Ciao Jecko grazie per essere passato
Il centrale per adesso è simulato, ma lo aggiornerò il prima possibile con un Tesi 760.
Per la seconda domanda: siccome sono nuovo del campo, tutte le calibrazioni più fini tipo posizionamento, inclinazione, distanze ecc le devo ancora fare vista l'inesperienza ed il poco tempo a disposizione.
Ovviamente se uno prende il via non finisce più con miglioramenti, trattamenti acustici, pannelli, trappole acustiche, misurazioni fonometriche ecc ecc..
Ma a quel punto diventerebbe una cosa posticcia come spesso si vede in giro..
A me non piace (e non credo abbia senso) avere una sala da pranzo (dove quindi inviti ospiti ed amici) che faccia dire alle persone "madonna ma questo è uno di quei pazzi dell'hifi!"
Voglio invece raggiungere il massimo risultato spendendo la cifra minima MA SOPRATTUTTO voglio che la via percorsa per raggiungere l'obiettivo sia quella "dell'invisibilità" e dell'integrazione tra design e impianto.
Adoro invece le sale VERAMENTE home cinema che sono tutt'altra cosa: interamente dedicate, interamente studiate ed interamente trattate.
Se quando/mai/nella prossima vita avrò la certezza economica per potermene progettare e realizzare una personalmente.. allora sì che sarò contento quando gli altri mi diranno "madonna ma questo è uno di quei pazzi dell'hifi!"
