Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

la piccola botte del pela

ciao a tutti,
    ormai è un po' che bazzico su questo forum che secondo me è anche l'unico che sia degno di essere chiamato così insieme a epiguren ( il forum di un certo livello )
    visto che mi sento di essere tra amici ( è un bene se mi fate i complimenti, un male se mi dite che fa schifo però va bene lo stesso )
    mi sono deciso a mostrarvi il mio impianto.
    come potrete aver intuito dal titolo la stanza dove è sistemato l'impianto è abbastanza piccola,
    per la precisione 4.50 x 3.00,
    però penso che ci sia dentro del buon vino.

come casse ho delle chario ( è una mia fissa come yamaha cosa ci volete fare nessuno è perfetto )
    hiper 2000,hiper dialogue e subito sotto l'hiper bass.
    di fianco allo schermo ci sono dei pannelli provvisori per insonorizzazione neri da un lato che ho voluto provare per vedere come cambiava la visione.
    il risultato è stato ottimo,
    ora dovrò rifarli un pò più presentabili,
    consiglio a chi sta facendo dei lavori di fare la parete vicino allo schermo
    di un colore scuro perchè è tutto un altro mondo.

elettroniche.
    amplificatore yamaha dsp ax1
    dvd player piooner 717
    play 2
    htpc con case silverstone,p4 3.4, 2 giga di ram, scheda madre asus p5ad2 e premium,scheda video ati x 1800 xt 512 mb,
    e poi due amplificatori mono marantz ma 500 per il sub

e questo è il posteriore con le chario hiper 1000
    e quel gioiellino di vpr che è il dpx 1100 della yamaha.
    Ultima modifica di pela73; 07-08-2006 alle 19:14
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

special thanks

un ringraziamento e un saluto sono d'obbligo a :

alla mia mogliettina Marzia che per mia fortuna ha un fattore WAF tra i più bassi mai registrati,

a Angelo e famiglia che oltre ad avermi fatto fare degli ottimi acquisti è una delle persone più squisite che abbia conosciuto,

Fabio (Nidios) e Betta che mi sopportano,

a Emidio che ha inventato questo splendido forum,

e a tutti i forumer che ho avuto l'occasione di conoscere di persona e
    quelli conosciuti virtualmente sul forum.

Ok sono pronto,

Bastonatemi

un saluto a tutti
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    .......
    di fianco allo schermo ci sono dei pannelli provvisori per insonorizzazione neri da un lato che ho voluto provare per vedere come cambiava la visione.
    il risultato è stato ottimo,
    ora dovrò rifarli un pò più presentabili,
    consiglio a chi sta facendo dei lavori di fare la parete vicino allo schermo
    di un colore scuro perchè è tutto un altro mondo.
    .....
    Ciao Mirko ! e Complimenti per il Vino e per la Botte !

E una Vita... che IO e Maurochip ci "sgoliamo" per ripetere questo concetto ! La Mascheratura FISICA e Variabile dello schermo e' un MUST !! Felice che tu abbia provato il risultato !!

grazie immortale,
    è effetivamente tutta un altra cosa e perdipiù sebbene ancora una soluzione provvisoria ha passato a pieni voti la certificazione WAF,
    e penso che tu sappia quanto sia molto più difficile della certificazione THX.
    ciao
    mirko

veramente bravo, ottimo impianto, ottime elettroniche, ottima sistemazione...............ottimi difetti (Chario e Yamaha) anch'io ne sono affetto
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

beh per essere veramente DUCL dovrebbero venire 2 tecnici e certificarlo , comunque ottimo !!!!

Una curiosità : da schermo a divano/muro sono 3 metri ? giusto ?

Che dimensioni ha lo schermo invece ?

grazie mille

Ciao

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

ciao luca,
    sicuramente un tecnico è gigi l'altro chi è?
    emanuele no, è tecnico solo davanti al tavolo imbandito (scherzo è bravissimo)
    se sei tu l'altro tecnico fatti avanti.
    ciao
    mirko
    ps.la stanza è larga 3 metri ma il punto di visione è circa 2.70 e il telo è 160x90,
    ho usato la regola dei 33° dal punto di visione

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    veramente bravo, ottimo impianto, ottime elettroniche, ottima sistemazione...............ottimi difetti (Chario e Yamaha) anch'io ne sono affetto
    grazie antonio

Grande Mirko!!! Complimenti! Ottimo abbinamento di tutto e complimenti per le mensole, bell'ambientino!!
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

grazie anche a te luca.
    ciao
    mirko

Citazione Originariamente scritto da pela73
    ...ps.la stanza è larga 3 metri ma il punto di visione è circa 2.70 e il telo è 160x90,...
    Azz.. Mirco ... 160 e' un francobollo specie per le possibilita' del dpx 1100

La mensola che sostiene il VPR poi è un tocco di classe enorme, con quella discesa sagomata.
    Wow
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Azz.. Mirco ... 160 e' un francobollo specie per le possibilita' del dpx 1100
    e lo so ma purtroppo più di cosi non si poteva fare,
    arrivava a 180 ma dopo era troppo bruciato con le casse frontali
    ciao

Ad avercelo un ambiente così da dedicare all'HT..... Complimenti!

Ciao, Marcello.

Mirko non dare retta a Higlander che poi spendi un capitale

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •