Grazie jossi11poesie ho preso spunto anche dalle vostre bellissime realizzazioni .. mancano ancora molte cose

e ho molti dubbi su alcune cose, ho dovuto predisporre l'uscita dei cavi surround ad una altezza di 2,20 m la prima seduta che sarà posizionata a 3m circa è in linea con la porta

... (leggendo nel forum dovrebbero essere posizionate leggermente arretrate per un ascolto idoneo.) altro dubbio sono le casse surround bipolari che ho della Klipsch leggendo sempre nel forum consigliano sempre casse della stessa linea.. purtroppo le muse sono fuori produzione ,se dovessi prendere un modello sempre della IL vanno bene ?
Altro dubbio sono i cavi, è un macello ho letto mooolte pagine è sono molto confuso, logicamente non andrò a spendere migliaia di euro per i cavi visto che il mio impianto anche se andrà nel tempo a migliorare non sarà mai a livelli di elettroniche da migliaia di euro ciascuno..
Quindi facendo il punto della situazione di che marca e spessore prendere i cavi? mi hanno consigliato dei thender da 4cm ma leggo dei Van de hul quale prendere ? Altro dubbio la lunghezza deve essere uguale per i frontali e poi per i surround?
Per ora mi fermo qui con i dubbi attendo vostri pareri e consigli.