|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Andrea living room-consigli e critiche
-
28-08-2012, 16:23 #1
Member
Andrea living room-consigli e critiche
Postate qui le vostre critiche, domande, o qualsiasi altra cosa, grazie!
AndreaIl mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
Un piccolo contributo audio/video
-
28-08-2012, 18:56 #2
Ciao, scusa la domanda, ma cosa è successo all'ampli Marantz? poi ti scrivo il commento...
\/\/\/\/\/\ - - K I L L A H ---- L I V I N G - - /\/\/\/\/\/\
-
28-08-2012, 19:32 #3
Bella installazione, mi piace...Si un sub ti serve :-)
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
28-08-2012, 19:59 #4
Member
@killahBamz
il graffio, intendi? Devo avercelo fatto durante i vari spostamenti, non ultimo il trasporto presso il negozio che me lo ha venduto a causa di un problema che, come molti sapranno, affligge la serie xx04..Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
-
23-09-2012, 21:39 #5
Member
Problema rimbombi
Uppo la discussione per chiedere un parere sulla possibile soluzione ad un problema che mi si è presentato da subito. Allora, il mio impianto è privo di sub, perchè quello che avevo mi creava problemi di vibrazioni e rimbombi. Dopo più di un mese di ascolto, nonostante abbia installato pannelli fonoassorbenti nei punti di prima riflessione, migliorando la resa acustica, non riesco ad eliminare i fastidiosi rimbombi alle basse frequenze: trema l'appartamento mio e anche quello di sopra, con suoceri che suonano il campanello dicendo di abbassare il volume. So che il posizionamento dei diffusori non è il massimo, tuttavia l'ambiente è un salotto, e ha pura una conformazione irregolare. Qualcuno che ha avuto il mio medesimo problema è riuscito in qualche modo a risolverlo, in modo non invasivo e oneroso, intendo?Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
-
24-09-2012, 20:15 #6
Il tuo problema, comune a moltissimi di noi
, è relativo all'isolamento acustico dell'ambiente di ascolto/visione. Ne abbiamo parlato parecchio in molti topic, prova a cercare "isolamento acustico" e buona lettura.
Considera che per un risultato ottimale le soluzioni non sono propriamente "discrete" ed economiche....Ultima modifica di aminutello; 25-09-2012 alle 17:41
La mia sala moviEgame
-
25-09-2012, 13:46 #7Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
25-09-2012, 16:23 #8
Member
Ciao, i pannelli li ho presi da uno store on-line, ma non Mas Acoustic. Purtroppo, le trappole acustiche non ci stanno nella mia configurazione, poichè sul front sinistro ho le prese e il termosifone, mentre sul front destro non ho proprio l'angolo, è uno spazio aperto che si affaccia su un corridoio.
Girovagando sul web, mi sono imbattuto su un sito che vende piedini ammortizzanti, da sostituire alle attuali punte e sottopunte per vedere se diminuisce il problema. Appena mi arrivano vi faccio sapereIl mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
-
06-02-2013, 22:02 #9
Secondo il mio modestissimo parere con le punte non risolverai assolutamente nulla , anzi se hai problemi di propagazione devi isolare il diffusore dal pavimento e non ACCOPPIARE come avviene con le punte!
dei disaccoppiatori in gomma andrebbero meglio .
a parte questo mi pare di capire che il tuo ambiente è un salotto , io toglierei subito i pannelli fonoassorbenti ( che sono esteticamente osceni in un ambiente diverso da una sala prove ) e creerei dei pannelli in Tessuto con telaio riempito di lana di roccia tipo quelli di Nordata e altri amici forumer che a parte il lato estetico (che puoi camuffare da quadro senza problemi cambiando il tessuto ) avranno un effetto sicuramente migliore sul suono rispetto al Bugnato che usi ora .
-
07-02-2013, 09:17 #10
Member
Grazie per le info sui pannelli in tessuto, presumo che prossimamente farò così. Sì, esteticamente non sono il massimo, devo però dire che da qualche mese a questa parte non abbiamo avuto ospiti, e se a mia moglie stanno bene così...
Per quanto riguarda le punte sotto i diffusori: ho provato diverse configurazioni, compresi i piedini ammortizzanti: il suono ne ha risentito parecchio, i bassi erano meno asciutti e in generale la resa insoddisfacente. Con il sub ho risolto il problema, posizionandolo dopo diversi tentativi in un punto in cui non mi creasse il rimbombo. Sotto la sala infatti ho una cantina grande uguale, e la sala rimbomba anche quando cammino. Dove è ora il sub, sotto, c'è un tramezzo che aiuta molto, poi con qualche regolazione ho raggiunto un buon compromesso.Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610