle della matrice?
    Per quelle non c'è sorgente che tiene.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Righe ORIZZONTALI!!!!

non verticali!!!

Anche il Panny di Cosmopavone aveva lo stesso difetto.

Ovvio che le righe di cui si parla non sono VISIBILISSIME,le devi andare a cercare,un occhio attento le nota una persona normale(quindi non noi malati di avforum.it) NO!!

Comunque avevi Ragione anche a 250 il sanny non fa una piega!!!

Originariamente inviato da Sergicchio
    Io uso WinDvd4 e, credimi la differenza tra bob e weave si vede eccome.
    Io ho un tritubo da 7" pilotato con htpc a 640x480 con schermo 2,10mt di base.
    Linee di scansione assenti.
    Non è che le linee che vedi sono quelle della matrice?
    Per quelle non c'è sorgente che tiene.
    Se uso Bob o wave non noto la differenza....o forse il windvd per fa si che le accetti effettivamente si deve riavviare?
    Pero se non sono in play non mi accede all'opzioni di deinterlacciamento!!

Righe ORIZZONTALI!!!!

non verticali!!!

Anche il Panny di Cosmopavone aveva lo stesso difetto.

Ovvio che le righe di cui si parla non sono VISIBILISSIME,le devi andare a cercare,un occhio attento le nota una persona normale(quindi non noi malati di avforum.it) NO!!

Comunque avevi Ragione anche a 250 il sanny non fa una piega!!!
    Sorgente??

Re: Re: Finite le Paranoie

Originariamente inviato da lorenzo419
    MMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!

Ale non mi hai/avete convinto!

Non che io sia + esperto di Cosmopavone o di te. Anzi...!
    Ma spiegami bene cosa intendi esattamente con righe di scansione? Credi che dipendano dalla qualità della decompressione e dalla fluidità dell'immagine? E sarebero quindi righe verticali notabili in spostamenti lenti orizontali dell'imagine? Sei riuscito a fare il confronto con un player da tavolo? Mi devi raccontare con quali sorgenti li avete provati.
    Il Panny soffre notoriamente di vertical banding, non è che....?

Appena arriva il 963SA comunque lo mettiamo sotto. fammi sapere.
    Provati anche con Ps2 collegata in componet 480i (dvd na schifezza rispetto al cineplayer),Nintendo Game cube pilotato in 480p via component pure qui visibili.

Originariamente inviato da lorenzo419
    Sorgente??

HTPC + le console che ti ho detto

Se uso Bob o wave non noto la differenza....o forse il windvd per fa si che le accetti effettivamente si deve riavviare?
    Pero se non sono in play non mi accede all'opzioni di deinterlacciamento!!
    WinDvd il cambio lo fa al volo, ovviamente mentre sei in riproduzione.
    Le due opzioni, sono importanti per adattare il tipo di deinteralacciamento in base alla natura del materiale: pellicola, ecc.
    Comunqe lasciandolo su automatico va bene nella maggioranza dei casi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

HTPC + le console che ti ho detto
    Prova del 9: le linee le noti anche quando metti l'htpc in pausa?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Re: Finite le Paranoie

Provati anche con Ps2 collegata in componet 480i (dvd na schifezza rispetto al cineplayer),Nintendo Game cube pilotato in 480p via component pure qui visibili.
    Sinceramente allora non le ho proprio mai viste! forse anche grazie alla mia carta da parati, o alla mia mai diagniosticata miopia!

Comunque per ora mettiti l'anima in pace e aspetta il 963Sa. Al massimo ti consiglio di provare a postare qualcosa sul news group dello Z1 di yahoo o su AVSforum per vedere se qualcuno che riscontra la stessa cosa ha risolto con modifiche dei menù interni.

Ciao.

Originariamente inviato da Sergicchio
    Prova del 9: le linee le noti anche quando metti l'htpc in pausa?
    Se si cosa ne deduci? e se no cosaltro?

Se puoi metti in pausa e fai una bella foto. Dopo postala così vediamo. A parole non è facile capire di che natura sono le linee.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •