visione pannello IPS

tony.bullet

New member
sono orientato a comprare un panasonic 42et5.
il pannello di questo modello è un IPS: colori accesi ma basso contrasto e nero, quindi poca profondità di immagine.
mi sembra di aver capito che questo tipo di pannelli dia il meglio di se' nella visione in stanza normalmente illuminata e mostri tutti i suoi limiti nella visione al buio.
potrei risolvere vale limite tenendo accesa una luce in posizione "strategica": dove potrei collocarla? alle spalle della tv? laterale? contro la tv?
insomma, non voglio tenere il lampadario a soffitto accesso, ma utilizzare una lampada tipo quelle da scrivania... può bastare?
 
Puoi montare delle strisce led dietro la tv a luce fissa (scegli tu il colore), tipo l'ambilight di Philips (anche se questo è dinamico). Così un pò dovresti risolvere anche se non fà proprio miracoli.
 
L' unico "problema" del pannello IPS e' il nero. Ma cmq almeno per quanto riguarda et5 ti assicuro che la tv restituisce una buonissima profondità d immagine. Anzi il senso di "tridimensionalità" e' molto piu percepibile rispetto ad altri modelli con pannello pva. Quindi non credo che il livello del nero condizioni la profondità d immagine, piuttosto il contrasto.
 
Top