Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

claudio293 home theatre

Lasciate qui i vostri commenti buoni e le critiche che siano possibilmente costruttive cosi' da aiutarmi a migliorare :
    http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...3-home-theatre
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Beh,
    complimentoni Claudio per l'upgrade... Le Ursa Major sono davvero eccezionali... ebbi modo di ascoltarle presso un negozio dalle mie parti e sono rimasto colpito dal suono (allora erano pilorate da un Classè CAP). Le elettroniche poi sono di analogo lignaggio!
    Anche se per gusti personali preferisco il design moderno, la sala è comunque molto equilibrata nei colori nelle dimensioni.
    L'unico appunto è forse per le due cygnus ai lati del divano... forse un po' sprecate e sistemate in una posizione che non è proprio il massimo, per il resto davvero una bella saletta living... goditela!!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Ti ringrazio per i complimenti, le cygnus prima erano il fronte anteriore ora hanno preso il posto delle linx che sono in uscita dall'impianto .Purtroppo non ho grandi possibilita' di cambiare disposizione .
    Ultima modifica di claudio293; 19-09-2014 alle 16:42
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Beh, complimenti! hai messo su un impianto di alto livello.
    Avere un lato a ridosso della parete ed uno no crea qualche scompenso acustico? se si hai preso o pensi di prendere qualche provedimento (forse ti riferisci a questo quando parli di trattamento acustico?)

(un consiglio: vedi se riesci a caricare le foto direttamente nel 3d, basta che da tinypic copi-incolli il link del 2° campo, quello apposta per inserire le immagini nei forum)
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-09-2014 alle 16:59
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Grazie , si mi riferisco proprio a quello sto cominciando ha informarmi un po e a leggere a destra e sinistra per carpire tutto quello che posso , inoltre ho gia' chiesto una consulenza a una ditta della provincia dove abito io e aspetto la loro risposta per capire dove devo operare .
    Per le foto adesso ci provo sono alle prime esperienze in un forum .

impianto di livello! Le constellation poi fanno un figurone!!! A quando un bel vpr con relativo telo motorizzato?
    SALA 1: Vpr: Epson Tw480 Sintoampli: Marantz Sr6006 Ampli: Marantz Pm5004 Multimedia: Asus OPlay Tv Pro - Cocktail Audio x10 Cd: Denon Dcd 520ae Consolle: Ps3 Giradischi: Ion Profile Lp Front A: Indiana Line Tesi 504 (cine) e Musa 505 (musica) Cent: I.L. Tesi 704 Surr: I.L. Tesi 104 Sub: Velodyne Impact 10 SALA 2: Vpr: Philips Lc6281 Sintoampli: Harman Kardon Avr155 Multimedia: Wd Live Tv Cd/Dvd: Audiola Dvx 2025Usb Front: Polk Audio Tsi100 Cent: P.A. Cs10 Sub: Jbl Es250p

Al momento non se ne parla preferisco ottimizzare con un buon trattamento acustico la parte audio , inoltre non riusciro' mai a convincere mia moglie , mi sono gia' impossessato di meta' della "sua" sala .

Per i componenti tanto di cappello, una cosa che stona sono i surround, ci vedo delle casse a parete a 1,80 mt dal pavimento e mi leverei quelle torri (posteriori) troppo vicine e troppo direzionali, con la disposizione dei surround attuale ci vai a perdere molto ed è un peccato visto anche i componenti di pregio che hai.
    Ultima modifica di maveric77; 21-09-2014 alle 14:48
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Grazie maveric77 purtroppo non ho la possibilita' di appendere sorround alle pareti perche' alla dx del divano c'e una porta scrigno e alla sinistra il camino , questo e' il motivo anche perche' ho in uscita le linx e mi tengo le cygnus ,e da non trascurare, mia moglie anche se ci fosse la possibilita' di appenderle non me lo passerrebbe ho gia' dovuto convincerla per le ursa . E' molto probabile che in ambito av perdo qualcosa ma in stereo con le ursa e tutta un altra cosa .
    Ultima modifica di claudio293; 21-09-2014 alle 15:57

Non vorrei tu abbia frainteso, mi rifererivo solo ai surround.
    Le torri davanti vanno bene, e solo che i surround in quel modo sono molto penalizzati.

Scusa mi levi una curiosita', hai mai provato l'oppo in PCM da Hdmi? Nel caso lo avessi fatto hai trovato differenze tra PCM multicanale e bistream?
    Grazie

Infatti io ti ho riferito i miei problemi nel inserire i sorround come suggerisci tu. Per il tuo quesito la risposta e' no , oppo e' collegato in analogico con l htc anche perche' ingressi hdmi non ne ha .

Si chiaro avevo il dubbio che ci fosse stata incomprensione, speravo tu avessi provato l'oppo con un altro sinto provvisto di Hdmi.
    Ti rifaccio i complimenti ottimi componenti e speriamo tu riesca a trovare una soluzione alternativa per i surround, guarda prima di tenerli così andrei anche fuori specifiche e li fisserei a parete anche restando qualche metro dietro il punto d'ascolto, inclinandoli poi su di esso.

Componenti di pregio, ma a mio avviso spazio troppo limitato. Non sono un po' troppo vicine fra loro le Ursa Major? Sono a 2 metri?

Pure io feci l'errore di mettere diffusori enormi nella mia stanzina...e il risultato inizialmente fu esaltante, in seguito no,.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ottimi componenti, sicuramente una resa di alto livello.... in effetti la sala richiede quache intervento di trattamento acustico. Riesci a postare una pianta con le misure?
    Un cosiglio: durante gli ascolti in HT sposta il centrale a folo del mobile. Il tavolino in vetro è spostabile?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Per Luca_ch :si sono a circa 2 mt,la stanza e' 6.20 x 4 mt , la persona che me le ha vendute le teneva anche piu' vicine e in una stanza molto piu' piccola ma con il trattamento acustico che aveva ti assicuro che era un bel sentire.

Per ric236:il tavolino so che puo' essere un problema e' un altra delle trattative in corso con la moglie , per il centrale ci provero' sicuramente .Ti giro in pm la piantina molto sommaria della sala .

Grazie a tutti e due .
    Ultima modifica di claudio293; 22-09-2014 alle 08:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •