Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: (new) Trombotheatre

(new) Trombotheatre (commenti)

Ecco, qui chi lo desidera, può lasciare i propri commenti rispetto al mio impianto

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-trombotheatre

Vi prego, circa le eventuali critiche estetiche, di considerare che è tutto montato da molto poco, pertanto notevoli migliorie estetiche verranno fatte prima possibile..
    Tra le altre cose, onde evitare di continuare a "circumnavigare" enormi diffusori per arrivare al divano, mi piacerebbe mettere due grosse putrelle passanti sulle pareti laterali e qui posizionare i due diffusori frontali sdraiandoli sul lato, magari sfalsando le putrelle l'una rispetto all'altra in modo da direzionarle leggermente verso il basso, circa le trombe del front poi vedrò come sistemarle in quel caso.. che ne pensate?
    Ultima modifica di marco00; 09-01-2014 alle 11:39

a parte l'estetica.... in mezzo a le altek sentivi la necessità di un centrale??

complimenti per le casse, non oso immaginare al volume che puoi ottenere li dentro....

tempo fa ne cercai un paio, tu ne hai addirittura due... invidia

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ciao, il centrale serve per la voce in ambito ht, e direi che mi sembra ben bilanciato rispetto alle VOTT.. Se alzo un pò tra sub e Altec e finale multicanale Hypex (lo trovo un'abbinata eccezionale con le Altec) altro che spostamento d'aria..
    Grazie per il tuo commento
    Ultima modifica di marco00; 03-01-2014 alle 14:48

Stavo pensando se sia il caso di considerare di trattare un pò la sala.. a me sembra decisamente appagante così com'è, forse con grossi diffusori e trombe potrebbe essere meno necessario, che ne dite? E' un argomento che non conosco molto, direi quasi per niente.. Così come valutare un DRC, magari addirittura in multicanale, ma vorrei i Vs. preziosi consigli in merito. Ciao

Ciao a tutti! Dopo mesi e mesi di inattività e dopo aver acquistato a poco prezzo su ebay due finali Ucd 400 OEM (sempre Hypex, versione più "compatta" credo per diffusori attivi, a mio avviso sostanzialmente "acusticamente" identici ai miei 5 ucd 400st) ho deciso di biamplificare il front con crossover attivo.. Sto lavorando e un po' alla volta vedrò se ne vale effettivamente la pena.. Vi terrò aggiornati!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •