Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

prendo un maxivideo...ke ho già...

ciao

sto x prendere un maxivideo a cornice fissa 169x95 cm - oggi ho parlato al tel con il cordiale ing.dal brollo e ci siamo accordati....

...lo stesso schermo va a sostituire un altro identico modello -nelle misure e nel modello- che avevo preso circa un annetto fa...

...leggete sotto x favore....
    Ultima modifica di roundabout; 19-06-2006 alle 14:07

vabbè mi spiego meglio altrimenti mi prendete x pazzo davvero...

Circa 1 annetto orsono su consiglio di molti di voi decisi di acquistare un telo a cornice fissa della maxivideo; contattai la ditta, decisi la misura (169x95 cm) e ordinai.

Fin da subito mi accorsi che qualcosa non doveva essere ok in quanto i tasselli che erano in dotazione non potevano assolutamente entrare negli angoli della cornice...in tal modo non potevo fissare il telo agli angoli ma limitarmi esclusivamente alla restante parte, con il tradizionale metodo di agganciare un foro si ed uno no;

D'altro canto le istruzioni confermavano che in prima istanza andavano fissati i 4 angoli ma praticamente non potevo....

Lo montai comunque e fin da subito emergeva in maniera piuttosto palese una non linearità del telo che evidenziava delle notevoli pieghe e ondulazioni sparse...

Allora decisi di contattare Maxivideo ma purtroppo per circa un mese non riuscii a sentirli (era agosto...) e quindi mi limitai a scrivere loro della mail in cui manifestavo il mio problema...

Finalmente di ritorno dalle ferie riuscii a parlare con l'ing.dal brollo il quale prese atto della cosa e mi spiegò ke evidentemente i tasselli che mi erano stati mandati erano di un altro modello e quindi x tale ragione non aderivano agli angoli della cornice: mi promise allora di mandarmi altri tasselli di forma normale da aggiungere a quelli ke già avevo e in più-soprattutto- questi famosi quattro tasselli angolari per risolvere il problema.

Dopo un paio di settimane mi arrivò il plico che conteneva tale materiale; all'atto del nuovo montaggio, con mio grande disappunto constatai ke anche questi tasselli angolari non erano giusti e mi limitai ad aggiungere gli altri normali che andai a sistemare su tutto il telo, soprattutto nelle zone centrali ed in prossimità degli angoli.

La situazione migliorò sensibilmente, non riuscii a mettere tasselli x ogni foro e soprattutto agli angoli ma rispetto a prima la differenza era notevole: decisi quindi di tenermelo così e cominciare a godermi le visioni perchè ero esausto di mail, telefonate, nuove spedizioni (in periodo estivo poi...)

Ora, è passato circa un anno, piccole pieghe ce ne sono se lo guardo attentamente ma in piu'-da qualche tempo- il telo presenta in certe zone delle sorte di macchie strane, tipo striscie - non è vertical banding perchè le vedo anche a proiettore spento, in controluce - è come che si fossero consumate delle parti del pvc....

....quindi, un po' le piccole pieghe che ancora si vedono un po' queste "strane macchie" mi hanno convinto a rimediare alla cosa....ho deciso allora di telefonare l'ing. al quale ho rispiegato tutta la storia di questo telo nato comunque difettoso e la mia volontà di rimediare.

Ho quindi deciso di prendere ex novo un altro modello identico che però nasca sano ab origine...tutto uguale, anke la misura (ho da poco pitturato di blu la parete che ospita il telo e non voglio fare altri fori nel muro, la nuova cornice andrà infatti a posizionarsi esattamente dove è l'attuale, stessi fori) , ma -possibilmente - un prodotto perfetto alla nascita!!!

iaiopasq Guest
    ...adesso che l'hai raccontata meglio sembri più pazzo di prima
    Dopo la tua esperienza con il primo io non avrei avuto la minima idea a cambiare fornitore (in realtà il discorso dei pioli sbagliati non è successo solo a te )

Io ho un Adeo Plano da 240 di base, per ora tutto ok direi...
    (sgrat sgrat... non si sa mai )

...beh, capisco la tua reazione ed è la cosa + ovvia....tu dici...una persona ha un'esperienza negativa e quindi cambia decisamente riferimento....

...però so che fondamentalmente la ditta è seria e l'errore può capitare...poi fondamentalmente agendo in questo modo evito di fare nuovi fori sul muro appena pitturato e mi limito a sistemare la nuova cornice esattamente dov'è l'attuale, con l'unica sostanziale differenza ke questo qui nuovo -dovrebbe- essere perfetto....

ovvio...se anke questo mi capitasse difettoso vado direttamente alla maxivideo e mi scateno come un....pazzo...

iaiopasq Guest
    ...poi la tela che si rovina in un anno?
    ...ma con cosa la pulisci, viakal?!?

Continuo a non capirti, ma rispetto la tua decisione

beh...ascolta, non è ke devi capirmi x forza....

viakal un cavolo poi, x ki mi hai preso?

mi sono sempre limitato a lavarlo occasionalmente con una pezza senza alcun solvente

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    Ora, è passato circa un anno, piccole pieghe ce ne sono se lo guardo attentamente ma in piu'-da qualche tempo- il telo presenta in certe zone delle sorte di macchie strane, tipo striscie - non è vertical banding perchè le vedo anche a proiettore spento, in controluce - è come che si fossero consumate delle parti del pvc....
    Ciao!
    Non e' che il telo si e' sporcato o impolverato sul retro?
    Hai provato a staccarlo dal muro e pulirlo dietro?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    DENON AVR-4306 AM AUDIO A-20 Reference CHARIO Constellation Pegasus OPPO DV971H MARANTZ SA7001 MITSUBISHI HC-3000
    AIUTATI, CHE IL FORUM TI AIUTA! Le domande ce le poniamo tutti, la differenza sta nel come cerchiamo le risposte...
    Specializzarsi e' sapere sempre di piu' su sempre di meno, fino a che si conosce tutto... su niente

Spero che, quantomeno, te lo facciano pagare una frazione del costo.

In verità, se il primo ha tutte quelle magagne, avrebbero dovuto sostituirtelo gratuitamente, ma se (come mi sembra di capire) non hai insistito in quel senso, almeno cerca di farti sentire adesso.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

@ aurel

beh, un anno in effetti è passato perchè come ho scritto sopra alla fine ho deciso di tenermelo così anche se non proprio perfetto; diciamo che su questo secondo intervento c'è stato un sensibile trattamento di favore; logico che se ci fossero altri problemi mi farei sentire...e non poco!

@ eragon

giustissima osservazione...sai che non ci avevo pensato, potrebbe essere davvero ke sia sporco dietro...il fatto è ke oramai sono in attesa del nuovo anche se in effetti non so ancora l'attuale ke fine farà....se lo darò via alla maxivideo o se lo butterò via...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •