Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HT musicale consiglio

HT musicale consiglio

Viste le discussuioni lette ed i consigli dei soliti noti, ellebiser e ivanedixie, e nondimeno considerato il budget ho valutato l'acquisto di ampli nr509 o vx671 da accoppiare alle jbl scs140-200 o canton novie 80.

Prima dell'acquisto mi manca un tassello vorrei un consiglio su qualle accoppiata "suoni" meglio anche per acoltarci della musica.

Posso prendere in considerazione anche altro ma solo su questi budget.

Grazie. Ciao a tutti.

Le scelte che hai fatto sono tra i best buy del momento, il cuore direbbe Yamaha e JBL... ma se tu potessi ascoltarle e decidere in base al tuo gusto sarebbe meglio... ti dirò le differenze non sono abissali tra gli ampli ... quindi Onkyo o Yamaha sono sullo stesso piano... JBL 200.5 direi sugli altri se dovessi sciegliere io...ma ripeto è mio gusto personale...
    ciao
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta

Quali diffusori frontali sulla stessa fascia di prezzo mi consiglieresti per ascoltare musica in quanto opterei per lo yamaha v67.1 + scs-140 che mi permetterebbe di utilizzare le 7 casse.

Citazione Originariamente scritto da licorice Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta

Quali diffusori frontali sulla stessa fascia di prezzo mi consiglieresti per ascoltare musica in quanto opterei per lo yamaha v67.1 + scs-140 che mi permetterebbe di utilizzare le 7 casse.
    oltre al kit intendi?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si visto che il kit è un 5.1 ma l'ampli pilota un 7.1 potrei aggiungere due frontali più adatte all'ascolto di musica, ma senza aumentare troppo il budget.

anche io sono fortemente indeciso tra i due ampli...
    la differenza di prezzo è circa 60 euro.
    Attualmente ho solo delle torri della Indiana Line HC 505 ed il centrale della stessa linea... conto di aggiungere, nell'immediato, al massimo (se è il caso) il subwoofer. L'uso che ne farei è 70% cinema (Sky e BR) e 30% musica.

Per simpatia sarei propenso per l'Onkyo ma razionalmente per lo Yamaha che è (sulla carta) superiore e dovrebbe "invecchiare" più lentamente.

Nel caso in cui in futuro volessi aggiungere un proiettore, entrambi hanno una sola uscita hdmi, come potrei risolvere? Con uno switch? O spostando il cavo ogni volta?

Citazione Originariamente scritto da Pensieroso Visualizza messaggio
    anche io sono fortemente indeciso tra i due ampli...
    Nel caso in cui in futuro volessi aggiungere un proiettore, entrambi hanno una sola uscita hdmi, come potrei risolvere? Con uno switch? O spostando il cavo ogni volta?
    entrambe le opzioni sono attuabili meglio sarebbe propendere per un Sinto che già abbia le due HDMI Out così potresti fruire contemporaneamente dei contenuti e governare con un unico telecomando...audio e video

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •