Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema Audio non sincronizzato Blu-ray

Salve, come potete leggere nella firma possiedo un Home Theater Kenwood, l'amplificatore è il modello RV-7000. Dal nulla dopo più di un anno dall'acquisto ho un problema molto fastidioso:

L'audio non è più ben sincronizzato col video, lo noto soprattutto quando nei vari film che ho testato viene inquadrata la persona che parla...

dopo vari tentativi sono riuscito diciamo a risolvere settando il Lip Sync su 60ms... (da quando lo possiedo era settato su AUTO)

secondo voi come mai dal nulla questo problema? cosa mi consigliate di fare? l'home theater è collegato via HDMI al tv 3D, tramite l'home theater guardo i Blu-ray 3D della ps3 per sfruttare anche le tracce HD
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

La butto lì...
    Cavo hdmi danneggiato che provoca il ritardo?
    Prova a sostituirlo con un altro e vedere se il problema persiste

dopo il tuo suggerimento ho provato a staccare il cavo hdmi che va dall'ampli al tv, ho soffiato un pochino poi l'ho riattaccato e ho settato nuovamente il Lip Sync su auto e sembra tornato tutto alla normalità... appena ho tempo verifico meglio guardando un film..

comunque penso di comprare un cavo hdmi nuovo, tanto male non fa
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3

allora il problema si è ripresentato... ho provato a sostituire i cavi ma non cambiava nulla...
    Dopo ho provato a cambiare l'ingresso HDMI, la ps3 era collegata all'amplificatore su HDMI1, ho spostato il cavo su HDMI 2 e adesso funziona bene (testato con 3 film consecutivi)

probabilmente si è danneggiata la porta HDMI 1

Nulla di grave, per fortuna

Citazione Originariamente scritto da Jarhead Visualizza messaggio
    Nulla di grave, per fortuna
    beh indubbiamente l'importante è che l'ampli per il resto funzioni correttamente, certo anche se sono passati quasi 2 anni dall'acquisto dispiace che la porta HDMI 1 sia ormai inutilizzabile.. sicuramente l'ho sfruttato molto tra FILM e GIOCHI PS3

rieccomi a scrivere brutte notizie... il problema si è ripresentato, ho provato a risolvere sostituendo i cavi hdmi con due nuovi ma niente l'audio è di poco in anticipo rispetto al video e rende inguardabili i film..

secondo voi si è danneggiato il LipSync interno dell'amplificatore? le porte hdmi?

non so se portarlo in assistenza o comprarlo nuovo

p.s: ho provato a fare il collegamento diretto PS3/TV e l'audio è ben sincronizzato
    Ultima modifica di Cuchu 19; 06-05-2013 alle 12:12

E se fosse un problema di firmware?
    L'hai aggiornato all'ultimo disponibile?

la ps3 ovviamente si, l'amplificatore Kenwood RV-7000 non ha porta usb per poterlo aggiornare...

ho parlato con il centro Kenwood e mi hanno detto di provare a settare il LipSync in negativo (non credo sia possibile)... proverò altrimenti domani lo porto a loro.

ah ovviamente avevo provato anche usando l'ampli con il semplice cavo digitale ottico senza hdmi oppure collegando l'ampli a un altro lettore blu-ray sempre con hdmi o ottico

Ritirato dopo quasi un mese... oggi lo provo, mi hanno detto che dopo numerose ore di test non hanno riscontrato alcun problema... loro il Lip Sync lo hanno settato a 260ms.

Dicono che se il problema si ripresenta potrebbe dipendere dal tv, da qualche impostazione tipo motion plus oppure che recentemente è uscito un nuovo firmware e che ha sballato qualcosa..... ne dubito fortemente!

io per il momento setterò il Lip Sync dell' ingresso HDMI1 su AUTO mentre quello dell'ampli su 0 MS (può solo da 0 a 300ms non AUTO) e valuto...

Ma secondo voi è possibile che possa dipendere dalla TV ?!
    Ultima modifica di Cuchu 19; 24-05-2013 alle 12:16

fatto un po di prove con il BD di Terminator Salvation

Lip Sync dell'ingresso HDMI1 su AUTO mentre nelle impostazioni normali dell'amplificatore il Lip Sync può essere settato solo da 0 a 300 ms e l'ho lasciato su 0.

sembra funzioni correttamente... stasera proverò Django Unchained

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •