Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Morottii Theatre

Morottii Theatre

Commentate pure qui.

Ogni consiglio o informazione è ben accettato

Link del living

http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...i-home-theatre
    Ultima modifica di morottii; 17-04-2018 alle 20:20
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

Ciao,

Complimenti per l'impianto che trovo equilibrato nella scelta componenti. interessante la disposizione dei diffusori frontali che devo mostrare alla consorte ... da punto di vista acustico presumo sia molto valida ( o migliore di posizioni in prossimità del muro).

il mini PC lo utilizzi sia per l'audio che video ?

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 19-04-2018 alle 12:46

Quello che mi chiedo (e ti ho chiesto anche per msg ma mi si sono cancellati) è se le due torri restano sempre li in mezz alla stanza? Perchè mi sembrano un pò ingombranti da tenere sempre davanti al mobile e al divano!
    Anch'io ho una situazione del genere ma francamente ho sempre pensato di risolverla o mettendo diffusori da stand sul mobile oppure mettendo diffusori da stand sul loro piedistallo o diffusori a torre ai lati del mobile quando non ascolto/per l'HT/per ascoltare musica mentre si fa altro, mentre per ascolti "seri" sposarli davanti al mobile come nella tua foto.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao,

Complimenti per l'impianto che trovo equilibrato nella scelta componenti. interessante la disposizione dei diffusori frontali che devo mostrare alla consorte ... da punto di vista acustico presumo sia molto valida ( o migliore di posizioni in prossimità del muro).

il mini PC lo utilizzi sia per l'audio che video ?

Ciao
    Luca
    Grazie Mille. il mini pc lo uso solo esclusivamente per la musica dove come sistema operativo è installato il player Roon rock
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Quello che mi chiedo (e ti ho chiesto anche per msg ma mi si sono cancellati) è se le due torri restano sempre li in mezz alla stanza? Perchè mi sembrano un pò ingombranti da tenere sempre davanti al mobile e al divano!
    Anch'io ho una situazione del genere ma francamente ho sempre pensato di risolverla o mettendo diffusori da stand sul mobile oppur..........[CUT]
    Si i diffusori rimangono sempre in quella posizione e ti devo essere sincero fanno il loro fascino e non sono ingombranti perchè riesco comunque ad accedere ai cassettoni della parete attrezzata.
    Poi se noti bene hanno pure abbastanza aria intorno e non sono al ridosso di muri e quindi suonano meglio.
    Mettendo i diffusori da stand su piedistallo avresti comunque lo stesso ingombro.

Ciao , complimenti per l' impianto, bei componenti, ho anch'io le forest e quella disposizione non era delle migliori, per lo meno a casa mia, nel mio living, come in altri impianti sentiti con le piccole forest rendono al meglio perpendicolari alla pareti fondo e distanziate almeno 1,5 mt da essa, in questo modo riesci a ricreare un immagine molto grande e tridimensionale
    ciao!

Grazie Bresco, a dire il vero conoscevo molto bene il suono Totem e prima di ascoltare e prendere le Forest ho ascoltato varie volte le Wind di un amico che le pilota sia con Hts che con pre e finali exposure e mi hanno colpito per la loro tridimensionalità e è immagine sonora che riescono a creare se ben collocate.
    infatti se vedi le forest sono collegate perpendicolari alle pareti con una distanza di 80 cm dalla parete di fondo e distanti tra loro di 2,20 mt.
    difficile sbagliare con le Totem. Ottimi diffusori

complimenti bell'impianto ,mi ricorda uno che ho sentito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •