Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 687

SasaDF Theater 2: APPREZZAMENTI, commenti, valutazioni, critiche, consigli

N.B.: IL LINK per vedere la realizzazione è raggiungibile cliccando semplicemente sull'immagine nella mia firma.

Apro il thread di commento alla realizzazione del SasaDF Theater 2 ®

Nel titolo del thread, avrete notato che ho messo in maiuscolo la scritta "APPREZZAMENTI".
    Non è un consiglio o un suggerimento!

Se volete entrare qui dentro a commentare, DOVETE prima sperticarvi in lodi, poi avrete il mio benvenuto!

Scherzo: sono in trepidante attesa di ospiti (virtuali) alla mia realizzazione.
    Grazie per chiunque vorrà partecipare.

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 03-09-2012 alle 12:02
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Fa terribilmente cag*** ahahahahah
    Ovviamente scherzo!

Sono felice di vedere finalmente una stanza HT vera, le Tik nella libreria erano veramente sacrificate soprattutto per il posizionamento.

Sono curioso invece di capire come hanno fatto a convincerti a mettere 2 centrali.
    Ps: Se propio "Ciu is meik che one" potevi mettere due sub, cosa che ti consiglierei
    La mia saletta --> ViperHT

NOn ho ancora mostrato niente....aspetta....

walk on
    sasadf

( ndr.: per chi non lo sapesse: mi sono sposato il 31 maggio 2012 - mia moglie è in dolce attesa, e nel frattempo ci scalda i cuori un dolcissimo Yorkshire maschio di nome Hogan ^_^ )

Augurissimi!

Vedrai presto come cambia la vita del perfetto Home Theatrista dopo la nascita della progenie....la moglie che prima concedeva qualcosa, anche in termini di volume, una volta trasformatasi in mamma, per una sorta di mutazione genetica latente che viene attivata dal nascituro, tende ad impedire qualsivoglia emissione rumorosa () "per non nuocere al sonno ed ai delicati padiglioni auricolari della creatura"

Qui si para la nobilitate dell'audiofilo...o mestamente, dopo aver speso fior di milioni, (viene meglio con il vecchio conio) si sottopone alla gogna di indossare degli osceni paraorecchie con funzione di amplificazione del suono incorporata, acquistati presso un oscuro centro commerciale di periferia, che impediscano agli astanti di udire alcunchè di quello che viene riprodotto, oppure, fiero ed erto sulla cima del proprio ego cinquepuntounista, non si curerà delle lamentele e dei dattami della gentile signora e perseverà nelle sue malsane abitudini di ascolto a volume smodato, incosciente, ed indifferente alle tremede rappresaglie che la consorte potrebbe riservagli.

A te l'ardua scelta!

Aspettiamo come al solito il resto del reportage!

In attesa di vedere altre foto....

Guido mi hai fatto morire dalle risate col tuo commento
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Zitto che a Novembre nasce la seconda....proprio ora che ho iniziato la primogenita alle delizie di Zio Walt su grande schermo...

Vai Sasa'

I nostri sogni meritano di essere realizzati!

Io mi sono fatto un impiantino di riserva con un 32" e le Dynaudio XeO nello studio, il punto della casa con più porte frapposte alla cameretta della (e) bimba (e)

X il momento, sembra che lo spazio ci sia... e poi mi dovrai dare qualche dritta sul tappetino acustico... interessante...

continua continua.... urgono info su come salta fuori l'installazione dell'impianto...

Più tardi proseguo.
    Portate pazienza, ci vuole un pò di tempo a raccontare le cose per bene

walk on
    sasadf

Scelta piuttosto azzardata il doppio centrale, hai fatto prove per arrivare a questa decisione?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

...ok attendiamo fiduciosi...anch' io sono molto curioso del doppio centrale...a presto e grazie riki
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Chiedi per approfondimenti e chiarimenti ad Alberto PN e MDL.

Questa te la anticipo. Dopo aver ascoltato il doppio centrale, per una sfortunata serie di eventi per qualche tempo dovrò accontentarmi del singolo centrale. Non aggiungo altro.
    Anche perchè stiamo anticipando temi che approfondiremo man mano che mostro gli sviluppi.
    Ora butto dentro qualche altra foto degna di spunto.

walk on
    sasadf

MDL ha sicuramente un doppio centrale sullo stesso piano orizzontale nel suo set-up, a me é capitato di installare due, uno sopra ed uno sotto lo schermo che non si poteva mettere microforato per tutta una serie di buoni motivi, e poi con opportuno processing del pre si sono regolate le fasi, in ritardi ed il fuoco arriva quindi da centro schermo, proprio come se la cassa fosse dietro.

Il progetto di Sasà è iniziato molto tempo fa, di chiacchiere ne sono state fatte molte, e con la sperimentazione lui è arrivato al risultato che sperava/desiderava per casa sua.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Da considerare che i processori Yamaha hanno anche la funzione Dialogue Lift, la quale sposta parte del parlato anche nei diffusori effetti frontali, che dal progetto nella mia sala staranno (in effetti, come vedrete presto, stanno ) ai lati alti dello schermo.

Dunque seguendo lo schema di un trapezio isoscele (' _ _ ') i quattro diffusori ottengono una perfettissima centratura dell'immagine sonora del parlato, con quella dello schermo, soprattutto se di grandi dimensioni ( e qui si parla di schermo di circa 3m di base....), dove effettivamente un singolo centrale appare davvero poca cosa.

Inoltre il progetto del doppio centrale è funzionale anche al mobile selezionato quale quello porta elettroniche, che vedrete in seguito...

walk on
    sasadf

...complimenti ...la lettura si fa sempre più interessante...grazie
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Bene bene, mi sembra che finalmente darai il giusto respiro all'impianto .

Pagina 1 di 46 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •