Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Saletta Walkiria audio video

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare consigli costruttivi, visto che nel comparto video sono un novellino

http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157

Ciao Walkiria! Complimenti per la saletta! Davvero di tutto rispetto e ben composta. Anche io sto valutando un trattamento acustico anche se non invasivo perchè l'impianto è in un living. Posso chiederti che benefici hai notato dopo il trattamento? Sia 2ch che HT visto li hai citati?

Con il il sub Arendal come ti trovi? Il mio è ancora in rodaggio e settato con l'EQ tagliato sui 34hz... :-D
    Devo ancora provare a spingerlo bene!

PS: visto che la funzionalità mi pare ci sia tutta, se poprio devo lasciare consigli li farei sull'arredamento per rendere più "confortevole" la saletta. Potendo farei qualche misurazione acustica di risposta in frequenza, RT60 e waterfall per vedere l'efficacia del trattamento.
    Ultima modifica di Bagigio; 08-12-2017 alle 18:28
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

EDIT: Doppio, scusate...
    Ultima modifica di Bagigio; 08-12-2017 alle 18:27
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Grazie per i complimenti. Il trattamento acustico è stato scelto dopo molte misure fatte con Rew e microfono Umik. La prima fase, la più difficile, è stata quella del posizionamento, per riuscire a trovare il punto che generasse i buchi di frequenza più il tenui possibile. Trovato il giusto compromesso, mi sono dedicato all’assorbimento delle frequenze più eccitate utilizzando le trappole più idonee negli angoli per le basse frequenze ed i pannelli sulle prime riflessioni per le medio alte. Ora misurando non ottengo ancora una linea di frequenza perfettamente lineare, ma molto soddisfacente e l’orecchio è molto appagato.

La correzione attiva non la uso in stereo, in quanto la trovo troppo artificiosa nell’ascolto. La uso in multicanale anche se c’Époco da correggere.

Il sub è davvero molto buono e plasmabile sulle proprie esigenze.

Riguardo gli arredi mi sono ripromesso di dedicarmici durante le ferie natalizie

Complimenti per la saletta. Mentre guardavo le foto pensavo a quanto potessero disturbare la visione i diffusori laccati bianco lucido "illuminati" dal proiettore. Ma con le ultime due foto mi hai smentito.

Si era anche la mia paura, ma sono leggermente opache, poi i frontali essendo inclinati verso il punto d'ascolto non generano riflessioni. Sul centrale invece che generava riflessioni nelle proiezioni 16/9, ho steso un tappetino di moquette nera

Complimenti per la saletta Walkiria ,proprio ben fatta e strutturalmente molto pulita ed ordinata.Come ti trovi con i diffusori surround un po piu' alti,o e' semplicemente un impressione datami dalla foto?
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

Citazione Originariamente scritto da skizzofa Visualizza messaggio
    Complimenti per la saletta Walkiria ,proprio ben fatta e strutturalmente molto pulita ed ordinata.Come ti trovi con i diffusori surround un po piu' alti,o e' semplicemente un impressione datami dalla foto?

Letto solo ora , i surround sono a 2m di altezza quindi hai visto benissimo. L’effetto è molto buono, gli effetti sono meno direttivi e più diffusi.

Niente affato male...
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •