Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, StÚphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilitÓ
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
    LocalitÓ
    Ducato di Parma e Piacenza

Nouvo HT in sala da 56 mq

Ciao a tutti,

i lavori di ristrutturazione della mia nouva sala sono quasi terminati e ora HT!!!!!!

La stanza e' quella in allegato e la disposizione sara' quella descritta. Tutto il resto dell'arradameto sara' in funzione del HT. Rimmarra' comunque un ambiente living.

Ora, ho a disposizione circa 8000 E per la realizzazione di tutto l'impianto (5.1 per cominciare). L'ambiente e' grande anche se l'area "di ascolto" sara' inferiore ai 56 m2 totali.

Il soffitto e' in legno a due falde, la parte piu' alta e' circa 3 mt (dove installero' il vpr) e le due piu' basse( in una ci sara' il telo) circa 230 cm. Tipo mansarda.portico.png

Mi servirebbero dei consigli innanzitutto sulla potenza da installare visto che l'abbondante metratura.

A disposizione per il momento ho solo un lettore BR sony e due torri IL 5.02 che userei come surround.

Per il resto mi serve tutto, VPR, telo, Sinto AV, set frontali + centrale + sub, cavi ecc.

Aspetto consigli.

LocalitÓ
    Legnano, MI
    50mq sono tanti da sonorizzare; mi sa che ci devi andare pesante.
    forse ti conviene guardare tra i prodotti pro, tipo b&w serie ct, jbl synthesis, mk sound e klipsh pro ...
    HT: Samsung UE40D7000; Denon AVR-3313; Yamaha BD-S671; MA GX50, MA GXC150; Velodyne SPL1200 Ultra; cavo Monster XP-HP;
    2CH: Piatto Clearaudio Performance; Pre Krell Phantom III con DAC; Finale Krell Evo 2250; Monitor Audio PL200 Platinum; Segnale: Audioquest Columbia XLR; Potenza: Van Den Hul D-352 hybrid;
    NAS: Qnap ts212; rete cablata 1Gb + Netgear XAVB5004;

LocalitÓ
    Modena
    guarda , ti rispondo per la mia piccola esperienza personale:
    50mq e quel budget sono due cose che non stanno bene insieme .
    ci vorrebbe quel budget solo per il reparto subwoofer , non prendermi per matto , sicuramente qualcun altro potrÓ confermare quello che ti dico io .
    Guarda la mia sala in firma , quando ho preso il mio pb13ultra pensavo da "ignorante" che fosse fin troppo per la mia saletta di 40mq , solo ora capisco che per "suonare" come si deve e con pressioni godibili ce ne vorrebbero 4 .
    se vuoi un vero consiglio , diminuisci l'angolo ht , creati un angolo di 3-4 x 5 mt che cmq sono giÓ tanti e prova ad iniziare con un buon compromesso tipo klipsch rf-7 .
    Magari cerca nell'usato per risparmiare un po' per entrare nel tuo budget.

con 8mila euro non cela fai proprio per nulla..!vpr..sintoav,casse..!troppa roba!magari nell'usato prendi qualcosa in piu ma se guardi nel nuovo ci fai poco nulla..o melgio ci fai poco nulla con quella stanza!gia ti servirebbe pre e finale visto le dimensioni e quindi ti vanno via 4000 euro,poi fai altri 2000 di vpr,con 2000 ti prendi tutto il resto?!non cela fai..conta solo che per sonorizzare 56 metri ti ci vorranno 4 sub.
    ps luca anche nell'usato e cercando ottimi prezzi non cela fa!io son stato sotto i 5000 prendendo tutto usato contro un prezzo del nuovo di 14000 ma comunque una stanza come la sua non la sonorizzo proprio :

rf83 800
    rc64mk2 500
    rb81 330
    pta4000 800
    dd12 1250
    rocket44 150
    hdmi e rear 200
    onkyo 905 500
    telo 350
    Onkyo 905 Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e velodyne dd12!!!
    Panasonic pta4000 su schermo adeo 267 vellutato

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

LocalitÓ
    Melegnano
    Io mi concetrerei prima sulla parte video per capire quanto budget rimane per l'audio.
    Tra vpr e telo puoi spendere poco o moltissimo dipende da cosa cerchi.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

o il contrario..!dipende cosa ti interessa maggiormente!gia il telo se ti serve un motorizzato son 1000 euro solo li!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ummmm......se vai su l'usato considera che solo per vpr e telo decenti ti partono dai 3/4 mila € e con quello che ti resta la vedo proprio difficile insonorizzare tutto quello spazio......!! Cerca di diminuire i spazi....
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

LocalitÓ
    Modena
    Si infatti , bisognerebbe diminuire gli spazi .
    Per caritÓ nessuno ti obbliga ad iniziare con il massimo , potresti iniziare da un buon vpr e telo e "accontentarti" intanto di poco per l'audio e con poco intendo poco.

LocalitÓ
    Grazie per i pareri. E' vero la stanza e' grande ma l'area di "ascolto" e' circoscritta in un rettangolo 4 m * 3 m come da immagine. Quindi la domanda: essondo la seduta centrale si deve sonorizzare tutta la stanza o solo un'area circoscritta?

Nessun problema per l'uso di teli fissi e considerando che sara' il mio primo vpr vorrei cercare qualcosa di usato dal momento che il 3D non e' gradito.

LocalitÓ
    Modena
    3x4 mt o 3-4 metri dalla distanza di ascolto ? se Ŕ la prima bene , se Ŕ la seconda Ŕ tantissimo
    potresti ad esempio spostare molto le casse frontali in avanti in modo da averle vicine ed avere molti pi¨ db di spl a disposizione con minor spesa.

LocalitÓ
    Milano
    Quoto Luca: se stacchi le frontali a 1 mt dalla parete di fondo avresti dei benefici.

Come casse, potresti guardare al catalogo dynavoice (es: le dinamite); i sub potresti valutare almeno un paio (per iniziare) di SVS PB12NSD.

VPR, Telo e amplificazioni meglio che valuti l'usato.

....per˛ non ho capito: vorresti installare il VPR a soffitto ad un h di 3mt?

prevedi anche delle belle tende pesanti per coprire quei finestroni laterali a sx.

LocalitÓ
    Il VPR sara' a circa 230 -250 cm. li passa una trave e la staffa volevo fissarla sotto.

Per i finestroni pensavo a tende di velluto pesanti probabilmente blu scure.

Sicuramente cerchero' le elettroniche nell'usato.

LocalitÓ
    Milano
    sembra paradossale dirlo, ma in effetti 8000 € per fare TUTTO l'impianto non sono poi molti: dovrai necessariamente scendere a molti compromessi, saperti accontentare e sopratuttto valutare con attenzione il mercato dell'usato.

LocalitÓ
    in effetti piu' ci penso piu' il budget sembra restringersi..... naturalmente in proporzione all'ambiente a disposizione.

Per fortuna non ho fretta.

Mi immergero' nella ricerca dell'usato, VPR in primisi. Nel tempo che passera' tra ricerca, installazione e conseguenti test per la scelta del telo spero di trovare anche altri componeti..

inizialmente per l'audio testero' il mio ampli 2ch con le IL e un sub. Ho testato IL Basso 930 (prestato) e mi aveva soddisfatto ma in un ambiente decisamente piu' piccolo..

comunque ragazzi..ridendo e scherzando parliam di 8000 euro come bruscolini..!son ben coscente che l'impianto costa e infatti anche io ho speso ma in effetti quando ci penso alla spesa un po ci rimango li ma la passione Ŕ passione!
    comunque diciam che 8000 son soldi e ci puoi prender gia delle belle cose,non avrai il massimo ma neanche il minimo!e che cavolo!averne di impianti da 8000 euro!!!per molti Ŕ un sogno!
    comunque vedi il mio impianto?Ŕ tutto usato..ci ho messo un bel po a trovare quei componenti ai prezzi che volevo io ma alla fine ho un ottimo risultato!e ho speso 5000 contro 14000!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •