|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
-
09-12-2012, 15:33 #16Comunque mi pare di aver capito che mi conviene scartare Yamaha per quello che cerco...
E mi dicevi di avene gia' ascoltato almeno uno.
L'accoppiate indicata vanno verso la direzione che hai indicato ma e' solo una delle possibili.
Tieni presente che il risultato del tuo impianto sara' influenzato per la maggior parte dai diffusori e dall'ambiente in cui saranno installati. Poi dalle elettroniche.
Fidati delle tue orecchie e di quello che puoi ragionevolmente ascoltare.
Buona cacciaChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
10-12-2012, 11:28 #17
Senior Member
-
18-12-2013, 16:04 #18
Senior Member
Dopo un anno finalmente i lavori riprendono...
Questa la pianta definitiva con l'arredo disposto...
Pianta Salone.jpg
Attualmente stanno iniziando i lavori di cartongesso e visto che questa è l'ultima occasione per aggiungere/modificare qualcosa pendo dai vostri consigli su cosa acquistare in base a quello a quello che vorrei ottenere...
Partiamo dalla TV che poco interessa questa sezione: da scegliere fra Sony W9 o Samsung F8000 ... 50-55"
Detto ciò passiamo alla parte Audio che maggiormente mi interessa e nella quale mi sono ormai perso leggendo mille mila thread...
Devo fare una scelta: o installo una SoundBar Project Yamaha YSP 4300 - 5100
Oppure devo riuscire a trovare un sistema integrato che mi soddisfi per quanto riguarda HT e Musica.
Sorgente: da scegliere tra Sony BDP-A6000 oppure un OPPO 103-105... a me interessa che sia un'ottima sorgente Audio per i CD musicali e un Ottimo lettore BD. In più installerei la Apple TV per cui le connessioni verso l'esterno del sistema HT lo garantirei. Più PS4.
Amplificazione: qui tutte le mie certezze vanno a farsi benedire e il senso di ignoranza immane mi sconforta. Fondamentalmente quello che cerco è un Amplificatore (sino A/V, pre, ampli, ect ect) che mi permetta di ascoltare musica a buoni livelli in stereo (i cd musicali dovrebbero essere stereo giusto?), e che gestisca un 5.1 quando guardo film o gioco alla PS
Diffusori: ho puntato gli occhi sulle Monitor Audio serie RX2 per i frontali, Monitor Audio serie Apex A40 centrale, Monitor Audio serie Apex AW12 SUB... insomma quelle che utilizza Stefanik, Oltre ad essere una goduria estetica, ho letto che esaltano i bassi. Per questi diffusori quali Sinto/Ampl mi consigliate che abbia le caratteristiche richieste nel punto precedente?
I componenti principali credo ci siano tutti...qualunque vostro commento per me sarà solo illuminante...
Vi prego di aiutarmi...se devo modificare qualcosa potrò farlo solo adesso, una volta che il cartongessista finisce...
Grazie a tutti...Ultima modifica di shark03; 18-12-2013 alle 16:13
-
18-12-2013, 16:11 #19
Sicuramente non metterei un OPPO, mi sembra veramente sprecato.
Sinto ottimi in stereo ce ne sono molto pochi, io ti consiglierei in ogni caso un Anthem 310-510.
Come lettore cd e br senza spendere in più userei la PS4TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-12-2013, 16:24 #20
Senior Member
Grazie mille Luca...
Parto dall'ultima tua osservazione... Vorrei evitare di utilizzare la PS4 come lettore per due semplici motivi: relegarla esclusivamente alla parta ludica, vorrei utilizzare l'intero sistema con un unico telecomando da valutare successivamente (logitech ?) .
Quindi mi confermi che quello che cerco io si chiama SINTOAMPLIFICATORE giusto? andrò a vedere le caratteristiche di questo Anthem che mi consigli... io stavo guardando per adesso marantz sr 5008, o Denon AVR-X3000 (x2000), Onkyo TX-NR626, qualche Yamaha... solo che non so quale potrebbe meglio accoppiarsi con i diffusori che ho elencato sopra... e soprattutto non so quale di questi modelli gestisce meglio l'audio da CD stereo...
Per quanto riguarda il discorso OPPO anche io la penso così... solo che volevo regalarmi una chicca...
Che ne dici??Ultima modifica di shark03; 18-12-2013 alle 16:37
-
19-12-2013, 16:03 #21
Ho letto un po' il topic.
Faccio delle mie considerazioni.
Per ME l'oppo 105 è stato uno dei migliori acquisiti fatti.
In due canali sono soddisfatto, in multicanale per ora non lo sfrutto, ma non credo sia da meno.
Legge cd, sacd, dvd, bd...insomma tutto, ha un mediaplayer integrato, ha un dac più che buono, in confronto alla ps3 il processore video è migliore e non di poco...insomma con un unico apparecchio puoi fare un salto avanti non indifferente e non dimentichiamoci che la sorgente è da dove parte il segnale e da li in poi ci può essere solo un degrado...quindi più alta la qualità del segnale di partenza meglio è (imho).
Per quanto riguarda il posizionamento dei diffusori frontali, ti sconsiglio di metterli sopra ad un mobile, la condizione ideale è quella di avere degli stand (se bookshelf) e con lo spazio che hai su quella parete puoi fare un mobile porta elettroniche ai cui lati ci lasci lo spazio per i diffusori.
Lato amplificazione se vuoi avere l'effetto surround inizierei a prendere un sintoamplificatore integrato (ovviamente multicanale, tipo quelli che hai visto tu), stando attento a vedere se hanno le uscite preout (così un domani puoi ampliare l'impianto).
Per ascoltare della buona musica secondo me devi puntare a dei sinto di gamma medio/alta, poi se non ti soddisfano puoi prendere un integrato stereo in futuro con l'esclusione della sezione preSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
19-12-2013, 16:13 #22
Senior Member
Grazie infinite per i consigli...
Non ho capito bene questa parte:
Se ho ben capito la tipologia bookshelf dovrebbe essere quella da appoggio sopra il mobile (come hai fatto tu) giusto?
Se è così è proprio questa la tipologia che devo utilizzare...quindi mi spiegheresti meglio questo posizionamento? Ancora devo prendere la parete attrezzata per cui...
-
19-12-2013, 17:55 #23
Le rx2 sono dei diffusori di tipo bookshelf.
Ai tempi, quando ne sapevo ancora meno di oggi, non credevo che il posizionamento dei diffusori potesse influenzare la loro resa...per fartela breve, meglio che non li metti sul mobile, ma su appositi stand così che le vibrazioni create dal movimento dei woofer, possono essere scaricate a terra.
Il mobile tv lo fai largo 1,5 metri ed ai lati ci piazzi gli stand...Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
19-12-2013, 18:05 #24
Senior Member
Ah ok..capito cosa intendevi...
Purtroppo, come ben saprete, la scelta dell'arredamento la devo fare in concerto con la dolce metà...e per questioni pratiche ho la necessità di sfruttare quanto più possibile l'intera lunghezza della parete: la casa che sto ristrutturando è piccola e abbiamo la necessità di sfruttare ogni minimo particolare per poter avere volume utile.
Capisco che si perda qualcosa come performance, ma cosciente di ciò dovrò comunque installare diffusori frontali e centrale da mettere sopra il mobile...
Vediamo ora di concretizzare un po' la situazione citando possibili soluzioni che ho ricavato grazie a tutti i vostri preziosissimi consigli:
- TV Sony serie W9 55" (poco importa in questa sezione)
- Sintoamplificatore A/V --> Marantz SR7007 (da quanto ho letto è il migliore per le mie esigenze di avere un ottimo compromesso tra le performance HT e Musicali)
- Frontali --> Klipsch RB-81 II
- Centrale --> ?????
- Surround --> ?????
- SUB --> ?????
- Switch ETH --> ancora non ho scelto il modello, ma è l'ultima cosa...
- Protezione/Filtro Alimentazione --> qualcosa dell'APC tipo la presa filtrata a 8 uscite
- Sorgente --> Credo Sony BDP-A6000, oppure Oppo 105, ect...comunque per adesso non mi interessa particolarmente
Sostanzialmente per adesso mi interessa progettare il reparto puramente HT/HiFi in funzione della pianta postata sopra...
-
19-12-2013, 18:15 #25
Ti capisco perfettamente, io ho/ho avuto gli stessi "problemi", ma l'importante è essere consapevole delle proprie scelte. Avere i diffusori sopra il mobile non sarà la condizione ideale, ma nella mia situazione ci sono molte persone.
Per quanto riguarda i vari prodotti non mi sento di consigliartene alcuni in particolare, non ho questo livello di conoscenza...
L'ideale è andare ad ascoltare qualcosa
Non sottovalutare la sorgente, un oppo 105 può far suonare un tipo di impianto come non avresti mai immaginato.
A me è successo così
Ciao.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
20-12-2013, 10:55 #26
Senior Member
Eh lo so lo so... grazie infinite per i tuoi suggerimenti e consigli...
Tornado alla progettazione del mio Home Teather con quei diffusori quale centrale, quali surround e SUB mi consigliate di abbinare?Ultima modifica di shark03; 20-12-2013 alle 10:57
-
22-12-2013, 11:51 #27
Senior Member
Aggiornamento della situazione... spero in vostro aiuto...
Dunque ieri ho passato tutto il pomeriggio a cercare di capire come passare i cavi per i surround...ebbene sono riuscito a trovare una serie di passaggi che mi consentono di portare i cavi di potenza dal sinto ai surround che dovranno essere necessariamente e volutamente in-ceiling (incasso al controsoffitto), di seguito i dubbi dove chiedo il vostro aiuto:
1) lunghezza totale cavi 20+20 m per diffusore surround-flessibile minimo da 16-massimo cavo 2 cavi 2x2,5: va bene? oppure sono troppe piccole di sezione? secondo i vari thread letti non dovrei avere particolare problemi...confermate?
2) fermi restando i componenti elencati qualche post fa, quale surround mi consigliate di abbinare senza svenarmi? pensavo alle Canton InCeiling 880. Thread per Diffusori in-ceiling
3) Mi iniziate da dare quale buon indizio sul SUB da scegliere? Non ho particolari esigenze di prestazioni esagerate...mi interessa che si senta la sua presenza quando è necessario... come vedete dalla pianta il locale è davvero piccolo...
Grazie a tutti...alla fine sarà un po' di tuttiUltima modifica di shark03; 22-12-2013 alle 11:52
-
27-12-2013, 08:33 #28
Senior Member
Per favore mi aiutate?
Oggi iniziano il lavoro del cartongesso e ancora non ho acquistato nulla...
In particolare devo scegliere e acquistare i diffusori in ceiling prima che montino il pannello...
-
11-11-2014, 13:41 #29
Senior Member
Voi che fareste????
Ragazzi ora che la casa è arredata ho bisogno di tutto il vostro sapere e di tutte le vostre esperienze...
È un mese che spero di trovare la soluzione al mio dilemma leggendo le varie sezione del forum e visitando i siti dei produttori...ma puntualmente ne esco sempre più confuso e indeciso...
Dunque la situazione attuale è la seguente:
Planimetria disposizione arredo
image.jpg
Misure parete attrezzata
image.jpg
Ecco la parete attrezzata:
image.jpg
Ecco i miei dilemmi:
1 - realizzazione di impianto con Sintoamplificatore abbinato sicuramente a due frontali più centrale e Sub, e sperare che escano dei diffusori prestanti wireless per il surround (ma vista la configurazione interna della casa avrei qualche difficoltà anche a posizionarli)
2 - realizzare un impianto con integrato stereo abbinandolo a due diffusori frontali più sub e portare tutti i segnali audio/video direttamente alla TV
3 - acquistare un proiettore sonoro soundbar tipo Yamaha YSP2500 per tentare di avere surround e una discreta riproduzione stereo
3 - acquistare la Soundbar Philips Fidelio B5 così da avere all'occorrenza anche un surround reale.
Ragazzi voi cosa fareste al mio posto???
Lasciando perdere i singoli componenti voi cosa mi consigliate di fare??
Una volta scelta l'opzione penserei a cosa prendere...
Vi ringrazio infinitamente tanto...ogni vostra risposta sarà un nuovo respiro...Ultima modifica di shark03; 11-11-2014 alle 13:44
-
15-11-2014, 21:06 #30
Senior Member
Nessun parere??
Voi su cosa vi orientereste? O cos'altro suggerite?