Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Black and White Living Theatre - COMMENTI

Commenti, critiche, suggerimenti o quel che vi piace di più a proposito del mio piccolo living cinema

Questo è il link per visionarlo:

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...living-theatre

grazie
    Ultima modifica di anthomico; 27-06-2013 alle 14:30
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Complimenti, un living niente male il bianco è un colore bellissimo(anche se in ambito ht non si sposa),complimenti anche per l'ordine.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Ciao Anthomico e complimenti per l'ambiente, molto pulito ed ordinato!
    Il sinto e l'integrato sono talmente belli, e si sposano talmente con l'arredamento che potresti realizzare un anta a vetro con cornice per farli vedere anche con il mobile chiuso!
    Effettivamente i surround sono lontanucci, ma essendo belli corposi secondo me producono un effetto davvero notevole se opportunamente tarati dall'Onkyo...
    So che la foto non rende giustizia, ma il Sony da 55' sembra piccolo su quella paretona... distanza di visione?
    Sai bene che lì ci starebbe un bel VPR!!! Davi solo maturare l'idea... e farla digerire alla eventuale dolce metà!
    Aggiornaci quando avrai upgradato il subwoofer!
    Ancora complimenti!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

hai ragione il 55' sembra un francobollo sulla paretona...

Il discorso proiezione mi intriga; e poi essendo già tutto controsoffittato (con uno spazio di circa 40 cm dal soffitto originale... le case di una volta..) lo spazio per gestire proiettore, cablaggi e telo a scomparsa ci sarebbe.

Vedremo.

Comunque la distanza del punto di visione dal francobollo è di 3,15 mt.

Grazie per i complimenti

ciao

Ottimo ,,ordinato , un bel impiantinoooooo . Complimenti
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Complimenti per installazione, non c'è un cavo a vista, pulito, elegante, equilibrato...bravo
    La mia sala Cinema: Entra

Bravo,e' veramente bella!!!!!complimenti!!!!

L'unica cosa che cambierei,fossi in te,e' il nome.....................

.........io l'avrei chiamata...........white and white living theatre!!

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 04-06-2013 alle 21:54

Complimentoni....ambiente molto bello e soprattutto moolto ordinato...!!!
    Una domanda... Il mobile dove sono tutte le elettroniche è stato fatto su misura?
    A me servirebbe proprio un soluzione del genere... Grazie e ancora complimenti !
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

ciao e grazie per i complimenti.
    Il mobile non è su misura, ma lo produce un'azienda che si chiama Misura Emme.
    E' pensato proprio per contenere elettroniche ed ha i fori passacavo tra gli scomparti; il fondo di ogni scomparto (verso il muro) è poi agganciato magneticamente al telaio e facilmente rimovibile. Io ho preso 2 moduli: uno da circa due metri, che vedi in foto aperto ed uno di circa un metro e 20 che vedi chiuso e dentro al quale tengo film, giochi, e accessori vari. Poi su tutto ho messo un top di vetro acidato.

molto ordinata la stanza complimenti....

però
    1- il bianco non mi convince assolutamente, troppe riflessioni
    2- il 55" è troppo piccolo e urge un VPR con schermo
    3- i canali posteriori secondo me sono troppo distanti e con quell'angolazione rischiano troppo di confondersi con un canale posteriore....
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Ciao! Beh, direi complimenti! Adoro le installazioni pulite e con forte attenzione al design.

Concordo su un paio di punti citati da alcuni utenti, ovvero:
    - se la distanza di visione è 3,15 mt il 55" è decisamente piccolo... se non ricordo male quella è la distanza ottimale per un 65" (con segnali 1080p), per cui se vuoi rimanere sulle TV è quello il polliciaggio corretto.
    - come dice Jovi, le elettroniche sono belle, e un'anta in vetro sarebbe il top... il mobile chiuso "castra" un po il lato estetico.
    - il colore bianco in ambito HT è considerato taboo da molti...xD Ma qui entrano in gioco le esigenze personali... mi sembra chiaro che non è tua intenzione costruire un bunker dedicato.

Ma in generale vedo ottimo equilibrio, grande pulizia, buon senso, e... buon gusto!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Mi unisco ai complimenti... abituato al nero e al tetro della mia saletta sono rimasto accecato dal tuo ambiente, ma non solo per il bianco ma per il buon gusto estetico e la eleganza e sobrietà che trasmette il tutto....!!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao !mi unisco anche io ai Complimenti per il tuo bellissimo living ...
    Installazione elegante e pulita come dovrebbe essere una installazione di questo tipo ...

Avrei anche una Domanda: Mi daresti qualche ultori ore informazione sul hdmi Matrix ??
    Come funziona ?
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Mi associo ai complimenti per il living
    Dal punto di vista estetico deve essere moooolto luminoso.

Più tardi me lo studio meglio dal punto di vista tecnico, soprattutto la matrice
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

grazie a tutti dei complimenti, secondo me siete troppo buoni.

A proposito della matrice, vi posso dire che è prodotta da un'azienda inglese che si chiama HD Connectivity Ltd.; l'ho comprata un paio di anni fa a circa 450 euro e gestisce un pò tutte le ultime features del AV, ovvero HDMI 1.4 con supporto ethernet channel, 3D, ARC, 4k ; ovviamente 1080p e tutte le codifche audio lossless.

Per utilizzarla con le 4 sorgenti contenute nel mobile bianco nelle foto (ovvero Sky, lettore BR, PS3 e PC) ho dovuto cablare la casa con il cavo HDMI (ho scelto l'Hi End della Ricable) e in particolare con un cavo da 20 mt che arriva in camera da letto, uno da 15mt che arriva in camera dei bimbi, uno da 10 mt che arriva in cucina e uno "corto" da due metri che arriva alla TV del living.

Devo dire che funziona tutto alla perfezione, se escludete un minimo ritardo di qualche decimo di secondo nel cambio tra sorgenti.

Qui trovate delle info sulle matrici dell'azienda citata (ci sono anche quelle in CAT non solo quelle in HDMI):

http://www.hdanywhere.co.uk/

in particolare qui potete scaricare il catalogo dell matrici, splitter, etc.:

http://www.hdanywhere.co.uk/download...hdanywhere.pdf

Ciao

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •