GDM Home Cinema - Commenti

  • Autore discussione Autore discussione GDM
  • Data d'inizio Data d'inizio
COMPLIMENTI , una domanda :come mai non ha messo i sorround dietro le poltrone?e se posso io avrei messo il centrale su uno stand . per il resto una sala ht ottima++++++
 
Intanto grazie per la mensione, che onore essere in qualche modo collegato a questa meraviglia.
Tutto bellissimo, perfetto e molto pulito!
L'unica cosa da chiedere è sul centrale. Credo che le staffe che lo sorreggono siano di ferro, giusto? C'è qualcosa che le disaccoppia dalla cassa?
 
Come direbbe il buon Super Mario... MAMMA MIA!
Una pulizia e un ordine simile si vedono raramente! Io sono uno che guarda veramente con molto interesse l'estetica, e devo dire che la tua saletta schizza immediatamente nella mia top ten.. Ma che dico?! top five! Anzi, probabilmente finisce sul podio! :D
E paradossalmente apprezzo tantissimo anche il fatto che tu non abbia esagerato con elettroniche e diffusori!
Che dire quindi... complimenti... ma complimenti davvero! :)
 
Complimento hai fatto un bellissimo lavoro se propio vogliamo fare i pignoli visto lo spazio potevi mettere il centralone, per i sorround non potevi trovare collocazione migliore.
Tutto molto bello
 
sala molto bella, complimenti!
L'unica cosa, quel soffitto interamente coperto di pannelli fonoassorbenti non renderà tutto un po' troppo sordo?
 
soffitto interamente coperto di pannelli fonoassorbenti non renderà tutto un po' troppo sordo?
Naah.. anche il mio è praticamente così (è a scacchiera, ma i pannelli "lisci" sono in AMF ed è completamente imbottito con lana di vetro). Si azzerano ovviamente i riverberi, il che è un bene. L'unico "contro" è che si deve chiedere di più al sinto, che quindi subisce uno sforzo maggiore.. ma se non ho avuto problemi io con il Marantzino, figurati...:)
L'impressione a livello di acustica (almeno da me) è proprio quella di essere in una sala cinematografica.
 
complimete per il grado di finitura!!
verresti a farlo da me che dai commenti pare ne abbia proprio bisogno!:D
 
Ahahah. Brando, ricordi quando ti dicevo di "prendere ispirazione"? Ecco, questo è un esempio di riferimento! :D
Vabbeh, GDM però ha una stanzetta dedicata per le elettroniche, che è una bella fortuna.. però idealmente la sua installazione rappresenta ottimamente i concetti di ordine e pulizia.
 
Complimenti anche da parte mia. L'unica cosa lo schermo l'avrei posizionato il piu' basso possibile per avere una visione piu' riposante.
 
Grazie a tutti dei complimenti (Dr.Jeckyl davvero troppi...poi sembra che ti abbia pagato eheh :D)
...fanno davvero molto piacere, significa che gli sforzi hanno dato buoni frutti e anche dall'esterno si percepisce quello che ho voluto realizzare.

L'unica cosa da chiedere è sul centrale. Credo che le staffe che lo sorreggono siano di ferro, giusto? C'è qualcosa che le disaccoppia dalla cassa?
La posizione dei sorround è ideale e misurata; come ho aggiunto nella recensione, l'impianto è già predisposto e cablato per un 7.1 che andrebbero dietro le poltrone. Sinceramente però preferisco mantenerla così, più "pulita" e libera. Altri 2 diffusori rischierebbero solo di essere troppo vicini tra loro.

L'unica cosa da chiedere è sul centrale. Credo che le staffe che lo sorreggono siano di ferro, giusto? C'è qualcosa che le disaccoppia dalla cassa?
Si esatto. Sono separati da gomma semidura che oltre a sagomarsi alza il diffusore ad altezza orecchi.

Complimento hai fatto un bellissimo lavoro se propio vogliamo fare i pignoli visto lo spazio potevi mettere il centralone, per i sorround non potevi trovare collocazione migliore.
Piano piano arriveranno anche gli upgrade...a sto punto non mi corre dietro nessuno :)

Se il sinto lo permette ,metterei un tv di fortuna 22pollici, ti potrebbe essere utile
Avevo pensato di mettere un monitorino di controllo nella saletta elettroniche.

L'unica cosa, quel soffitto interamente coperto di pannelli fonoassorbenti non renderà tutto un po' troppo sordo?
No no tuttaltro anzi l'acustica è una meraviglia. E stranamente non lo noti neanche, un mio amico per esempio si è accorto del soffitto piramidale solo la 4° volta che è venuto a vedere un film eheh
 
complimenti GDM!
davvero una bellissima stanza dedicata all'impianto!
essenziale, ordinatissima e che bada alla sostanza.
l'unico appunto che mi sento di fare è lo schermo che forse io l'avrei messo 15/20 cm più in basso...ma magari mi sbaglio e dal vero va benissimo così.

anche io come brando sono per le elettroniche nella stanza...o sotto lo schermo oppure su un lato
 
Grazie a tutti dei complimenti (Dr.Jeckyl davvero troppi...poi sembra che ti abbia pagato eheh :D)
GIURO che non ho avuto UN centesimo! ...ancora...:D
A parte gli scherzi, sono complimenti assolutamente sinceri.. magari possono sembrare esagerati, ma sono opinioni personali, e la tua saletta si avvicina tantissimo alla mia idea di installazione ideale! Poi ti dirò di più, per le mie esigenze non farei mai un'installazione del genere, questo perchè io nella stanza devo avere PC, console, giochi, e chi più ne ha più ne metta (e mantenere un tale ordine è dura...)! Per cui non sono neanche tanto di parte se vogliamo.. Ma come sala DEDICATA, poche storie, secondo me la tua è da riferimento..
 
Davvero un ottima saletta!!! complimenti si vede che c'è tanta passione e cura del dettaglio.... non sento di consigliarti nulla, la vedo perfetta così com'è ;) forse forse un sub più di classe ma c'è tempo :D :D
 
La passione si misura attraverso i sacrifici e i risultati che si raggiungono, e devo dire che anche in questo caso il risultato ottenuto è di grande pregio, non voglio ripetere quello che è già stato detto ma i complimenti sono doverosi. Un piccolo appunto con quel po po di vpr avrei scelto una pittura più scura, in modo da aumentare il contrasto nelle scene luminose, schermo un 16:9 con mascheratura superiore, per ultimo aggiungerei un centrale sopra lo schermo per avere il dialogo al centro della scena. :grrr: se avessi una stanza dedicata.
 
Ultima modifica:
Complimenti anche da parte mia, veramente una saletta molto curata e pulita...due "appunti": i pannelli sul muro posteriore erano da mettere necessariamente storti? Avrei fatto la parete dello schermo nera (o ricoperta con velluto), tanto mi sembra una sala dedicata quindi avrei curato maggiormente l'aspetto tecnico (riflessioni) piuttosto che quello estetico.

Sarebbe piaciuto anche a me avere la possibilità di sistemare le elettroniche in stanzetta a parte, immagino sia indispensabile progettare il tutto da zero per poter fare un lavoro certosino come il tuo, con i fili nei corrugati, ecc, ecc...

Anch'io avrei messo lo schermo un po' più in basso, immagino comunque avrai fatto le tue prove prima di fissarlo...

Diciamo che hai una base di partenza buonissima per upgradare nel tempo il tutto...le prime cose che mi vengono in mente sono pre e finale ed il centrale

Ovviamente le mie sono semplici osservazioni, la base sono i complimenti per il gran bel lavoro
 
Sinceri complimenti per sobrietà ed eleganza.
Vorrei chiederti qual'è la distanza di visione? E quanto distano le RS52 dalla parete posteriore?
 
Top