Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

dubbio collegamento trigger

Ho provato a cercare un po' in giro ma ho trovato risposte frammentarie.
    Il mio problema è che ho questo trigger wireless:
    trigger.jpg

ed ho questo attacco sul mio optoma:
    presa2.jpg

è possibile acquistare un adattatore? se si mi aiutate a trovarlo che non sono proprio riuscito a trovare nulla di lontanamente simile?

grazie

prova guardare nei negozi dove vendono accessori per cellulari di solito i plug di questo tipo sono simili a quelli dei loro caricatori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie...provo a farne passare un po' ...speriamo bene....

Guarda, non sono esperto per cui prendi quello che dico con il beneficio del dubbio, ma credo che quel "Remote Control Trigger" non centri nulla con le prese trigger dell'Optoma... In pratica quelle prese che io sappia servono a dare corrente ad apparecchi che vanno alimentati (come un trasmettitore wireless o un ripetitore per il segnale del telecomando o altro). Ma il Remote Control Trigger ha l'indicazione della batteria al suo interno, per cui credo che si autoalimenti... Bisogna collegarlo per trasferire il segnale che riceve o trasmette...

Tanto per capire meglio, ma a cosa ti serve?

ciao nenny, grazie per l'interessamento...
    semplicemente, quando comprai il telo, lo acquistai assieme all'optional del trigger 12v che in automatico lo dovrebbe far abbassare all'accensione del vpr.
    Quindi stavo per attaccare quella chiavetta con il jack al mio optoma hd82 quando, con profondissima disperazione, mi accorsi che l'attacco era proprio differente.
    Ho trovato qualcosa su forum in inglese, e mi sembra di capire che dovrebbe esser possibile fare un adattatore....ma non trovo proprio niente di simile

Quindi quello è il trasmettitore Wi-Fi, mentre il motore del telo ha un ricevitore...
    Mi lascia perplesso il fatto che su quel cosetto c'è l'indicazione dei dati della batteria, ma se mi dai il modello del telo provo anch'io a cercare qualcosa...

il telo è un ligra "DesignPRO TENSIONED". comunque credo che quella chiavetta, ed il relativo jack, siano uno standard....ad essere fuori standard mi sembra di capire sia optoma... ma prendi quel che ti dico con le pinze....purtroppo posseggo vpr da dicembre 2011

Ok, se trovo qualcosa ti faccio sapere. È un gran bel proiettore... E mi sembra un po' strano che un produttore come Optoma faccia prodotti con collegamenti fuori standard. Pare sia una connessione tipo quella degli alimentatori, mentre il Remote Control ha un jack da 3,5 (che poi è lo stesso collegamento che ho sul trigger del mio sintoampli).
    Se sei certa che 12v è anche la tensione del trasmettitore dovrebbe essere possibile fare un cavo, con una presa jack e un collegamento di alimentazione. Niente di complicato, visto che sono semplicemente due poli da alimentare. Io una capatina in un negozio di forniture elettroniche/elettriche la fare.

Quel Remote Control serve per comandare il telo da un PC. Quindi immagino che il jack maschio vada collegato all'ingresso jack femmina, tipo quello delle cuffie. Se è così il voltaggio non credo sia 12 volt e quindi mi sa tanto che non si può collegare ad un trigger 12v. Dovresti contattare il venditore del telo e chiedere conferma, ma temo che se lo colleghi (ho trovato il connettore maschio dc che potresti usare per fare un adattatore che farebbe al tuo caso) si brucia...a causa del voltaggio differente.
    Mi lascia perplesso il fatto che non ci sia software a corredo per poter usare quel comando da un pc...
    Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio... Il dubbio rimane...

Intanto grazie ancora.
    sul sito del produttore, a proposito del kit viene detto che:

"Telecomando DC 3-12V:
    Il comando è impostato alla fabbricazione, e dovrebbe funzionare senza bisogno di nessun tipo di programmazione. Utilizzatelo come segue:
    Assicuratevi che l’interruttore manuale sia in posizione di chiusura e che il cavo sia scollegato.
    Inserite l’interruttore direttamente nella presa corrispondente sul proiettore. Accendendo il proiettore, lo schermo scenderà automaticamente; spegnendo il proiettore, lo schermo si alzerà automaticamente.
    Se volete controllare un altro schermo con lo stesso interruttore o cambiare il vostro interruttore, dovrete procedere come segue:
    Assicurarsi che l’interruttore manuale sia in posizione di chiusura ed il cavo scollegato. Premete il foro di programmazione per circa 3 secondi (la spia luminosa inizia a lampeggiare), poi premete il foro di programmazione sul retro del radiocomando finché la spia cesserà di lampeggiare.
    Dopo aver completato la procedura potete inserire direttamente l’interruttore nella presa corrispondente del proiettore. Il nostro interruttore vi permette di sincronizzare i movimenti dello schermo con l’accensione e lo spegnimento del proiettore: quando si accende il proiettore lo schermo scende; quando lo si spegne, sale automaticamente"

quindi credo che sia da collegare proprio al vpr...i volt cmq sono proprio 12.
    A questo punto, ringraziandoti ancora molto per l'aiuto, credo che non mi resti che farmi un cavo apposta....devo però capire quale sia la giusta connessione sul vpr...proverò con un piccolo trasformatore di quelli che vendono con tutti gli attacchi intercambiabili...sperando che ci sia dentro quello giusto...

ho trovato questo che, forse, potrebbe essere utile anche ad altre persone che hanno, come me, un optoma:
    mi rimane da capire se, però quel modello abbia lo stesso attacco degli altri...

The adaptaplug for the Optoma TH1060 12v trigger out is
    Adaptaplug Tip "C"
    4.75MM OD 1.7mm ID
    Radioshack part number 273-0336.

Sì, sarà il classico maschio DC. Si trovano dei connettori con attacco a vite per semplificare il collegamento. Mi pare che su pixmania.com ci fosse...

In pratica ti serve questo: link
    E un connettore jack femmina tipo questo: link

Super grazie davvero!!
    non riuscivo a trovare i pezzi giusti!!!
    provo a fare il tutto e poi ti so dire come è andata.

Di nulla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •