Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 206

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Mimmo se domenica riesci a farti una scappata puoi insieme a tutto il resto, ancora sentire l'Oppo, che lunedì riparte, credo che per un appassionato sia comunque un'esperienza da mettere "nel bagaglio"....

Ho provato finalmente l'HTS 2.0...un bel salto in avanti come quantità di dettagli che fuoriescono dai diffusori...collegati finalmente i due moduli con dppio 12" come sezione mediobassa dei frontali, ho recuperato molto punch, abbassando anche un pò il sub che non ha bisogno più di essere pompato per avere il punch, diventando meno invadente

Poi, per la gioia di Steven, ho finalmente ascoltato l'Oppo 105 K mod come DAC in HDMI utilizzando Jriver come player, tutto in default....bene, sinceramente differenze non ne ho sentite rispetto la lettura da disco diretta dall'oppo....anzi, facendo leggere una ISO da Jriver (ma è tutto da confermare) mi è sembrata addirittura una soluzione migliore..ma ripeto, da valutare con qualche prova in cieco!

Riguardo la qualità video, Jriver con MAdvr è ottimo....vista la velocità della prova, non so se l'oppo apportasse qualche processamento all'immagine ma credo fosse un semplice passtrough

Be' direi ottimo allora Guido...come pensavo e confermato al 90% anche da ZIKY,differenze non ce ne sono tante anzi tutt'altro
    Tutto mi e' più' chiaro ora,anzi confermato proprio grazie a queste prove
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

In questo periodo mi sono concentrato sulla parte prettamente musicale stereo, e devo dire che con qualche piccolo innesto ho raggiunto a mio giudizio (riferito quindi al mio impianto) un livello di riproduzione davvero coinvolgente
    Ciò che ha permesso questo, in attesa di ulteriori affinamenti, sono due, anzi tre elementi che mi hanno fatto fare un salto di qualità..

MACMINI con AMARRA

INTERFACCIA I2S M2TECH HIFACE EVO (presto con clock e PSU)

DAC AUDIOGD NFB 7.32

La sorgente: non credevo che tra due computer che escono in bitperfect potesse esserci tanta differenza, il MAC con AMARRA è una spanna sopra il PC con JRIVER...sorprendentemente (per me) anche Jriver su MAC non dà la stessa prestazione di Amarra

L'interfaccia: Anche qui, rispetto la USB asincrona del DAC, estrarre i dati USB con la Hiface EVO dà uno step di raffinatezza ulteriore al suono

Il collegamento: in AES o SPDIF il risultato è identico, mentre collegato com la I2S (in pratica viene separato il segnale di clock) finalmente il suono acquista quel coinvolgimento, naturalezza e spazialità che ricercavo

Il DAC: con SABRE rifornito via I2S fa il suo "sporco" lavoro...

Premetto che a parte l'Oppo 105 mod di K non ho avuto la possibilità di ascoltare da me lettori di fascia medio alta, ma "a naso" (anzi ad orecchio) direi che la prestazione globale si sta avvicinando alla fascia alta se non altissima...

Step ulteriori sono aggiungere il clock dedicato della EVO (un clock particolare che sincronizza l'interfaccia e non il dac) e l'alimentazione a batteria...fatto quello rimane solo un eventuale "ritocco" al DAC, ma come sorgente credo sinceramente si possa fare solo molto poco in più...

Il trittico HIFACE EVO è stato considerato il migliore nella sua fascia, inferiore solo al Berkeley audio USB interface che costa però il doppio...

http://www.computeraudiophile.com/f6...hootout-15327/

Grande Guido, sempre in sperimentazione!

Quindi niente plugin vst.......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ancora niente!

Ho sgomberato una stanzina adiacente la tavernetta, in cui portare un pò di cianfrusaglie e il secondo divano, perchè dopo aver parlato con te mi è venuta in mente l'idea del nearfield, quindi manterrò un solo divano e sposterò le due poltroncine dietro, ai lati, perchè in mezzo giusto alle spalle della posizione d'ascolto centrale voglio provare a metterci il secondo SUB...

Discorso Jriver...sicuramente lo devo mantenere per i film con il PC, poichè la versione MAC è solo audio, e sicuramente proverò Audiolense e se mi suggerisci qualche plugin carino lo proverò...purtroppo il generatore di subarmoniche non riesco ad usarlo perchè si inserisce su tutti i canali....

Mi incuriosiscono gli IZOTOPE, tu quali usi?
    Ultima modifica di Guido310; 17-05-2014 alle 18:56

Ma ste diavolerie incomprensibili quando me farai ascoltare?

La prossima settimana avrei del tempo libero e potrei venire a trovarti.

Fammi sapere.

Ciao

Ok, io potrò solo di mattina la settimana prossima...

di mattina?

fa nulla grazie

Mi incuriosiscono gli IZOTOPE, tu quali usi?
    Uso Ozone, non tutto a dire il vero perchè fa molto di più di quello che mi serve.
    Inoltre uso alcuni Sonnox, alcuni Voxengo, due Flux e qualche altra diavoleria.

Per il discorso sub near field nonostante sia una delle cose più difficili da settare che mi siano capitate negli ultimi anni è una delle implementazioni più belle che ho fatto in assoluto, semplicemente spettacolare.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    di mattina?

fa nulla grazie
    Si lavoro tutti i giorni dalle 13 alle 22 fino domenica prossima....spero almeno di sfruttare qualche mattina intera per finire di sistemare

sia una delle cose più difficili da settare
    Che difficoltà danno? Livelli, equalizzazione, integrazione con gli altri sub?

Come ritardo imposti la distanza effettiva?
    Ultima modifica di Guido310; 18-05-2014 alle 06:12

Difficoltà di integrazione, senza misurare è impossibile fare un bel lavoro e anche misurando è una gatta notevole, taglio, pendenza, fase, ritardo e alla fine ho optato per tre settaggi diversi, 2ch, film e concerti.
    A tutti gli effetti è in controfase rispetto agli altri, ma essendo così vicino segue delle regole tutte sue.

ho capito metà di quello che hai scritto ma è notevole il tuo impegno a sperimentare....
    mi permetto solo un piccolo suggerimento... occhio all'effetto placebo che almeno per quanto mi riguarda è maledetto....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ho capito metà di quello che hai scritto ma è notevole il tuo impegno a sperimentare....
    mi permetto solo un piccolo suggerimento... occhio all'effetto placebo che almeno per quanto mi riguarda è maledetto....
    Si lo so ma quando le differenze soniche sono evidenti è difficile sbagliarsi....vedi anche la prova degli oppo modificati fatta da Emidio a casa di Adslinkato...

Se ora non riuscissi a riconoscere Amarra da Jriver mi taglio le orecchie! ovvio che ci vuole anche un impianto trasparente....

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •