|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HT musicale consiglio
-
19-05-2012, 13:49 #1
HT musicale consiglio
Viste le discussuioni lette ed i consigli dei soliti noti, ellebiser e ivanedixie, e nondimeno considerato il budget ho valutato l'acquisto di ampli nr509 o vx671 da accoppiare alle jbl scs140-200 o canton novie 80.
Prima dell'acquisto mi manca un tassello vorrei un consiglio su qualle accoppiata "suoni" meglio anche per acoltarci della musica.
Posso prendere in considerazione anche altro ma solo su questi budget.
Grazie. Ciao a tutti.
-
19-05-2012, 17:35 #2
Le scelte che hai fatto sono tra i best buy del momento, il cuore direbbe Yamaha e JBL... ma se tu potessi ascoltarle e decidere in base al tuo gusto sarebbe meglio... ti dirò le differenze non sono abissali tra gli ampli ... quindi Onkyo o Yamaha sono sullo stesso piano... JBL 200.5 direi sugli altri se dovessi sciegliere io...ma ripeto è mio gusto personale...
ciaoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-05-2012, 21:08 #3
Grazie per la risposta
Quali diffusori frontali sulla stessa fascia di prezzo mi consiglieresti per ascoltare musica in quanto opterei per lo yamaha v67.1 + scs-140 che mi permetterebbe di utilizzare le 7 casse.
-
20-05-2012, 21:55 #4
-
20-05-2012, 22:39 #5
Si visto che il kit è un 5.1 ma l'ampli pilota un 7.1 potrei aggiungere due frontali più adatte all'ascolto di musica, ma senza aumentare troppo il budget.
-
31-05-2012, 19:47 #6
Senior Member
anche io sono fortemente indeciso tra i due ampli...
la differenza di prezzo è circa 60 euro.
Attualmente ho solo delle torri della Indiana Line HC 505 ed il centrale della stessa linea... conto di aggiungere, nell'immediato, al massimo (se è il caso) il subwoofer. L'uso che ne farei è 70% cinema (Sky e BR) e 30% musica.
Per simpatia sarei propenso per l'Onkyo ma razionalmente per lo Yamaha che è (sulla carta) superiore e dovrebbe "invecchiare" più lentamente.
Nel caso in cui in futuro volessi aggiungere un proiettore, entrambi hanno una sola uscita hdmi, come potrei risolvere? Con uno switch? O spostando il cavo ogni volta?
-
31-05-2012, 20:26 #7Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.