Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

info hometheatre e cavi potenza.

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare home theatre al posto di un Yamaha y-ht plus 5.1
    Mi hanno consigliato un onkyo 609 + kit polk audio 5.1 per una spesa totale di circa 1000 € escluso i cavi
    Il mio problema è più un fattore estetico quindi vorrei delle casse piccole da scaffale, cosa mi consigliate a quel prezzo? Ampli +casse
    Per quanto riguarda i cavi sorround ho una predisposizione di 0, 75 mmq nella canalina che va dietro al divano il problema a e farci passare quelli di sezione 2, 5 mmq mentre quelli da 1, 5 penso di farcela. Voi che dite?
    I cavi sorround sono lunghi circa 14 metri uno e 18 metri l'altro
    La stanza è grande 15 mq
    Ultima modifica di hancoock2367; 07-04-2013 alle 12:10

Per le elettroniche non ti posso aiutare ma per i cavi valuta l'utilizzo dei cavi CAT5E, quello di rete dei pc per intenderci, spesa minima e risultato decisamente valido.....imparagonabile a cavi High-end in commercio allo stesso prezzo

Luca

per i surround passa cevi da 1,5 mmq di qualita' audio (spesa circa 2 E/m) e sei a posto.

Per la questione diffusori 1000 E tra ampli e set completo si fa molta fatica. O parti per gradi (prima i front e gli altri a seguire)oppure ti devi rivolgere ai Kit.

Manca forse qualche numero nella descrizione del Kit Yamaha?

Ciao

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

per i surround passa cevi da 1,5 mmq di qualita' audio (spesa circa 2 E/m) e sei a posto.
    ....con una spesa inferiore puoi ottenere risultati di gran lunga superiore...

Luca

Ciao Luca,

mi hai incuriosito, quale con quale geometria dovrei realizzarli?

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html
    Ciao Chimera qui trovi tutto quello che serve, ti garantisco che li ho comparati a cavi da svariati € al metro sia G&Bl che Tender e la differenza è stata incredibile. I cavi di potenza si comportano molto bene ma quelli di segnale in configurazione semi-bilanciata fanno davvero spavento. Le uniche due pecche se proprio vogliamo trovare sono i tempi di rodaggio superiori ad altri cavi e che necessitano una particolare attenzione in fase di saldatura, specialmente ai connettori RCA.
    Saluti
    Luca

ok, conosco il sito. Pero' parlando di rodaggio e semibilanciatura mi hai fatto passare la curiosita'. Non ci credo.
    Saluti.

Ciao

Grazie a tutti per le risposte. Io avevo pensato a dei cavi di potenza da 1, 5 mmq della g&bl alla comet a 2, 99 /m
    In alternativa ho trovato un bose t20 a 1000 € usato logicamente.voi cosa dite?
    Il kit sopra citato è sintoamplificatore htr-6030 + casse NS-P110+
    NX-C130+SW-P130
    Ultima modifica di hancoock2367; 07-04-2013 alle 17:51

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio

Per la questione diffusori 1000 E tra ampli e set completo si fa molta fatica. O parti per gradi (prima i front e gli altri a seguire)oppure ti devi rivolgere ai Kit.

Manca forse qualche numero nella descrizione del Kit Yamaha?

Ciao

Ciao
    grazie chimera ho provveduto all'acquisto dei cavi che sono G&bl da 1,5 mmq per i soorround e da 4 mmq per i frontali e centrale..
    per quanto riguarda home theatre non cerco enormi pretese ad esempio un suono che sia paragonabile al t20 della bose ma 2000 € non li spenderò mai per quella marca piuttosto.
    sono stato in giro a chiedere info a riguardo e mi hanno parlato bene sia delle casse della Jbl-wharfedale-polkaudio che sicuramente abbinerò a un onkyo 609 o altro.
    il mio uso è per film,ps3 e musica in generale.
    siccome non ho mai sentito suonare queste casse a parte i bose che oramai te lo spiaccicano all'entrata di ogni centro commerciale,voi sapreste darmi qualche dritta al riguardo?
    Ultima modifica di hancoock2367; 07-04-2013 alle 22:11

dal mio punto di vista la questione e' un po' piu' complicata di Bose o non Bose.

La differenza grande nel tuo caso la protesti ottenre passando da minidiffusori di bassa qualita' a diffusori di dimensioni piu' generose.

Hai attualmente un impianto con mini diffusori e ne conoscerai i difetti meglio di me.

Da quello che capisco passeresti ad un sinto con prese Hdmi ma a questo punto io non mi fermerei ad un Kit di mini + sub.

Gurda le proposte dei marchi che hai citato per farti un'idea di quanto possa costare un set completo della linea entry level. Faresti gia' un salto qualitativo enorme rispetto alla tua situazione attuale.

Ciao

Esistono monitor da studio a cifre davvero abbordabili e qualitativamente sono decisamente meglio dei micro altoparlanti che spacciano per sistemi HT, sono attivi oltretutto quindi si può inizialmente risparmiare qualcosa sull'ampli. Amplificatori HDMI per HT partono da prezzi più che ragionevoli, 1000€ possono essere sufficienti per iniziare ottenendo già un risultato più che accettabile. Se hai il problema di non avere una presa di corrente disponibile per i surround puoi sempre optare per una coppia di casse passive, anche usate magari, in Italia avete la fortuna di avere un gran mercato dell'usato! Step by step poi puoi sempre cambiare tutto ma per partire puoi fare molto di più che accontentarti di un pacchetto di sigarette con la scritta bose.....e spendendo meno!
    Luca

grazie infatti è quello che vorrei fare e logico che se passo a casse molto più grandi avrei un altro effetto acustico e quindi vale la pena spendere anche un pò di più rispetto al mio budget iniziale ma visto che vorrei rimanere su questa grandezza di diffusori mi hanno consigliato un onkyo 609 da mediaworld(che sulla baia posso trovarlo anche a 300-400 )da abbinare a un kit casse polkaudio 5.1 oppure jbl.cosa mi consiglieresti a un prezzo di 500-600 solo di casse per l'onkio in alternativa?
    ciao e grazie
    TV SMART Samsung 40D8000 - PS3 - XBOX360 - HOME THEATRE SINTOAMPLI ONKYO TX-NR1009 FRONT B&W 683 s2 - CENTRALE B&W Htm61- SURROUND INDIANA LINE TESI 242 SW INDIANA LINE 922

Yamaha fa casse attive a partire da 99€ l'una... Per il sub il polk audio va benissimo per iniziare, il 25 si comporta benissimo calcolando cosa costa. Se guardi su subito trovi altoparlanti passivi con medio-basso da 5" a prezzi a partire da 120€ la coppia

le polk non le conosco. In ordine crescente di preferenza e prezzo JBL 200.5 e Wharfedale, entrambi buoni prodotti.
    Leggermente fuori budget Indiana Line Ego e il sub Basso 830. E quando ho preso i miei mini qui mi sono fermato.

Ciao

Wharfedale è valida, ha un buon rapporto qualità prezzo, io ho due colonne 9.6 come frontali e con un paio di modifiche al crossover e alla struttura vanno decisamente bene. JBL personalmente non mi piacciono proprio, troppo "stitiche", valide le serie pro per palchi ma da scartare la serie cinesissima di entry level.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •