Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 204

Direi tu abbia fatto un upgrade di tutto rispetto! Complimenti.
    Per quanto riguarda il burson, tranquillo: esistono oggettini che effettivamente costano quasi un decimo e valgono quasi uguale. Nello specifico caso, si trova su ebay un clone del burson, A1 clone gold, veramente molto valido (ne parlano bene ovunue) che viene poco più di un centinaio di euro, oppure i vari docet o lo schiit asgard (che ho in arrivo ) e lo schiit magni, cha dalle recensioni USA pare veramente un best buy! Insomma, se vuoi qualcosa di più del fiio, ma a prezzi veramente accessibili, penso che ci sia l'imbarazzo della scelta.
    Quindi ottima scelta quella di rimpiazzare il burson col PMA-A100! (Invidia)

E complimenti anche per la strada fatta dal 2009 ad ora: attualmente spererei di arrivare presto anche solo al tuo livello di partenza!
    Ultima modifica di pelo1986; 07-08-2013 alle 10:58
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

@rosso

Hai proprio ragione, se penso che rispetto alla configurazione iniziale sono invariati solo i diffusori...

@ALE

Grazie, troppo buono

@Caccamo

Sono molto curioso di provarlo in HT, ieri mi sono ritagliato un'ora di tempo per provarlo in 2ch e suona per il mio gusto veramente bene

@pelo

Grazie anche a te, in effetti l'acquisto del Burson è stato un po' "avventato", ogni tanto con questa passione capita

Mi raccomando tratta bene il mio ex bimbo !
    Che ti dicevo .... è una bomba per il prezzo .... un integrato con i contro fiocchi e che suona alla grande !
    Con quello, se non si hanno pretese esageratissime, si è a posto .... pilota di tutto !

Eheheh.
    Meno male: non sono l'unico allora! ;-)
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    un integrato con i contro fiocchi e che suona alla grande !
    Devo dire che suona veramente bene, adesso il limite dell'impianto è dettato dai diffusori e dall'ambiente non trattato...so dove andare a parare per i prossimi upgrade

Ho provato un po' anche l'uscita cuffie e sono molto impressionato, suona meglio del Burson che avevo in precedenza e ci piloto alla grande le mie Sennheiser HD650, non un carico facile

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Devo dire che suona veramente bene, adesso il limite dell'impianto è dettato dai diffusori e dall'ambiente non trattato...so dove andare a parare per i prossimi upgrade

Ho provato un po' anche l'uscita cuffie e sono molto impressionato, suona meglio del Burson che avevo in precedenza e ci piloto alla grande le mie Sennheiser HD650, non un carico f..........[CUT]
    E' una piccola bomba, segno che cmq la componentistica ottimizzata e scelta, non sono "fregnacce", come ho sentito dire da qualcuno ..... !
    Per potenziale upgrade dei diffusori (se mai desidererai farlo) puoi andare tranquillo in quanto a pilotaggio. Le mie 804di, non facilissime come carichi di impedenza seppur sufficiente efficienti, il Denon le pilotata senza affanni (almeno per me).
    Sarebbe più una questione di abbinamenti che di difficoltà intrinseca dell'integrato.
    Ultima modifica di manuvlf; 08-08-2013 alle 13:57

Non per sembrare di parte ma ti porto questa testimonianza diretta.

Come te hai preso da un tuo amico il Denon anche io l'ho preso da un signore con cui ho fatto conoscenza.
    Lui ci pilotava una coppia di cm9. Avendo sempre avuto un debole per il fascino McIntosh, anche trovandosi splendidamente con il 2000ae, trovando un occasione su un nuovo 6900 limeted edition, se l'è preso e portato a casa per provarlo. Beh dopo uan settimana di prove ha deciso di riportarlo indietro al negozio perchè preferiva nettamente il Denon 2000ae e non il McIntosh. Queste le sue testuali parole del perchè non gli è piaciuto rispetto al Denon: " l'ho trovato troppo nascosto nella gamma medio alta , direi ombrato , e nella gamma bassa troppo prolungato , ho provato con tutta la musica che ascolto a farmelo piacere ma non ce l' ho fatta." Alla fine si è portato a casa un 7000 per fare un ulteriore prova, solo così allora ha visto un incremento rispetto al denon e ha deciso di cambiarlo.

Per quanto riguarda il pilotaggio, pilota di tutto, grazie al suo raddoppio preciso di potenza tra 8 e 4 ohm. Le mie Paradigm studio 100 sono rinate da quando sono pilotate dal Denon e sono diffosuri belli ostici, visto che scendono anche sotti i 4 ohm.

Vedrai avrai grosse soddisfazioni

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Il tuo impianto mi e sempre piaciuto,quei due "maranza" mi fanno sempre impazzire,sono curioso di vedere i prossimi upgrade per quanto riguarda l'acustica.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Grazie ragazzi

Oggi mi sono dedicato ad un po' di prove, soprattutto HT; francamente non mi aspettavo grandi differenze, invece le ho sentite...ripeterò l'esperimento tra qualche tempo quando "l'euforia" da acquisto mi sarà presumibilmente un po' passata ma di solito non sono uno che immagina quello che non c'è per giustificare a me stesso un acquisto.

Ho provato diverse tracce demo da Blu-Ray (Segnali del Futuro, la scena dell'aereo; Il Cavaliere Oscuro, la scena dell'incidente con Joker che spara con il bazooka; Iron Man, quando esce dalla caverna; ecc).

La differenza rispetto a prima alle mie orecchie riguarda maggiore dinamica, maggiore presenza dei surround (le distanze le ho tutte a zero, come prima), idem l'ampiezza del fronte anteriore dell'impianto, è difficile da spiegare...in una parola c'è più birra adesso ed i frontali sono quasi allo stesso livello del centrale, che invece prima sentivo di più (infatti l'ho alzato di mezzo punto, ho tutto a zero dB con il centrale a +2dB)

In particolare alzando tanto non ho notato alcuna flessione, mentre prima il messaggio sonoro si "sporcava" un po'.

Chiaramente non è che si sia stravolto niente, ci mancherebbe, ma per me un miglioramento c'è stato, e non avrei pensato.

Se penso a come sto sentendo in questo momento la musica (altro pianeta, letteralmente, rispetto a prima), mi sarei già accontentato di non avere peggioramenti in HT, invece ho sentito un miglioramento anche in questo ambito.

In sostanza sono molto contento

Se penso a come ascolto in cuffia, resto ancora più impressionato, meglio di un ampli dedicato (almeno quello che avevo prima, che non era nemmeno esattamente un entry level...)

Il lato "negativo" della faccenda è che, soprattutto quando ascolto musica, mi rendo perfettamente conto della mancanza delle basse frequenze dei miei diffusori, proprio non ci arrivano e in determinate tracce è come se mancasse qualcosa.

Probabilmente anche il fatto di avere tutto il pavimento ricoperto da tappeti a pelo lungo non aiuta da questo punto di vista.

Comunque devo dire che dopo averlo letto tante volte devo dare ragione a chi dice che la musica si ascolta con un integrato, neanche pre e finale sono adatti (almeno le mie elettroniche, che vengono peraltro considerate molto musicali)
    Ultima modifica di Daniel24; 08-08-2013 alle 21:16

Si, almeno con le elettroniche che hai tu, ed anche io avevo un sinto marantz seppur di fascia nettamente inferiore alla tua non c'è nulla da fare ... almeno rimanendo su marche costose ma ancora "consumer" la musica in 2ch con un pre e finale mch oppure con un integrato mch, non si riesce per nulla ad apprezzare rispetto all'avere un amplificatore, anche integrato, dedicato.
    Sono contento tu abbia riscontrato miglioramenti anche in HT. Nel mio precedente set up, meno performante del tuo, avevo avvertito un chiaro miglioramento con l'utilizzo del denon, a vantaggio soprattutto del centrale e dell'intelligibilità dei dialoghi.
    Ultima modifica di manuvlf; 08-08-2013 alle 21:15

Come non essere d'accordo con tutti voi!
    Complimenti a Daniel per la saletta dedicata! Lo schermo è davvero fantastico!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Perfetto....allora quel denon ne deve avere di birra...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Il lato "negativo" della faccenda è che, soprattutto quando ascolto musica, mi rendo perfettamente conto della mancanza delle basse frequenze dei miei diffusori, proprio non ci arrivano e in determinate tracce è come se mancasse qualcosa.
    In attesa di trasferire ai canali posteriori le attuali 716V prova ad utilizzare (se le hai trovate) le punte..
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Sei un diavolo tentatore...

Non saprei nemmeno dove prenderle, ma sono universali oppure devo prendere quelle specifiche per i miei diffusori?

Sai/sapete dove posso prenderle?

Ogni consiglio è bene accetto, ovviamente vorrei spendere il meno possibile...
    Ultima modifica di Daniel24; 02-06-2014 alle 09:00

Se erano a corredo dovrebbero essere disponibili come ricambio, non è escluso che dove le hai acquistate abbiano questa disponibilità.
    In caso contrario potresti cercarne quattro coppie simili con il filetto a vite uguale e avvitabile ai diffusori.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •