|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema splitter e frequenza frame... per esperti.
-
31-05-2012, 07:30 #1
Problema splitter e frequenza frame... per esperti.
Ecco, come al solito ci risiamo con i problemi particolari.
La questione riguarda come al solito il living, la sala dedicata è ovviamente ottimizzata e non ha problemi, ma stavolta nel living non riesco a uscire da questo problema che mi reco a descrivere, spero ci sia soluzione.
La catena è questa
Lettore LG BD-390
Sinto Marantz con una sola uscita HDMI
Splitter per andare al Tv plasma e al VPR che è solo un HDready non compatibile con 24p.
Quando accendo il sistema, anche con vpr spento e con alimentazione scollegata, il lettore BD-390 sente di non poter andare a 1080p, si autosetta su 1080i... e già questo non lo capisco, ad ogni modo c'è modo di forzarlo ad andare a 1080p e questo mi permette di sfruttare il plasma al massimo delle sue possibilità ed è anche accettato dal VPR che legge il segnale e lo processa in HDready non essendo un problema il downscaling.
Ora la questione è questa... non c'è modo di far uscire a 24p il lettore BD-390, ma si autopone su 60p con tutte le conseguenze di pulldown immaginabili non tanto visibili su vpr quanto sul plasma... l'unico modo è scollegare l'HDMI dal proiettore. Ma alla lunga ho paura si danneggi.
Di chi è colpa?
Dello splitter farlocco?
Avete idee per risolvere? Staccare l'alimentazione al vpr non è sufficiente.
Altra questione che c'entra di conseguenza, è vero che uscendo a 1080i@60 anzicchè 720p@60 non si hanno problemi di pulldown e microscatti con materiale nativo a 24p.
-
01-06-2012, 07:44 #2
Immaginavo che vi avrei preso tutti in castagna e che non se ne uscisse.
Io continuo a prensare, cmq.
-
07-06-2012, 08:33 #3
Nemmeno un suggerimento?
-
07-06-2012, 09:17 #4
Member
Hai provato a scollegare lo splitter e colegare direttamente l'uscita del sinto al TV e vedere che fa? oppure collegare direttamente il BD al televisore e vedere su cosa si setta? stesse prove le farei con il vpr, almeno elimino tutti i dubbi.
HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
PLEX & DLNA Server @ HP microserver
-
07-06-2012, 09:52 #5
Prove effettuate, basta scollegare uno dei 2 cavi hdmi in uscita dallo splitter.
Se c'è solo la tv, cavo hdmi al vpr scollegato, il lettore si imposta su 1080p24 regolarmente.
La colpa è del vpr, quello che vorrei sapere è se c'è qualche splitter che eviti questo o che non testi tutte le uscite prima di trasmettere. Scollegare il cavo hdmi alla lunga rovinerà i connettori temo.
Certo il lettore fa la sua parte, avevo un samsung bd e usciva come lo impostavi... ma ora mi trovo questo bel lettore e vorrei qualche consiglio.
Grazie della risposta.