Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio per acquisto tv:Sony KDLW465500 vs Panasonic TX-P42G15 vs Samsung LE46B650

Un saluto a tutti gli utenti del forum. Da un pò leggo e ho trovato molte informazioni interessanti grazie alla vostra competenza e serietà. Per lo stesso motivo sono qui a chiedere un vostro parere.Grazie alle vostre info ho scremato la scelta fino a 3 tv che, come da titolo, potrebbero fare al caso mio.

Sony KDLW465500
    Panasonic TX-P42G15
    Samsung LE46B650

uso 10%game, 50%film 40%sport
    Dico già che il tv ideale per me dovrebbe avere una buona capacità di riproduzione multimediale(video in particolare), resa sufficientemente buona in SD, (ovvio anche in HD) e sono molto indeciso. La distanza è circa 2,50m
    Chi vuol darmi un consiglio o proporre altre soluzioni è il ben accetto.
    di nuovo un saluto :bye
    Ultima modifica di kla1975; 24-07-2009 alle 16:57 Motivo: aggiunta descrizione titolo

vista la tua distanza di visione e le tue fonti ti sconsiglio tutte e due perchè full hd ma se devi decidere per quelli allora il g15 viceversa se accetti un consiglio orientari su un plasma hd ready o panasonic 42x10 o lg 42pq6000 o qualcos'altro che ti piace di più basta che sia plasma hdready da 42 pollici e ricordati che i 42 pollici sono gli unici ad avere la risoluzione 1024x768 moooolto vicina a quella delle tv a tubo catodico come proporzione non mi stancherò mai di dirlo ho fatto le prove.

beh intanto grazie della subitanea risposta. ho altresì dimenticato di specificare nel mio post che a breve prenderò, salvo intoppi, skyHD e tra un pochino ancora ps3. per la distanza dovrebbero di conseguenza andar bene le 2 tv(?), ma qui nasce il dubbio su quale scegliere...la preoccupazione che ho sulla visione in SD(qualcosa in SD lo guardiamo tutti dai) è che risulti troppo obbrobriosa.
    grazie e ciao

si sarebbe aggiunto anche il samsung b650...mannaggia più passa il tempo e più sono confuso

Per la tua distanza di visione ti raccomando di orientarti almeno per un 46 pollici. Potresti arrivare tranquillamente anche a 50.

Se, come dici, presto ti doterai di sorgenti in HD puoi tranquillamente scegliere un full HD.

Ovviamente le trasmissioni SD, soprattutto con un 50 pollici, non saranno il massimo ma vedrai comunque in modo accettabile.

Se la tua scelta è tra un TV LCD e un Plasma, considera che c'è una differenza abissale di resa a favore del Plasma.
    Il Samsung B650 (LCD) lascialo stare.

Se il budget te lo permette dai un'occhiata al Pioneer PDP-LX5090H.

perchè mi sconsigli il b650? all'inizio anch'io ho snobbato samsung, ma ho visto tutte e 3 le tv in SD e la samsung se la cava molto bene, meglio del panasonic. inoltre ha delle features appetibili a livello multimediale. Non ha purtroppo il dtt-hd nè tantomeno supporta CI+, ma visto che mi butterò su skyHD... L'unico dubbio riguarda i segnali in ingresso del b650 : 480p, 720p, 576i, 576p contro quelli , ad esempio, del sony :576i 480p 576p 1080i 720p 1080p(HDMI™/Component) Ingresso 24p(HDMI™) o di un
    panag15 : 525 (480)/ 60i, 525 (480)/ 60p, 625 (576)/ 50i, 625 (576)/ 50p, 750 (720)/ 50p, 750 (720)/ 60p, 1125 (1080)/ 50i, 1125 . su b650 non ho trovato 1080p: ho cercato male?

Mi era sembrato di capire che ti stavi orientando su sorgenti in alta definizione e poche in definizione standard e quindi avevo messo in secondo piano l'aspetto resa in SD.

Ovviamente il consigliare o sconsigliare un particolare apparecchio non si basa su verità assolute, ma piuttosto su esperienza personale e informazioni reperite su forum e affini.

Per quanto riguarda il B650 non lo snobbo, esteticamente parlando è bellissimo, ma per me (e sottolineo per me) ci sono apparecchi migliori.
    Sul sito Samsung è messo bene in evidenza che questo modello è 1080p.

I Samsung sono molto accattivanti in un confronto diretto (specie nei centri commerciali) rispetto ad altre marche.

I consigli che ti sono stati forniti volevano indirizzarti verso l'acquisto di un Plasma per la resa più "naturale" che li caratterizza.

Naturalmente l'ultima decisione spetta a te. Se sei soddisfatto del B650 acquistalo tranquillamente.

Mi permetto solo di metterti in guardia nel fare le tue valutazioni sulla base di confronti nei centri commerciali.

A casa tua il risultato potrebbe essere molto diverso, soprattutto dopo un corretto settaggio dei vari parametri video del televisore.

Ti rinnovo comunque l'invito a vedere il Pioneer PDP-LX5090H.

ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità. Presto farò la mia scelta.
    Un saluto

alla fine ho preso un samsung modello le46b650t2w.
    sono stato indeciso fino all'ultimo con il pana, poi la multimedialità del samsung mi ha convinto. per quel poco che l' ho provato devo dire che ne sono molto contento. altre impressioni sul topic ufficiale.
    grazie a tutti per i csigli

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •