Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: TVC Sony service menu

TVC Sony service menu

Buon giorno a tutti.
    Qualcuno conosce la procedura di accesso al service menu del TVC Sony KV-29FX66E?
    Grazie ,
    Antonio.

O forse...

...non esiste ?

Re: TVC Sony service menu

Psychorunner ha scritto:
    Buon giorno a tutti.
    Qualcuno conosce la procedura di accesso al service menu del TVC Sony KV-29FX66E?
    Grazie ,
    Antonio.
    Esiste esiste....se parli del menu' di servizio mi associo con la stessa richiesta, io ho l'FX65 32 Wide ma penso sia la stessa procedura..

Grazie in anticipo
    Il TV curvo è anti-costituzionale

ed a me servirebbe per il KV-32FX68E ...
    grazie
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

ho trovato questo sito : KV32-TWEAK e QUI il trick per entrare nel Service Menu... dovrebbe funzionare anche su questi modelli...
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

GRANDE principe!!

Grazie

Principe ha scritto:
    ho trovato questo sito : KV32-TWEAK e QUI il trick per entrare nel Service Menu... dovrebbe funzionare anche su questi modelli...
    Ciao Principe. Non ho ancora provato se funziona con il mio KV-29FX66E ma già da adesso ti ringrazio.
    A buon rendere ,
    Antonio.

Nel manuale di servizio, quello con gli schemi elettrici per intenderci, è riportata la sequenza dei tasti da premere sul telecomando.
    Franco.

ragazzi attenti con il service menù sony!

Specialmente se non avete ESATTAMENTE idea di quello che state facendo.

Non basta spostare alcuni settaggi e poi rimetterli sul valore che precedentemente ci eravamo annotati.

A me, purtroppo, è successo qualche anno fa la seguente esperienza:

Dopo alcuni smanettamenti senza una adeguata documentazione, il TV non sintonizzava più un bel niente!!!

Morale?

Ho dovuto chiamare il tecnico della Sony che ha dovuto "riprogrammare" la tv in quanto si era "settata" sui canali americani o giapponesi non ricordo.

Morale 2:
    Pagato intervento tecnico Sony a domicilio: tv ora sintonizza ok ma convergenza ed altro completamente sballate (molto peggio di come erano prima del mio tentativo di intervento)
    Necessaria altra chiamata del tecnico per "ritiro" del tv per taratura presso il loro laboratorio.... questa chiamata non l'ho mai fatta quindi ho ancora il tv praticamente fuori taratura.
    Prima o poi comunque ci riprovo, ma stavolta voglio avere tutta la documentazione dettagliata di ogni comando.

Io sarò stato pure "sfigato" ma questo è quello che è successo (speriamo con mi capiti col mio tritubo )

dimenticavo...

.... le info le presi proprio sul sito indicato in questo thread circa 2 anni fa!

Re: dimenticavo...

BobTrap ha scritto:
    .... le info le presi proprio sul sito indicato in questo thread circa 2 anni fa!
    ...Grazie BobTrap, dopo aver letto il tuo post mi sono cascate due dita della mano destra ...
    A parte gli scherzi, anche a me risulta che bisogna fare molta attenzione qualora ci si addentri nel menu di servizio.
    Ciao ,
    Antonio.

Re: ragazzi attenti con il service menù sony!

BobTrap ha scritto:
    Specialmente se non avete ESATTAMENTE idea di quello che state facendo.

Non basta spostare alcuni settaggi e poi rimetterli sul valore che precedentemente ci eravamo annotati.

A me, purtroppo, è successo qualche anno fa la seguente esperienza:

Dopo alcuni smanettamenti senza una adeguata documentazione, il TV non sintonizzava più un bel niente!!!

Morale?

Ho dovuto chiamare il tecnico della Sony che ha dovuto "riprogrammare" la tv in quanto si era "settata" sui canali americani o giapponesi non ricordo.

Morale 2:
    Pagato intervento tecnico Sony a domicilio: tv ora sintonizza ok ma convergenza ed altro completamente sballate (molto peggio di come erano prima del mio tentativo di intervento)
    Necessaria altra chiamata del tecnico per "ritiro" del tv per taratura presso il loro laboratorio.... questa chiamata non l'ho mai fatta quindi ho ancora il tv praticamente fuori taratura.
    Prima o poi comunque ci riprovo, ma stavolta voglio avere tutta la documentazione dettagliata di ogni comando.

Io sarò stato pure "sfigato" ma questo è quello che è successo (speriamo con mi capiti col mio tritubo )
    GRAZIE BOB!!!
    Questo si' che si chiama "condividere" esperienze.... GRAZIE DELLA SALVATA!!!

ciao

Boh, io ho smanettato e strasmanettato sui service menu dei miei tre Sony e del Thomson e non mi e' mai successo niente.
    Lo stratagemma che ho usare e' stato di non andare MAI ad aprire i menu' che non si riferiscano alla geometria (sui Sony erano i primi due), e chiaramente segnarsi i valori che si cambiano.

Quando si dice il lupo perde il pelo ma non il (maledetto) VIZIO !!!!

Scusate se ritiro su il topic, per segnalarVI esattamente cio' che era successo all'amico BOB piu' su (a proposito che fine hai fatto? ) , e il bello e' che mi ero anche autoPREavvisato da solo in questo 3d anni fa' sui rischi di entrare in un menu di servizio maledetto ME !

Morale della favola, sono entrato nel service menu del mio nuovo sony LCD 40W4000 ed e' successo che sbagliando a clikkare sulla funzione sbagliata, ora mi e' partito un LOOP di schermate che si alternano BLU -> ROSSA -> VERDE -> NERA -> TUTTI I COLOR INSIEME. e non c'e' modo di uscirneeee !!

Ho provato anche a staccare la corrente per un giorno intero, niente alla riaccensione si ripresenta il loop sopra descritto.

Sto' girando SITI su SITI tecnici per cercare di capire quanto meno com'e' la procedura per USCIRE dal service menu, ma nulla.

Morale, come e' successo all'amico BOB piu su, ho stamane chiamato SONY che verra' a casa ma l'intervento sappiate che non e' coperto da garanzia quindi volano SOLDONI, e non pochi! Maledetto ME e quando non mi sto fermo con le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiii ..

Vi chiederete il perche' sia entrato nel menu service, avevo il problema di OCERSCAN sulle trasmissioni HDTV da SKY (vedevo la riga blu su tutto il lato destro del TV), ma ora mi rendo conto che....... la frittata E' FATTA!

PS: morale se vi viene minimanente la voglia di una cosa del genere ....RINUNCIATEVI !!!! la cosa vi costera' soldoni in salute e soldi!!! LASCIATE PERDERE ALLEGRAMENTE!! Della serie che fin che uno non ci sbatte il muso non e' contento, cosi ho fatto io! Con tutto che ero stato avvisato dall'esperienza di "BobTrap" che non e' esattamente proprio l'ultimo sprovveduto in fatto tecnico di video mea culpa
    Ultima modifica di gian de bit; 06-10-2008 alle 11:29

Ragazzi qualcuno conosce la procedura per entrare nel service menu del 40w4500?

Vorrei riuscire a conoscere le ore di utilizzo del pannello per capire se mi è stato rifilato quello esposto.

Saluti
    Damiano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •