Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571

    Lucaweb Home Theater - consigli pareri e critiche


    Qui sono in attesa dei vostri consigli commenti!!!

    Il riferimento alla sala è questo!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.410
    complimenti per la bellissima realizzazione,il tutto ben ordinato.
    solo due cose che secondo me dovresti fare:
    1)alzare un po' di più il surr DX
    2) i front dovresti portarli un pochino più avanti e orientarli verso il punto di ascolto,dalle foto sembrano orientati più verso l'esterno.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Grazie etilico!!
    Sì il surround destro è in attesa di sistemazione definitiva. o prendo un'altra scaletta tipo l'altra oppure studio qualcosa.

    Per i front, devo dirti che prima erano girate verso il divano, poi le ho allineate parallele al muro e mi pare suonino meglio. E' un sensazione che siano rivolte all'esterno.

    Piuttosto ho la sfregola di cambiare il centrale, lo "sento" poco...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.410
    tutto chiaro.per il centrale prova ad alzare di qualche db il livello.
    Ultima modifica di etilico; 03-04-2013 alle 12:57

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Bellissima realizzazione !! lo schermo è favoloso !!
    Il centrale.... anche a me non soddisfa mai !! ti capisco !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Grazie ale!!

    Sì, ho provato ad alzare i db del centrale ma non mi soddisfa... Diciamo che così poggiato sul mobile ho parecchio margine sia in larghezza che in altezza! Solo che non so dove andare a parare!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Giusto per la cronaca... la sala ha già in preventivo una modifica...

    Una bella tendona oscurante affiancata a quella bianca che vedete sulla sinistra. Già preventivata e pianificata!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.410

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    527
    Ciao Luca,
    alla faccia dell'impiantino! Davvero bellissima soluzione.. mi piacciono in modo particolare le soluzioni pulite ed essenziali come la tua, sono pura ispirazione!
    La staffa del proiettore è davvero bella poi! Una domanda: ma la tendona nera è davvero così importante? Cioè, durante la visione senti proprio la necessità di ridurre a zero le infiltrazioni di luce? Te lo chiedo perché il mio sogno è il vpr e vorrei sapere se devo preventivare anche questo "plus" da far digerire alla mia metà!
    A mio avviso poi per godere appieno dell'HD potrebbe essere un'opzione un bel lettore BD con i controfiocchi da associare allo spettacolare RS46!!
    Ancora complimenti e grazie per aver condiviso con noi la tua soluzione!
    Ciao
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Ciao Jovi e grazie!!

    Durante i film specie quelli con scene buie sì, vedere la luce sulla tenda e sul soffitto non è il massimo. Basta provare a coprire con la mano il lato dell'occhio per notare all'istante i miglioramenti.
    E dato che il soffitto non verrà toccato, tenda scura (da aprire solo quando vedo i film) che verrà affiancata a quella chiara normale e molto presto anche un bel tappetone grande almeno quanto la base dello schermo.

    Per la questione BD, l'uso del DUNE (eventualmente interfacciato col pc) non mi fa sentire minimamente la mancanza di un lettore (costoso) e dedicato.
    Inoltre non vedo nulla che non sia bluray o mkv (rippati con video untouched)!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Molto bella l'integrazione dei componenti assieme alla colore scelto che e' molto elegante....

    Eppoi 3 metri di base in 21/9 sono sempre uno spettacolo!!!

    Ancora complimenti!



    Saluti gil

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.073
    ottimo lavoro, ambiente elegante e accogliente.
    l'assimmetria del salone non ti sbilancia il suono?
    Ultima modifica di michelemezza; 03-04-2013 alle 17:15

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Che spettacolo! Complimentoni!!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    Pur essendo banale... visto tutti i complimenti che stai ricevendo, mi accodo pure io... ma hai creato davvero una bella sala living HT.. complimenti, anche per gli abbinamenti .... colori , e componenti... fa' tutto fashion....

    Unica nota dolente , te lo dico da ex designer.... per arredo e colori case... sono il ciliegio dei frontali e centrale... scusami , ma secondo me stonano un bel po'...... se li prendevi neri erano il tocco di classe finale , come abbinamento...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  15. #15
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252

    ....la cosa piu' bella? ....l'acquario... .......... scherzo dai, e' che e' molto simile al mio....

    realizzazione razionale e pulita, cosa che apprezzo moltissimo. Niente sa di posticcio e cio' ti fa onore (a perte il colore dei diffusori).

    Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 03-04-2013 alle 16:39 Motivo: ortografia
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •