falcia theater: commenti e discussioni

OTTIMO , unico neo(per me)il centrale non è al centro tv. ps. puoi mettere tv appeso e sistemare il centrale sotto, complimenti
 
Ultima modifica:
si era proprio nelle mie intenzioni, mettere il tv appeso con centrale sotto, la consorte si è opposta (voleva tenessi il piedistallo TV).
Cmq il vero neo secondo me è il front sx vicinissimo al termosifone, con l'inverno che incombe devo trovare una soluzione, ma non so dove sbattere la testa
PS: grazie per i complimenti
 
Molto bello pulito ed elegante.
Ma come ti è stato già detto il centrale DEVE andare sotto la tv.
Una mia installazione primordiale aveva il tv all'angolo e il centrale in mezzo alla parete.
Non era proprio il massimo.
Complimenti ancora.
 
Sono anche io d'accordo per il centrale va assolutamente spostato, e inoltre aggiungerei delle luci al led sul retro del televisore!
 
recepito, per il centrale provvederò (prima o poi) ma come dicevo ora la priorità è il front. sx vicino al termosifone. C'è qualcun'altro che ha il mio stesso problema???
 
Potevi provare a traslare il termosifone....! Oppure se la stanza non è molto grande da richiedere un termosifone così, puoi rimpicciolirlo eliminando qualche elemento!
 
Ciao , la disposizione di tutto il front è un disastro.
Hai il centrale che sta per fatti suoi, il sinistro attaccato al termosifone e il destro a un km di distanza. Praticamente quando vedi un film, senti provenire quasi dal tv gli effetti del front sinistro, il parlato proviene altrove e gli effetti del front destro sono innaturalmente lontani. Devi riprogettare il front mettendo al centro della parete la tv , sotto il centrale e a pari distanza dal centrale i 2 laterali, per avere un suono omogeneo.

Se poi la compagna non è d'accordo, lascia perdere e ti prendi una bella soundbar di quelle di qualità.
 
recepito, per il centrale provvederò (prima o poi) ma come dicevo ora la priorità è il front. sx vicino al termosifone...

Potresti applicare al termosifone ( appendere) un pannello della larghezza di 6 elementi , tanti quanto più o meno sono collocati nei pressi del canale sinistro . Potrebbe essere un pannello simile ad un' anta degli elementi verticali bianchi che hai appeso sopra il centrale. Molto probabilmente le ante del tuo mobile sono in mdf, materiale che vicino al termosifone non si modifica nel tempo.
Il calore così passerebbe a sinistra e a destra del pannello oltre che nella parte libera superiore degli elementi radianti. Nella parte tra il termosifone e il diffusore, il pannello limiterebbe la trasmissione del calore; non completamente, ma abbastanza per non aver alte temperature vicino alla laccatura delle B&W.
Se poi vuoi dare una botta di colore e contrasto all' angolo sinistro puoi prendere un' anta-pannello blu , o di altro colore anzichè bianca come il resto del mobile.
 
Stavo per commentare con "va bene tutto ma il centrale......" quando mi sono accorto che tutti ti hanno detto la stessa cosa.
Quindi una volta corretto questo aspetto (anche se io SPOSTEREI PIÙ LA TV, A DX, E NON IL CENTRALE..... ovviamente se serve occorre spostare anche un po' la seduta) , non mi rimane che farti i complimenti per l'ambiente (molto curato e di ottimo gusto)
 
a parte i complimenti per l'ambiente (molto belli i diffusori bianchi) io ti chiedo questo. L'anno scorso ho ascoltato anch'io le B & W CM( e mi sono piaciute ma con un ampli 2 canali. Con un ampli HT non le ho mai sentite, ma tutti dicono che un ampli ht non va bene per la B & W serie CM. Th hai un Marantz SR6007, come suonano in 2 canali ?
 
allora rispondo un po' a tutti.
Il centrale OK lo ripeto era nel mio progetto originale metterlo sotto la TV con questa appesa e cercherò di provvedere in futuro (l'unica perplessità è montare la staffa sul retrostante pannello di legno... speriamo che tenga).
Per il Front dx c'è ben poco da fare, rimane lì altrimenti povrei rifare da 0 il mobile della parete e dato quello che ho speso non mi sembra il caso. Cmq posso assicurare (e posterò sull'apposita discussione altre foto più dettagliate) che sedendosi nella posizione centrale del divano i frontali sono pressochè equidistanti.
Discorso termosifone, si penso che alla fine il pannello si ala soluzione migliore, ma che tipo di pannello e dove reperirlo???
@franco62: premetto che non ho termini di paragone per giudicare ma nell'ascolto stereo le CM8 risultano neutre nella timbrica (cosa che a me non dispiace affatto) ma un po' carenti nei bassi. Ora non so se la cosa si dovuta all'ampli oppure alla natura dei diffusori (credo più all'ampli) ma fatto sta che nell'ascolto 2ch gli affianco sempre il sub. Certo non ti nascondo la curiosità di sentirle con un integrato stereo coi controcazzi ma al momento non conosco nessuno nelle vicinanze che possa togliermi questo dilemma. Spero di averti dato un parere soddisfacente
 
puoi spostare il piano tv dalla parte opposta , e viceversa? , così non ha+ il diffusore vicino al termo...
 
Ciao, anzitutto complimenti, tutto molto elegante.

Come già detto da quasi tutti, due i problemi principali: il calorifero troppo vicino al diffusore sinistro e la tv messa troppo a sinistra.

Capisco ovviamente che in un living l'aspetto estetico sia fondamentale ma una soluzione imho potresti trovarla senza sacrificare troppo il design del locale.

Altro piccolo "appunto": il sub devi trovare il modo di metterlo sul pavimento, non credo sia l'ideale metterlo sul mobile...

Per il resto ancora complimenti
 
allora i mobili sono fissati a muro quindi non posso spostare più nulla ed anche se potessi invertire il pannello TV avrei cmq lo stesso identico problema. In ogni caso non mi sembra una cosa molto grave la TV leggermente a dx anche perchè posso assicurare che da qualsiasi posizione del divano la visione non risulta affatto problematica
@Daniel: il Sub li dov'è non dà nessun problema di vibrazioni ed è perfetto, fortunatamente un problema in meno da risolvere
 
Ultima modifica:
ahahah meno male che avevi scritto non massacratemi! :cry: Io aggiungo ai consigli già elargiti anche quello di alzare un po' in altezza il centrale e, possibilmente, collocare il sub sul pavimento. Non penso sia un problema visto che può essere collocato ovunque (anche se gli angoli sono da evitare). A quando un bel vpr? :)
 
Ultima modifica:
Top