Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    90

    Consigli Videoproiettore + Telo. Aiuto!!!


    Ciao a tutti,
    e' da molto che non scrivevo più, anche se ho continuato a leggere un po' qui e un po' li... e sono tornato per chiedervi un nuovo consiglio spero di non essere troppo chilometrico nella descrizione

    Ho deciso dopo tanto tempo di fare il grande passo e dotarmi di un video proettore e di un telo . Purtroppo non ho una stanza dedicata come molti di voi e quindi la mia sarà una soluzione "di fortuna" che fa farà storcere il naso ai più.

    Avevo pensato a uno schermo mobile ( di quelli su tre piede o similari ) che ogni volta tiro fuori, idem per il proiettore. Purtroppo per pace familiare non posso optare per schermi fissi, men che meno mobili.

    Vi allego una piccola piantina: CameraDaPranzo.jpg

    L'ambiente prescelto è formato da due ambienti il primo che fa da camera da pranzo ( ho riportato solo il tavolo in rosso ma ci sono ovviamente altri mobili ) e il secondo che fa da salotto con un divano e due poltrone ( stilizzati dai box in verde ). Sempre nel salotto ci sono due credenza ( schematizzate in blu ) e il televisore 40" ( anch'esso il blu ).

    Io avevo pensato di posizionare il telo davanti alla televisione ottenendo così una distanza di circa 3,10 mi dalla lente del proiettore posto sopra a una delle due credenze.

    Dopo l'introduzione ecco le domande:
    • Secondo voi a una distanza 2.75/2.50 qual'è la grandezza giusto di uno schermo? Io speravo qualcosa di compreso tra 80" e 100" ma non so se poi è troppo grande (spero di no) o peggio troppo piccolo.
    • Io avevo individuato i schermi a valigia ( in particolare avevo visto questi). Sono validi come soluzione o mi consigliate il classico tipo con tre piede?)
    • Che proiettore mi consigliate? Non ho grande pretese, volevo stare sulla fascia base, volevo un FullHD pero' vista la collocazione decisamente decentrata ho bisogno di un proiettore con lent-shift. Con queste caratteristiche avevo individuato il Epson EH-TW6600... ma il suo prezzo non lo considero proprio "popolare"... esiste qualcosa di più economico con il lent-shift?


    Prima di spendere 2000 euro ( ) volevo essere sicuro...

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Il Razziatore; 02-06-2015 alle 14:15

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    Discussione doppia, discussione chiusa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •